GBDay 2010: Rispondi Indy, ops….Peter! è il mitico Michele Gammino!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

Ghostbusters Italia ha consegnato l’invito al grande Michele Gammino, la voce ufficiale italiana dello storico archeologo più famoso del mondo, Indiana Jones! …e da poco anche del Dott. Peter Venkman in Ghostbusters: The Videogame, interpretato da Bill Murray. Gammino sarà presente al Ghostbusters Day del 9 ottobre 2010.

Immagine anteprima YouTube

La sua carriera è ricca di lavori come ricordiamo brevemente in questa biografia realizzata da Grandra, Leela e MarcoLowhand.

MICHELE GAMMINO

Nato a Roma il 16 giugno 1941, è attore, doppiatore, direttore del doppiaggio, dialoghista e conduttore televisivo. Padre del doppiatore Roberto Gammino, il suo volto è noto al grande pubblico per la sua conduzione delle trasmissioni televisive “Giochi senza frontiere” e “Il sesso forte”. Ha recitato in sceneggiati televisivi e al cinema, soprattutto negli anni Settanta e Ottanta. In teatro ha recitato nel musical “Uomo”, dimostrando di essere anche un ottimo cantante. E’ la voce di Harrison Ford in quasi tutti i suoi film, e di Jack Nicholson, Bob Hopkins e Kevin Costner in numerosi film. Per l’ottimo lavoro svolto su Harrison Ford nel film “Le verità nascoste”, nel 2001 riceve il premio Voci nell’Ombra per la Miglior Voce Maschile (Sezione Cinema) e il premio del pubblico nella stessa categoria. Ha prestato la voce al personaggio del dott. Peter Venkman, interpretato dall’attore Bill Murray, nel videogioco “Ghostbusters – The Videogame” (2009). Ha inoltre doppiato Bill Murray in numerosi film: “Scappiamo col malloppo” (1990), “Tutte le manie di Bob” (1991), “Lo sbrirro, il boss e la bionda” (1993), “Ricomincio da capo” (1993), “Per amore di Vera” (1996), “L’uomo che sapeva troppo poco” (1997), “Rushmore” (1998), “Sex Crimes – Giochi pericolosi” (1998), “Il prezzo della libertà” (1999), “Charlie’s Angels” (2000), “The Lost City” (2005), “Il treno per il Darjeeling” (2007), “Agente Smart – Casino totale” (2008).

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)