Come non ricordare la scena in Ghostbusters di Egon che dice:

Egon: Beh diciamo che questo plumcake rappresenti la quantità normale di energia psicocinetica nell’area di New York. Secondo il rilevamento di stamani questo dovrebbe essere lungo dodici metri e del peso approssimativo di trecento chili.
Winstone: Un bel plumcake!

Il famoso “Plumcake” in Ghostbusters, tradotto così nella versione italiana, è la storiche merendina americana “Twinkie” (che vuol dire merendina).  Purtroppo l’America sta dicendo addio al suo storico  snack che da 82 anni è nei supermercati e nelle case degli americani. La società Hostess Brands, che produce una serie di dolci tra cui il famoso Twinkie, ha deciso di fermare l’attività, dopo avere chiesto a gennaio l’amministrazione controllata.

Tutto dovuto ai rincari degli ingredienti base come zucchero e farina e l’alto costo della manodopera hanno pesato sul bilancio dell’azienda. Accumulato un debito di oltre 860 milioni di dollari, troppo per un marchio che pure registra circa 2,5 miliardi di dollari di vendite annue e che dà lavoro a 190.000 persone. “La decisione è necessaria”, ha detto l’amministratore delegato Gregory Rayburn, “non abbiamo più le risorse finanziarie per andare avanti”.

Per capire quanto questo snack sia ormai un’icona per tutti gli americani riportiamo un passaggio di un articolo pubblicato oggi dal Washington Post.

Non avevo capito che ci si poteva sbarazzare di Twinkies così facilmente. Questo è ‘un giorno triste.

La scena in italiano:

La scena in originale:

4 Comments

  1. Per non parlare delle scene di un film più recente: Zombieland (anch’esso con Bill Murray)…addio twinkie! :’/

  2. ricordiamolo anche in zombieland 🙁

  3. Nominato anche nel film l’uomo senza ombra 🙂

  4. My brother recommended I may like this website. He used to be totally right. This post truly made my day. You can not consider simply how so much time I had spent for this info! Thanks! dedgdfadkdeb


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *