L’ 8 giugno 2013 si è svolto a Roma il GBDAY per festeggiare il 29° anniversario dell’uscita nelle sale cinematografiche americane del nostro amato film Ghostbusters!

L’evento si è svolto grazie al fantastico Museo del Videogioco il VIGAMUS. L’unico Museo del Videogioco in Italia dove potete finalmente conoscere le sue origini, dai primi esperimenti fino agli anni ’80: 63 pannelli illustrati in italiano e in inglese, pareti giganti dedicate ai cult del passato, oltre 150 pezzi originali in esposizione tra console e giochi d’epoca e un’area interattiva per sperimentare la Storia del Videogioco con le proprie mani.

Proprio in questa fantastica cornice l’evento è iniziato con la presentazione dei video giochi del 1984 per Commodore 64 e il video gioco del 2009 per PS3.

Il video gioco per C64 del 1984 realizzato dall’Activision!

Ghostbusters Italia ha omaggiato il mondo dei video giochi proiettando il video di Guusc “GBMix“, la versione di GBItalia del video gioco del 1984.

Inizia il film… Questo titolo…

L’evento si è svolto con la proiezione del blu-ray di Ghostbusters, tale proiezione è stata caratterizzata dal gruppo dei Ghostbusters di Roma (Spengler, GBMax, KeyMaster77, Janine, Jamesbond84 e Massimo Zomparelli), che riproponeva fuori dello schermo le scene del film.

Jamesbond84 a Spengler “Perché preoccuparsi? Ognuno di noi porta sulla schiena un acceleratore nucleare non autorizzato.”

Un 3D molto convincente! Grazie Alessandro!

Felici di dare gioia alla gente!

Al terminata della proiezione è stata tagliata la torta per festeggiare il 29° anniversario, il taglio è stato realizzato dal più giovane fans Ghostbusters di Roma, il mitico Leonardo, di quasi 4 anni.

 

Ghostbusters… da 29 anni un film per tutte le generazioni!

L’anniversario è continuato con il corso base per diventare Ghostbuster, il pubblico si è potuto vestire con l’intera divisa degli acchiappafantasmi e con l’equipaggiamento completo di zaino protonico e trappola.

Il mitico KeyMaster77 mentre prova la capacità ESP degli aspiranti GB con le carte Zener

Un GB deve essere coraggioso mentre recupera campioni ectoplasmatici

Chiamata! Vestirsi da Ghostbuster nel minor tempo possibile…

Io sono una Ghostbuster!

Alla fine del corso sono stati consegnati gli attestati di partecipazione. I partecipanti al corso hanno ricevuto oltre al plumcake anche il blu-ray o dvd di Ghostbusters I e II, gentilmente offerti dalla Sony Pictures Home Entertainment.

I prossimi Ghostbusters…

A conclusione della fantastica giornata è stato presentato anche il prototipo di uno spettacolare e unico gioco da tavolo in stile Ghostbusters, realizzato dal gran fan Massimo Zomparelli, qui i dettagli del progetto.

Il gioco di Ghostbusters realizzato con la passione di un grande fan!

Ghostbusters Italia ringrazia  il VIGAMUS per aver permesso di realizzare questo evento e un particolare ringraziamento per la professionalità e simpatia all’amministratore Raoul Carbone, Raffaele Giasi e la coordinatrice Alessia Padula. Simo pronti a credere in voi!

Viva Vigamus! Siamo pronti a credere in voi!

1 Comment

  1. Bellissimo evento!…
    Ma le foto fatte al bar di fronte non ci sono??? 😀


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *