Eccoci qua ragazzi. Alcune novità su Gb3. Il progetto sta lentamente avanzando verso l’avvio della produzione ed Ivan Reitman ci offre ancora una volta un interessante sguardo nel dietro le quinte.

In occasione del Toronto International Film Festival, del quale il regista è organizzatore, Reitman ha commentato i recenti rumors riguardo Paul Feig alla regia di un Gb3 dalla forte componente femminile. E non manca una stoccata alla boccaccia di Aykroyd!!

http://www.thesudburystar.com/2014/09/05/i…female-presence

paul-feig

Paul Feig aggiungerà un’altra freccia al suo arco di commedie femminili dirigendo un Gb3 tutto in rosa?

GB

Il regista del primo film ed ora produttore Ivan Reitman non lo nega, ma la domanda gli suscita un’espressione quasi dolorante.

“Dan Aykroyd ne parla in pubblico continuamente, quasi su base quotidiana e io continuo a dirgli ‘Per favore, smettila di parlarne e lascia che la gente crei i propri rumors!” ha detto Reitman in un intervista che celebra la release nei cinema di Ghostbusters versione 30° anniversario e l’uscita di una nuova edizione in Blu Ray di Gb e GB2.

poster

 

La release nei cinema ha avuto talmente successo che è stata rinnovata per un’altra settimana. L’uscita in Blu ray è prevista per il 16 settembre.

Ivan-Reitman-talks-Ghostbusters-3

La cosa più vicina ad ammettere il rumor detta da Reitman è la seguente:

“Abbiamo sempre discusso riguardo all’avere una forte presenza femminile in qualunque versione di Ghostbusters andremo a produrre”

Più importante, il progetto potrebbe fare un grande salto in avanti questo weekend, quando Reitman ed Aykroyd incontreranno i rappresentati della Sony (che ha la prima opzione sul progetto) a Toronto.

“Sono fermamente convinto che ci sarà un Ghostbusters 3. Lo studio è estremamente interessato e stiamo per avere un incontro nel mio ristorante Montecito”

Reitman ha aperto il ristorante agli inizi dell’anno vicino alla sede del TIFF, costruita su un terreno donato dalla famiglia Reitman.

“Non abbiamo mai pensato al film esattamente come Ghostbusters 3, ma solo come ad una nuova versione di Ghostbusters. E penso che Paul sia un regista appropriato per il tipo di film di cui stiamo parlando”

Naturalmente non c’è nulla da dire a questo punto sul tipo di ruolo che avranno i Ghostbusters originali, meno che meno Bill Murray.

“Amo il tizio, ha cambiato la mia vita” dice Reitman di Murray. “Credo che non avrei mai avuto il successo che ho avuto senza averlo conosciuto a quel tempo”

Bill Murray durante il suo "Bill Murray Day" a Toronto. Nella foto a sinistra l'attrice Melissa McCarthy possibile componente della nuova squadra in Ghostbusters 3!
Bill Murray durante il suo “Bill Murray Day” a Toronto. Nella foto a sinistra l’attrice Melissa McCarthy possibile componente della nuova squadra in Ghostbusters 3!

E se c’è qualcosa che può suggerire la presenza di Murray nel prossimo Ghostbusters, in qualsiasi ruolo, è il rispetto che Murray ha per Aykroyd. “Quando Dan mi mandò lo script, aveva già parlato con Bill. Il risultato? Questa fu l’unica volta in cui non fui obbligato a rincorrere Murray e pregarlo per essere nel mio film”

Fonte: http://www.huffingtonpost.com/2014/09/05/g…_n_5773616.html

“So che lo studio sta negoziando con Paul, e penso che molto probabilmente l’accordo verrà raggiunto. Ci sono sempre state donne coinvolte nella prossima generazione di Ghostbusters. Paul sembra essere il regista perfetto per gestire questo tipo di film” (n.d.T. nel video il giornalista chiede la domanda che avevo scritto io nel live 🙂 Reitman ne approfitta per tirare un altro jab ad Aykroyd: il giornalista, leggendo la domanda, fa riferimento al fatto che Aykroyd promette un Gb3 ogni anno. Reitman risponde: “ogni anno non era vero”)

 

 

gb3

Quindi, tiriamo le conclusioni.

Molto probabilmente Gb3 farà i prossimi passi reali verso la realizzazione. Abbiamo il nuovo regista, lo script è completo.

In base a quanto dichiarato nelle ultime interviste la situazione è questa: negli ultimi anni il progetto GB3 è stato costretto a cambiare direzione.

2008 – 2010: script di Lee e Stupnitsky con una forte presenza dei vecchi GB e passaggio del testimone ad una squadra giovane.

2010 – 2013: Ramis si ammala al punto tale da non riuscire più a camminare. Il film rimane in stallo per tutto il 2011. Nel 2012 viene assunto Coen per rielaborare il precedente script. Questa versione vede i GB originali in un ruolo molto minore, sempre presente il passaggio di consegne.

2014: Ramis muore. Lo script viene nuovamente rielaborato. Reitman rifiuta la regie e rimane come produttore. Nelle interviste parla sempre più di “nuova versione di Ghostbusters” anche se nega il termine reboot.

Secondo la mia opinione, GB3 sarà 80% reboot (nel senso di riavvio della saga dopo molti anni, e non nel senso di remake) e 20% sequel…al posto del 50/50 iniziale.
Vedremo Ray e Winston passare le consegne al nuovo team di…Gb-ettes?
Oppure il film inizierà con le consegne già passate ed i due GB originali saranno di passaggio nella firehouse.

Staremo a vedere. Nel frattempo indovinate chi ha dato la sua benedizione ad un GB3 rosa??

Bill Murray!!!

Fonte: http://schmoesknow.com/bill-murray-talks-t…approval/28806/

“Mi suona grandioso. Sembra un’idea buona come molte altre! Ci sono un sacco di donne che protrebbero spaventare qualsiasi tipo di vapore! No, è una grande idea, non so di chi stiano parlando, ma è un’idea buona, io lo guarderei! Voglio dire, amo i video di Robert Palmer (cantante i cui video avevano presenze femminili vestite e truccate tutte uguali) quindi perche non dovrei amare Ghostbusters femmine?”

 

a cura di Raymond1983

1 Comment

  1. Per me l’unico vero Ghostbusters 3 rimane il gioco uscito nel 2009 per xbox 360 e ps3,Ivan Reitman si è tirato fuori dalla regia perchè se viene male non si prende la colpa come nel 2,il film si doveva fare negli anni ’90,adesso e passato troppo tempo.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *