Reboot GB: il cast originale approva!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

gbcast

I questi giorni abbiamo letto che la produzione del nuovo Ghostbusters ha preso velocemente piede e la “creatura” del regista Paul Feig ormai fa notizia sui giornali al ritmo di un aggiornamento al giorno. L’ultima riguarda il cast originale e le loro dichiarazioni su questo reebot (che tradotto vuol dire “riavvio”, cioè un nuovo inizio di una serie riprendendo personaggi e tema di un film precedente, e non remake, come molti confondono).

La prima è stata di Dan Aykroyd, che già in tempi non sospetti aveva inizialmente destato perplessità per poi benedire il progetto. Due giorni fa ha dichiarato:

“La famiglia Aykroyd è felice che l’eredità dei Ghostbusters passi a queste meravigliose donne. Il mio bisnonno, il Dottor Sam Aykroyd, l’originale Acchiappafantasmi, è stato un uomo che ha riconosciuto e valorizzato la forza delle donne e questa è una felice conseguenza dell’eredità della nostra attività di famiglia”.

La seconda è di Ernie Hudson, dichiarazione che è stata aspramente criticata dai fan ma anche dai giornalisti stessi perché muta completamente la sua posizione precedente del “no comment” a:

“Quattro fortemente divertenti, astute, donne che cacciano i fantasmi… fenomenale”.

Al di là del cambio di rotta di Hudson, le loro posizioni favorevoli che includono anche Bill Murray potrebbero essere la strategia del “far buon viso a cattivo gioco”. La Sony, ma di tutto Feig, è interessata a far entrare Murray in un ruolo diverso da quello di Venkman, ma è probabile anche un possibile coinvolgimento di Dan e Ernie ora che si sono posti favorevoli al progetto. La schizofrenia di alcuni commenti sui social, infatti, hanno dimostrato che il reebot potrebbe essere digerito favorevolmente qualora dovessero figurare anche gli attori del vecchio cast, non solo per l’effetto nostalgia ma anche per mostrare rispetto alla saga originale. Ovviamente questo accadrà se sarà Feig a proporlo e se loro accetteranno o meno – ma da qui all’estate del 2016 troppi saranno gli aggiornamenti che dovremo seguire.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

2 pensieri su “Reboot GB: il cast originale approva!