gb30coverselfie
Vedi l’album con tutti i selfie dei fan di Ghostbusters

Ieri siamo stati tutti protagonisti di un evento di proporzioni bibliche! Roba da antico testamento, ragazzi, una serata storica dove tutti noi ci siamo sintonizzati alle 21 per la visione collettiva del film Ghostbusters. E quale, sennò? Motivo unico e importante il 30° anniversario dalla “Prima” cinematografica italiana del film, avvenuta il 31 Gennaio 1985.

30 lunghi anni durante i quali almeno tre generazioni di fan si sono innamorati di una delle migliori fanta-commedie di tutti i tempi, e ogni occasione è buona per rivederlo proprio come ieri sera che era un importante anniversario al quale avete partecipato in gran numero e con bellissimi selfie di voi che vedete il film assieme ai vostri amici: è stato il Ghostbusters Party!

Senza titolo.002

L’evento organizzato su Facebook da Ghostbusters Italia ha avuto persino un servizio giornalistico e un cortometraggio che potremmo definire fan-film.

Il primo è stato realizzato da GBMax e Er Lupo82 che sono andati ieri pomeriggio al cinema “Adriano” di Roma (in Piazza Cavour) come testimonianza video del primissimo spettacolo di Ghostbusters in Italia, avvenuto proprio in questo cinema alle ore 15.00 del 31 gennaio di trent’anni fa. Vedrete il sosia di Alberto Angela ricordare quel fatidico giorno aiutandosi con qualche cimelio dell’epoca. Ringraziamo per l’occasione lo staff del cinema Adriano che ci ha accolto con simpatia e gentilezza (li abbiamo convinti esordendo così: “Salve, siamo qui perché un flusso di melma psicomagneterica di immense proporzioni sta montando sotto la città”, e loro, “Psico cosa?”, e nel dubbio ci hanno fatto entrare).

Il secondo è invece un cortometraggio realizzato dal doppiatore Edoardo Stoppacciaro assieme ai suoi amici e colleghi Marco Fumarola, Fabio Cavalieri e Alessandro Budroni. Questo video ci anticipa la realizzazione di un fan film girato dal loro gruppo chiamato Real, che uscirà prossimamente.

E quindi ragazzi, chiamatelo fato, chiamatela fortuna… chiamatela karma, l’evento straordinario di ieri sera non è stato che l’inizio di questo 2015 che ci porterà altre grandi sorprese.
Ricordatevi che… non finisce qui!

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *