Intervistato da MTV durante il red carpet di “Mission Impossible: Rogue Nation”, lo sceneggiatore Drew Pearce ha confermato, seppur in veste ufficiosa, che il secondo reboot di Ghostbusters sta diventando realtà.

La notizia è stata riportata ieri con il solito rimbalzo sui social network e nei siti specializzati ma la redazione è rimasta perplessa: non lavevamo già detto quattro giorni fa? A leggere l’articolo di MTV abbiamo notato una sola differenza: che Pearce ha sì completato la prima bozza (lungi ad essere il copione definitivo), ma non sa se effettivamente verrà approvato, né se Chris Pratt e Channing Tatum saranno coinvolti. Non sappiamo quindi chi chiameremo, al momento!

other_film_director

Lo sceneggiatore a riguardo gli attori ha detto:

«Questo è il cast a cui stavo pensando mentre lavoravo al progetto. Quello che succederà però non dipende da me. Il mio lavoro è creare qualcosa di eccitante che vorrebbero fare!».

Noi però ricordiamo che Pratt aveva smentito il suo coinvolgimento piuttosto stizzito e Tatum in due interviste confermava il proprio coinvolgimento non nascondendo però una certa perplessità sullo sfruttamento del franchise perché, a conti fatti, ci sono troppi galli nel pollaio. Quindi, al momento, il reboot è una realtà ma solo sulla carta.

«Ho finito il mio lavoro nelle ultime due settimane» afferma Pearce «Ovviamente è top secret, ma mi è venuto un’idea molto coraggiosa insieme ai fratelli Russo – che hanno fatto Captain America: Il soldato d’inverno e stanno girando ora Civil War – e a Ivan Reitman che ha fatto il film originale, quindi continueremo per quella strada. Ovvio non posso dirvi di che si tratta, ma speriamo che al massimo in un anno tutti lo sapranno!»

Per quanto riguarda il rapporto che questo film avrà con il reboot al femminile diretto da Paul Feig, Pearce dice: «La mia inclinazione personale mi induce a inserire tutto nello stesso universo Ghostbusters, perché sento, da fan, che tutti vorrebbero questo».

Continuano intanto le riprese del reboot al femminile che, ricordiamo, uscirà il 22 luglio 2016. Da qui ad un anno, avremo sicuramente delle sorprese.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *