Arriva “Un lavoretto facile“, un breve ma bellissimo fan-short dedicato a Ghostbusters realizzato dalla troupe di REAL!, il primo fan-movie realizzato da attori e cast professionisti sulle avventure dei nostri acchiappafantasmi.

 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=fu3JuFBWUSw[/youtube]

 Come vi avevamo già annunciato durante l’edizione di Aprile del Romics, l’attore e doppiatore (e nostro socio) Edoardo Stoppacciaro sta realizzando con la troupe de I Videomatti un fan movie su Ghostbusters con lo scopo di regalare ai fan il primo realizzato con cast e troupe professionisti. Il loro risultato è appunto REAL, ed è attualmente in lavorazione. A breve comincerà il crowdfunding, cioè la raccolta fondi nel mondo per raggiungere il budget necessario per continuare le riprese! Seguite la lavorazione sul loro sito, e se volete approfondire di più il progetto di Edoardo rileggetevi questa nostra intervista dello scorso Febbraio!

11745827_872225266164333_5645106750045290420_n

Grandi ragazzi, siamo pronti a credere in voi!

3 Comments

  1. Sinceramente, non mi è piaciuto. Battutine che non fanno per niente ridere, un po’ di citazionismo (sto aprendo la trappola, non guardatela direttamente; non è stata una gran faticaccia), insomma quello che detesto delle “fan fiction”. Spero che il prodotto finale sia più corposo.

  2. Ciao Dast! Non so se hai visto il film “Whiplash”… «Non esistono in nessuna lingua del mondo due parole più pericolose di “BEL-LAVORO”», quindi… Grazie! Seriamente: i commenti negativi sono gli spunti per migliorare.
    Ti spiego brevemente qual è la nostra idea, perché la vediamo in modo simile su più punti di quanti immagini.
    Primo punto: le citazioni. Le abbiamo inserite come battute di un solo personaggio, che infatti viene puntualmente preso in giro (quando non zittito) proprio perché le fa. Volevamo, con questo, strizzare l’occhio proprio al citazionismo talvolta eccessivo dei Fan Film.
    Secondo punto: non era nostra intenzione inserire “momenti comici” in questo corto. Ci interessava mostrare i tre personaggi in azione e dare un accenno sul rapporto fra loro: aggiungere altro, in tre minuti e mezzo, sarebbe stato eccessivo e avrebbe finito per mortificare sia l’azione, sia la comicità. Le battute ci saranno, invece, nel film, che stiamo scrivendo con l’intento di realizzare, prima di tutto, una buona commedia. E con questo, passo al terzo punto. Speriamo anche noi che il prodotto finale sia più corposo: in 105 minuti di film, guai a noi se non lo fosse! 🙂

  3. 105 minuti ?! Allora è proprio un film, pensavo fosse un mediometraggio sui 20-30 minuti. Bene, attenderò gli sviluppi.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *