Fumetti: una nuova serie Ghostbusters della IDW in arrivo

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

Al New York Comic Con arriva la notizia che la IDW produrrà una nuova serie di fumetti di Ghostbusters per opera della coppia  Erik Burnham (scrittore) Dan Schoening (disegnatore).

static1.squarespace.com
Roba grossa, c’è veramente qualcosa stavolta. Ray Stantz, Peter Venkman, Winston Zeddmore e Egon Spengler torneranno sulle pagine dei fumetti editi dalla IDW per una serie “Ongoing” che si chiamerà Ghostbusters International e che uscirà per il prossimo Gennaio 2016.

GB-Int-01-cvr-2b9d2Conclusasi lo scorso 30 settembre con il quarto numero la storia “Get Real“, che ha visto con un bizzarro ma divertente crossover i personaggi di The Real Ghostbusters collaborare con quelli di Schoening, le avventure dei nostri acchiappafantasmi continueranno con il primo volume “Annual” il prossimo Novembre e poi con questa nuova serie che li vedrà impegnati internazionalmente.
Ghostbusters International infatti vedrà Peter, Ray, Egon e Winston combattere i fantasmi per conto delle Nazioni Unite, cominciando la loro avventura in Italia – esattamente nell’isola di Poveglia, a Venezia, “una delle più infestate al mondo” – e poi in Francia, a Parigi, dove ci sono potenziali posti con tonnellate di fantasmi ma, specificano gli autori, la squadra non finirà sulla Torre Eiffel.
Le intenzioni di continuare con la serie di Ghostbusters sembra avvicinarsi sempre di più all’idea originale di Dan Aykroyd, cioè una vera e propria organizzazione internazionale di acchiappafantasmi che operavano in sedi locali come i vigili del fuoco in quello che potremmo definire un franchise in piena regola. Gli autori dei fumetti in parte lo ammettono, specificando che già altre volte avevano ampliato il team di Ghostbusters, aggiunto nuove attrezzature, inserito persino lo spionaggio industriale e cambiato il franchise stesso.

La IDW Publishing Comics ha cominciato a pubblicare fumetti di Ghostbusters nel 2008 con la miniserie in quattro numeri The Other Side ed è continuata con altre sette storie fino a debuttare con una serie ufficiale nel 2011, mentre una seconda serie di 20 numeri si è conclusa nel settembre 2014. Gli ultimi crossover con le Tartarughe Ninja e con i personaggi di The Real Ghostbusters avevano concluso la produzione che, fortunatamente, riprenderà con il primo volume “Annual 2015” in uscita il 28 novembre e quindi con Ghostbusters International per il 2016.

Ora che i Ghostbusters sono arrivati in Italia attraverso i fumetti, non sarebbe ora che in Italia uscissero pure tradotti nelle librerie?

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

Un pensiero su “Fumetti: una nuova serie Ghostbusters della IDW in arrivo

  1. La “Ghostbusters International” compariva nel finale della terza stesura*, riportato sul noto libro “Making Ghostbusters”, dove appunto l’ agenzia diventava un business mondiale.

    *che però è la seconda in collaborazione con Ramis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)