“REAL” – è partito il Crowdfunding!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

REAL!, il fan-movie dedicato a Ghostbusters realizzato per la prima volta da professionisti, sta per vedere la luce.

Ma dipende da tutti noi se vogliamo che questo avvenga!

real_original

Il 31 ottobre è partito infatti il crowdfunding sul sito Kickstarter per raccogliere i fondi necessari per la realizzazione di questo film, di cui abbiamo già presentato il “responsabile” della squadra di acchiappafantasmi, l’attore e doppiatore Edoardo Stoppacciaro, il teaser e il cortometraggio “Un lavoretto facile” (presentato in anteprima nello scorso Romics). In questi giorni a Lucca Comics Edoardo, assieme agli attori Marco Fumarola e Fabio Cavalieri, hanno presentato il progetto e il video di presentazione alla raccolta dei fondi. Il loro obbiettivo è raggiungere 50,000 euro in 60 giorni e, come da tradizione su Kickstarter, hanno elencato cosa riceveranno i donatori in base a quello che daranno alla troupe di Real: la cartolina del film con gli autografi degli attori (15 euro), lo storyboard in pdf, la locandina del film, e un set di sfondi per pc, telefono etc (25 euro), la copia in digitale da scaricare (50 euro), che include anche la colonna sonora e una clip in esclusiva, il dvd/bluray del film (100 euro), la “Real’s collection“, che include il film, la colonna sonora, il poster e il booklet (200 euro), la statuina esclusiva di uno dei fantasmi del film (300 euro), la statua del fantasma principale del film (500 euro), FULGENZIO IPPOLITO MARGANO! Ovviamente, ogni reward include quelli precedenti.

La storia di “REAL!” si svolge nello stesso universo narrativo dei primi due capitoli cinematografici e del videogame. Più di trent’anni dopo l’avvento di Gozer il Gozeriano, il mondo avrà di nuovo bisogno di essere salvato da una squadra di stralunati che si fanno chiamare Acchiappafantasmi. Fulcro degli avvenimenti di “REAL!” è la città italiana che più di tutte mescola l’atmosfera metropolitana alla sua storia millenaria ricca di misteri, intrighi, fatti di sangue e di stregoneria: Roma.

Proprio a Roma iniziano le disavventure di Davide, Simone e Ludovico, tre scalcinati studenti di Fisica. Costretti dalle loro finanze a prendere in affitto un appartamento in un quartiere storico, verranno bruscamente a conoscenza degli orrori che il mondo paranormale ha in serbo. La casa in cui si trovano a convivere è infestata da numerose apparizioni che ruotano attorno al fantasma di un alchimista del XVII secolo, Fulgenzio Ippolito Margano. Quando Davide, Simone e Ludovico scopriranno che la realtà va ben oltre i loro incubi più assurdi, dovranno affidarsi alla tecnologia e alle teorie sviluppate negli anni ’80 dal dottor Spengler e dal dottor Stantz, perché la Città Eterna sta per essere invasa da una legione di spettri furiosi.

Come si legge nella pagina di Kickstarter, il progetto è ambizioso: un lungometraggio di 80 minuti pieni di comicità, azione, brividi e colpi di scena. Per dare un’idea di che cosa hanno in mente hanno realizzato diversi video e trailer (potete trovarli sul loro sito , sul nostro canale YouTube e sulla nostra pagina Facebook) ma per fare un film – un film VERO – occorre un cast e una troupe di super professionisti ancora più numerosa: solo così potranno portare sullo schermo una storia simile. Vogliono dimostrare che, con le persone giuste e con risorse appropriate, è possibile realizzare un film di livello cinematografico anche con un budget limitato.

Se questo avverrà, vedremo la luce di Real per il prossimo 2017. Dove? in tutto il MONDO! Ghostbusters Italia è entusiasta di questo progetto sia perchè Edoardo Stoppacciaro, oltre ad essere un grande attore e doppiatore,  è un nostro grande amico e socio e perchè la sua passione per Ghotbusters è spettacolare!

Loro sono pronti a credere in noi, non dobbiamo deluderli!
E quindi? Siamo pronti a credere in LORO!!

 

REALCREDERE

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

Un pensiero su ““REAL” – è partito il Crowdfunding!

  1. Ho contribuito con vero piacere a questo progetto che potrebbe diventare davvero qualcosa di molto interessante. Spero si possa raggiungere l’obbiettivo perché le premesse sono davvero eccezionali. Io sono pronto a credere in voi ! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)