Da oggi il fumetto di Ghostbusters parla italiano

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

Finalmente, dopo una attesa lunga molti anni, il fumetto di Ghostbusters edito dalla IDW Publishing esce finalmente anche in Italia.

1-425x600Come avevamo anticipato qualche mese fa, la casa editrice franco-italiana Flamival aveva acquistato i diritti e presto avrebbe lavorato al primo volume della serie On Going che dal 2011 pubblica regolarmente storie dei nostri acchiappafantasmi preferiti. E ora questo è diventato realtà: da oggi, 30 gennaio, è disponibile l’acquisto del primo volume presso (e al momento, unicamente) il loro sito:

https://flamival.com/it/prodotto/ghostbusters-acchiappafantasmi-vol-1/

La prima storia che viene pubblicata è L’uomo allo specchio (scritta da Erik Burnham, Tristan Jones; disegni di Dan Schoening; Colori di Luis Antonio Delgado): Un sogno piuttosto inquietante turba il riposo di Ray. Avrà forse ragione Egon che sospetta si tratti di una premonizione? E, mentre un avvocato rampante viene posseduto, Peter e Winston incontrano una vecchia conoscenza spettrale. Nuvole fantomatiche si addensano sulla Grande Mela e le valenze di energia psicocinetica sono già schizzate alle stelle. Il Terzo sta arrivando…Ray, Peter, Egon e Winston dovranno ancora una volta darsi da fare per salvare il mondo… Ma chi li salverà da Walter Peck? Forse Janine?

Divisa in quattro puntate (pubblicate dal n.1 al n.4, fra settembre e dicembre 2011), la storia è stata pubblicata in edizione brossura nel Marzo 2012 in un unico volume: è questo quello che la Flamival ha reso disponibile da oggi.

In seguito, saranno certamente pubblicati i successivi Volume 2 (contenente i numeri 5-8) e Volume 3 (numeri 9-13), mentre sul Volume n.4 (con i numeri dal 13 al 16) la casa editrice aspetta ovviamente il responso dalle vendite. E qui dipende da noi!

Loro – e noi – siamo pronti a credere in tutti!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

Un pensiero su “Da oggi il fumetto di Ghostbusters parla italiano

  1. Salve a tutti,

    Spero di non sbagliare sezione ma dalla mia ultima visita qui è cambiato molto anzi non riconosco più nulla.
    Comincio col dire che ho acquistato il fumetto alla recente fiera del fumetto di Milano, inizialmente ero scettico perchè non sono una persona facile ma poi ho iniziato a leggerlo e l’ ho finito tutto in un fiato; mi ha conquistato letteralmente, conserva a pieno tutte le caratteristiche dei GB, ho apprezzato anche un particolare fantasma che per evitare spoiler dico solo che era vestito di nero, mi sono piaciuti i riferimenti alla serie a cartoni animati e alle varie puntate, mi sono trovato a giocare una caccia al dettaglio che mi ha divertito.

    Tutto questo per ringraziarvi per un idea fantasmica e strepitosa.

    Mi auguro che continui la serie perchè ora voglio i successivi volumi, avete novità a riguardo?
    Quorum di firme raggiunto?

    Attendo una vostra risposta o preferite una chiamata…

    PS: Dove mi posso presentare adeguatamente?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)