Chi siamo

Ghostbusters Italia la più grande comunità in Europa dedicata al film Ghostbusters (Acchiappafantasmi)

Ghostbusters Italia è stato creato nel 2006 da Piero Castiglia, studente in regia cinematografica, tramite la realizzazione di un forum fans su internet.  Attualmente il forum ha 600 iscritti on-line. E’ la prima Community italiana. Oltre al forum e al sito (www.gbitalia.it) siamo anche su Facebook, Youtube, Twitter.
E’ organizzato allo stesso modo dei fans club Ghostbusters di America, Inghilterra, Germania, etc., che amano questo universo. Infatti GBItalia è strutturato come un franchising senza scopo di lucro. Lo scopo è promuovere il mondo dei Ghostbusters divertendosi e con spirito di amicizia e di solidarietà collettiva.
I principali membri, (provenienti da tutta Italia) sono circa 30, hanno riprodotto l’equipaggiamento che si vede nel film, grazie principalmente al nostro Guusc72 che ha costruito anche la trappola con effetto fumo. Sono stati anche realizzati i costumi dei personaggi chiave del film come ad esempio “Slimer”. Abbiamo girato diversi cortometraggi visibili sul canale Youtube e trasmessi in televisione su Italia 1 nel programma Talent 1.
GBItalia ha partecipato a varie manifestazioni di fumetti (a Lucca, Torino, Milano etc.) In queste occasioni abbiamo vinto il premio come migliore accessorio e come miglior gruppo.
Siamo affiliati con i principali siti americani (Ghostbustersnews.com e Gbfans.com) che hanno elogiato il nostro gruppo, dandoci risalto sulle loro home page. Il nostro sito è stato presente nel sito ufficiale di “Ghostbusters The video Game”. Ghostbusters Italia ha organizzato con il patrocinio della Sony Pictures Home Video il sogno di tutti i fans italiani del film Ghostbusters: incontrare i doppiatori. Questo evento è stato un modo per stare insieme e condividere la passione per il film che da 28 anni cinvolge i fans di tutto il mondo.
Abbiamo realizzato diverse interviste agli attori che hanno interpretato Slimer e Stay Puft marshmallow man.
Se volete saperne di più qui di quello che ha realizzato GBI vai sulla pagina della “nostra storia“.
Riconoscimento da parte di Dan Aykroyd:

Segui Ghostbusters Italia:

Contatta Ghostbusters Italia:

  • http://www.gbitalia.it/fan-area/contatti/