KeyMaster77

Nickname: KeyMaster77

Qualifica sul forum GBI: Moderatore forum GBI

Ciao! Mi chiamo Alessio e sono nato a Milano ad Agosto del 1977, vivo in provincia di Latina, faccio l’impiegato presso il Ministero Della Salute ed oltre a questa passione ho pure la musica, sono musicista da 25 anni ed ho un gruppo musicale.

Sono cresciuto inoltre con la grande passione per il fermodellismo, sognavo di fare il macchinista dei treni da grande, ma la vita mi ha portato da tutt’altra parte, lasciando il mondo dei treni come semplice hobby.
Attualmente mi sto dilettando alla costruzione di un banco di guida che, opportunamente interfacciato al pc e con il giusto programma, permette di simulare una vera guida di un treno.

Come nasce la mia passione per Ghostbusters.
La mia passione per Ghostbusters nasce nel lontano 1984… quando lo vidi per la prima volta al cinema… fu amore a prima vista!.. La prima volta che lo diedero in TV (su canale 5 dopo ”Striscia la Notizia allora condotto da Ezio Greggio e Raffaele Pisu!!”) me lo feci registrare in VHS… ed appena ricevuta la cassetta lo guardai per 23 volte consecutivamente!
Inutile stare a dire che non mi sono mai perso una puntata dei cartoni animati ”The Real Ghostbusters” e, come tanti, sono stato pure io uno di quelli che giocava con i LEGO per costruirsi la gun e la ghost trap.
Il colpo di grazia arriva quando, per pura casualità, scopro questa comunità… e allora fu la fine… ma fu anche la nascita e la realizzazione di un sogno… ciò che da piccolo facevo con i fustini del detersivo per lavatrice, oggi, anche se con gran sacrificio, indosso un vero proton pack.
Qualcuno mi ha chiesto: ”ma che ci trovi in tutto questo?”… ed io ho risposto: ”ogni qualvolta tiro su la lampo dell’uniforme GB, è come riaprire un cassetto fatto di bei ricordi e di pura spensieratezza, un modo innocuo e simpatico per staccare la spina e ritornare bambini… perché credo… che in fondo in ognuno di noi, resta sempre un piccolo lato bambino che cerca solo il modo di uscire… e questo è il mio modo”.
Oggi sono fiero ed orgoglioso di indossare l’uniforme di GB e di far parte di questa splendida comunità che riesce a dare un pò di colore in tutto questo grigiume che mi circonda.
Grazie ragazzi di esserci e di avermi dato modo di ”sbloccare” questo sogno rimasto per troppo tempo rinchiuso.
Per chiudere, ci tengo in particolar modo a ringraziare Massimo… colui che riesce sempre a ridare in me quel pizzico di magia che rende momenti unici i nostri incontri.

Elenco degli eventi o iniziative GB dove ho partecipato:

  • Romics presso la fiera di Roma 2011
  • Halloween GB Tour 2011
  • Palalottomatica 2011
  • Lucca Comics 2011
  • Il tempio del Cinema 2011
  • Centro Commerciale Parco Leonardo (Fiumicino) 2011
  • Raimbow Magicland 2012
  • GBDay 2012 Movieland (Lazise)

La mia galleria: