L’evoluzione di Ghostbusters 3, dal 1993 ad oggi !

Volete sapere cos’è successo per non dare vita a Ghostbusters 3, dopo l’uscita di Ghostbusters 2?

Beh, Piero1985, Armying e Davide Passaia hanno tradotto tutta l’evoluzione di Ghostbusters 3, dal 1993 ad oggi; la maggior parte degli articoli sono presi direttamente da ecto-web.org, gli altri sono stati presi dai siti più importanti on-line.
(Pagina in inglese: www.ecto-web.org/~spookcentral/gb3_news.htm).

Buona lettura……

1993

Agosto 1993
intervista di Devid Sheff con Dan Aykroyd, comparsa nell’edizione americana di Playboy:
Playboy: Avete la volontà di altri sequels –basati comunque sui Blues Brothers, sui Ghostbusters, su Coneheads o altri?
Aykroyd: Finchè c’è qualche cosa di nuovo da fare con loro è divertente. Non penso di utilizzare ancora Ghostbusters. È una cosa che ha avuto il suo corso
Playboy: Poiché Ghostbusters II non è andato benissimo?
Aykroyd:. Si. Batman è uscito il fine settimana successivo e li ha tagliati fuori quell’estate. Anche se abbiamo fatto un buon film, non è riuscito commercialmente come ognuno sperava che fosse. Se potessi ottenere insieme quella squadra, che è un sogno reale, perché penso che ci sia una grande storia da dirsi. Ma per ora non si farà nulla.

1994

Dal 7 al 12 febbraio 1994 Notizie della Manica 9 di WWOR
Pat Collins: alza le mani se desideri un altro film di Ghostbusters. Dan dice che potrebbe accadere.
Dan Aykroyd: Si potrebbe succedere. Ho una storia in mente alla quale sto pensando. Così, vedremo, vedremo. È certamente qualcosa che ho sempre desiderato fare. Bisogna solo radunare gli altri

1995

(18 dicembre 1995) Chiacchierata in Internet di America Online con Dan Aykroyd:
Domanda: Farete un altro film di Ghostbuster?
Dan Aykroyd: abbiamo un copione, ma non con tutti gli attori originali.

1997

(17 novembre 1997) Time Mggazine
Un segmento “Sony’s Blockbuster Sequel” — by Kim Masters
[John] Calley [presidente di intrattenimento delle immagini di Sony] inoltre ottiene l’accreditamento per salvare i grandi film dell’estate 1998, Godzilla e progetta dei sequels e dei recyclings. Ha approvato i seguiti di My Best Friend’s Wedding, Jumanji and Bad Boys.Vedrete naturalmente anche Man in Black. E, mentre Calley osserva, “possiamo fare anche Zorro se funziona. I suoi programmi inoltre includono un altro Ghostbusters e le versioni cinematografiche dalla tv di I Dream of Jeannie and Bewitched.

1998

(10 febbraio 1998) Hollywood in linea
Un segmento “da Dan Aykroyd passa da “Blues Brothers„ a “Ghostbusters”
(clip audio)
Con “Blues Brothers 2000, ormai al sicuro, Aykroyd può rivolgere la sua attenzione a fare rivivere “Ghostbusters. La commedia che fece il botto nel 1984, fu seguita cinque anni dopo da un altro colpo enorme, “Ghostbusters II.
“Harold (Ramis) e io abbiamo delle idee che davvero ci piacciono, racconta Aykroyd. “Ora sono semplicemente da scrivere. Lo proveremo a fare quest’estate”
Fra le righe nell’ affrontare “Ghostbusters III, c’è il fatto che Murray ed il direttore Ivan Reitman non desiderano partecipare.
“Le idee sono ancora grezze e penso che Harold ed io possiamo tirarle fuori, se abbiamo il tempo, risponde Aykroyd.
“L’idea è che c è un’immagine positiva della vita e un’immagine negativa della vita. L’inferno non è un distante da questa dimensione o regno. L’inferno è la prima porta a destra. È come quelle vecchie foto del tintype che se le giri in una maniera sembrano positive, e se le muovi un pò sembrano negative. Quello è il nostro concetto. Con la giusta tecnologia, con un click e d’improvviso tutta la positività che vediamo in questa stanza diventa negatività.
“La vogliamo ambientare a New York e fare una versione infernale di New York, molto vicina alla città come ora la percepiamo. Guardate giù il fiume e c’è un traghetto degli abbonati di Wall Street, a meno che stiano spingendosi fuori con i pitchforks nel fiume che ora sta bollendo l’anima. Giriamoci un attimo è c’è il Brooklyn Bridge con il suo solito traffico. Se percorriamo quest’idea penso che potremmo avere molto divertimento”

(10 marzo 1998) Notizie Fresche – “Notizie di Ghostbusters 3 & 4!!!”
Sono state confermate oggi ufficialmente all’All Star Cafe dal produttore e attore Dan Aykroyd, che Ghostbuster 3 si concluderà con “To Be Concluded, (Come la conclusione di ritorno al fututo2.)
Dan è stato citato nel dire al reporter degli USA Today, Gray Danielle che, “Era involontario”. Ma quando abbiamo cominciato a progettare il film con la Colombia, abbiamo scoperto che la sceneggiatura era troppo lunga per fare solo un sequels.
Dan inoltre ha detto alla reporter che la Colombia non gradiva l’idea di fare un quarto film ma preferiva che fosse una trilogia, e gli hanno detto di tagliare alcune scene. Tuttavia, anche se Dan tagliò parecchie scene, la Columbia trovò che il film era ancora troppo lungo e acconsentì, dopo che Dan si rifiutò di tagliare altre scene dal suo script, a fare altre due ore dell’ultimo film nove mesi dopo l’uscita di Ghostbusters 3 nei cinema.
Su quella nota, la domanda si pone: “questo fa ritardare l’arrivo di Ghostbusters 3 nei teatri?
Bene, se Columbia decide di far funzionare la produzione sia per gb3 che gb4 allo stesso tempo, allora la risposta è “sì. Ciò è più probabile poiché lo stesso getto e scene saranno usati per entrambi i film. Per la Columbia prendere quell’itinerario, sarebbe molto più economico anche se scoraggia milioni di fan dei Ghostbuster intorno al mondo che attendono la parte 3.
NOTA LATERALE DEI REDATTORI:
Bill Emkow ha controllato l’emissione del 10 marzo 1998 dell’USA today non trovando nulla in esso. Oscar ha detto, “ho chiamato l’USA Today.… ed ho provato a scoprire la storia … Ho chiesto loro che cosa trattava l’intervista circa Ghostbuster 3 e 4 e perchè intervistatrice Danielle non è stata accenata nell’edizione come promesso. … Danielle e io abbiamo parlato brevemente circa la materia. Mi ha detto che aveva avuto alcune informazione errate. Gli ho chiesto che genere di Info errate e lei mi ha detto che la Columbia non ha i diritti per GB 3 e 4, ma li ha la Sony.

(20 marzo 1998) Ultimate TV:
Un segmento “Little Screen to Big Screen”„ — da Shelly Shelly Lyons
Dan Aykroyd…parteciperà anche a “ Ghostbusters III, che è previsto per l’inizio del 1999,e probabilmente comincerà a fare pubblicità nei cinema nei prossimi giorni.

(21 aprile 1998) GIST Chat con Ernie Hudson :
Paul_Rudoff: … Sono sicuro che parlo a nome di tutti quando chiedo, parteciperai anche tu alla pellicola di Ghostbusters 3? Dan Aykroyd ti ha parlato?
Ernie Hudson: non ho parlato con Dan Aykroyd. Lo scritto deve essere degno dei primi ghostbusters e la mia parte deve partecipare di più alla storia.

(23 aprile 1998) Internet Chat con Ernie Hudson:
Usffreak chiede: Ci sarai nel terzo capitolo dei Ghostbusters?
ErnieHudson dice: Ho sentito delle voci a proposito di una terza pellicola. Ho comunicato con Danny Akyroyd e Harold Ramis che hanno scritto i primi due. Murray e Ivan Reitman sono stati riluttanti. Se si farà un terzo film mi piacerebbe essere chiamato, se la sceneggiatura sarà buona però. Non desidero fare un film solo per fare un film.

(30 aprile 1998) SFX “Il magazine principale della fantascienza nel Regno Unito”
Un sequel di Ghostbusters è stata confermato. Dan Aykroyd e Harold Ramis hanno una sceneggiatura, senza Murray e Sigourney Weaver, che Ramis dirigerà. Aykroyd dichiara che la pellicola si concluderà con “da concludere, e la quarta pellicola sarà resa, dopo nove mesi dal terzo.

(1° maggio 1998) Dark Horizons
Dan Aykroyd ha rivelato che andrà presto in Canada per venire a contatto con Ivan Reitman e un nuovo produttore per discutere e lavorare allo scritto per questo secondo seguito. Sembra che il progetto stia andando avanti dopo tutto.

(12 maggio 1998) Dark Horizons
Dan Aykroyd ha rivelato in un’intervista recente che ha già incontrato Harold Ramis circa lo scritto e ha confermato l’accoppiamento e la scrittura di esso o con un altro produttore più giovane (nessun nome accennato). Ivan Reitman sarà a bordo come produttore esecutivo mentre Ramis lo dirigerà.

(8 luglio 1998) Dark Horizons
sembra che la presenza di Bill Murray sia da non considerarsi in questo nuovo film, anche se il tutto dipende dalla qualità della sceneggiatura. Nel frattempo i colpi preliminari sono stati presi per il processo di pre-produzione. L’inizio delle riprese ora è metà-ottobre.

(27 luglio 1998) Cinescape: “Sony Rushes Sequels”
Il presidente John Calley di Sony rivela le priorità nel 1999. gli aggiornamenti sulla lista includono Man in black 2, con Barry Sonnenfeld che dirige Willy Smith, Tommy Lee Jones e Linda Fiorentino. Ulteriormente, Sony spererà di avere la maschera di Zorro 2, Ghostbusters 3, Bad Boys 2 e di Jumanji 2 insieme ai film dal grande preventivo come Charlie’s Angels e Flash Gordon che sono in via di sviluppo.

(14 agosto 1998) The Sci-Fi Channel’s “Sci-Fi Entertainment”i notizie di intrattenimento :
Ghostbusters 3 ora è molto più di un’apparizione, poichè Dan Aykroyd e Harold Ramis hanno cominciato a lavorare allo screenplay. Il direttore della pellicola originale, Ivan Reitman, ha incontrato il duo ghostbusting e i produttori esecutivi del terzo capitolo.

(3 novembre 1998) Internet Chat con Dan Aykroyd
Raysoccult: negare o confermare GB3 o è un segreto?.
Dan Aykroyd: Harold ed io ora stiamo lavorando alla storia per GB3 e pensiamo di avere uno scritto da presentare alla Sony tra pochi mesi.

(5 dicembre 1998) Playboy
Edizione del gennaio 1999, pagina 256: “Ragazzo dell’OH Danny”, dopo Blues Brothers 2000 ritroveremo Dan Aykroyd con Ghostbusters 3.

1999

(14 gennaio 1999) The Encore cable channel.
Dan Aykroyd dice che attualmente sta lavorando a Ghostbusters 3. Ora, c’erano dei progetti per far fare la parte a Chris Farley nella squadra.

(27 gennaio 1999) Cinescape
Harold Ramis sta allontanando tutte le voci per quanto riguarda un Ghostbusters 3 nell’immediato futuro. Mentre comunicava con Beck and Stacy Jenel Smith, l’ attore-produttore-direttore ha precisato la ragione principale per cui il cast originale di Ghostbusters probabilmente non sarà riunito, “la sceneggiatura deve essere migliore affinchè la Columbia li paghi tutti… Tuttavia Ramis ha confermato che Dan Aykroyd sta scrivendo un seguito, in due versioni finora. Tuttavia; c è un raggio di speranza poichè Ramis rivela che se mai ci sarà una terza pellicola tutti i membri originali del cast faranno dei mentori a un cast più giovane.

(19 febbraio 1999) Intrattenimento settimanalmente in linea: “Chifarà parte del cast? Arriverà ancora Ghostbusters?
Harold Ramis parla con EW in linea, — da Josh Wolk per chiarire le voci in Internet a proposito di un possibile Ghostbusters possibile IIIEW on-linesi è seduto con Harold Ramis, co-scrittore dei primi due film della serie e il Dott. Egon Spengler “Dan (Akroyd) ed io lo parliamo in maniera regolare e lui ha fatto anche una sceneggiatura, Ramis dice. “Lo studio amerebbe fare un affare, ma non sono sicuri con chi fare l’affare, poiché Bill (Murray) è molto evasivo e (il direttore originale) Ivan Reitman sta sulla difensiva.
Il sogno mio e di Dan sarebbe di produrre e dirigire il film, rectutando dei nuovi giovani ghostbusters per la recitazione. tornare davanti alla telecamera non è una massima priorità per Ramis, che si sta concentrando sul dirigere.
Infatti, dice che i fan che se lo ricordano sullo schermo in “Stripes„ e “in SCTV . “Ho fatto quella roba 20 anni fa e … il mio corpo è un pò cambiato, Ramis ammette, picchiettandosi un pò uno stomaco che si è gonfiato da “Stripes”: “Ero in un supermercato con la mia moglie e qualcuno ha detto a lei, “è quel Harold Ramis?, e mia moglie ha detto, “sì, è lui…. E la donna ha detto, “che cosa gli è accaduto ?

(2 marzo 1999) Cinescape “Ramis anche in Gb3?”
Perché in ogni intervista Ramis parla dei Gb 3 come di una cosa che non accadrà?.
Mentre comunicavamo da Edmonton, l’attore/produttore/direttore è stato interrogato ancora una volta riguardo al progetto locked limbo.
Ha confermato i rapporti precedenti, quello in cui Dan Aykroyd attualmente sta scrivendo lo scritto. Ancora una volta, , Ramis aggiunge che il suo tempo in un’altra pellicola di Ghostbusters potrebbe essere severamente limitato e che lui e Aykroyd molto probabilmente daranno soltanto delle comparsate. Allora, aggiunge, “noi abbiamo pensato che potremmo essere nel film quelli che passano la torcia ad alcuni tipi più giovani.

(3 marzo 1999) Popcorn.Co.UK “Esclusiva: Ghostbusters 3 particolari dello scritto”

Un terzo scritto “di Ghostbusters” è in via di sviluppo. Harold Ramis, co-starred e scrittore del film del 1984, ha detto a popcorn che il nuovo scritto coinvolgerà il getto originale (Ramis, Aykroyd Murray) e che usciranno dalla pensione dell’ insegnante privato. Saranno di nuovo insieme i Ghostbusters per sbarazzare il mondo da una peste poltergeist dopo che l’inferno ha dichiarato di non avere “posti vacanti” nel ventunesimo secolo.
Ramis inoltre ha detto che le stelle più giovani e calde di Hollywood ne faranno parte. La Colombia ancora una volta produrrà la pellicola. Murray è improvvisamente richiestissimo dopo le sue prestazioni “in Rushmore, e la sua partecipazione può tagliare altri progetti.

(4 marzo 1999) Daily Sci-Fi: “Movies: Bustin’ Out”

Cosa buona o cattiva? negli anni 80, Ghostbusters, un film circa i ricercatori del paranormale che salvano New York dalla minaccia Stay Puft Marshmallow Man fu un colpo enorme, guadagnando centinaia di milioni, seguito da un buon fumetto grazioso, un seguito e molti gadget. Anche se il seguito non era all’altezza del primo, ci è stato colloquio di un terzo film di Ghostbusters negli anni e mentre il progetto si è pensato completamente morto un certo tempo fa, Harold Ramis ha rivelato che è ancora molto vivo e in progresso.
Il terzo film non si concentrerà tanto su Harold Ramis, su Dan Aykroyd e su Murray (il Ghostbusters originale), questi svolgeranno soltanto i più piccoli ruoli di sostegno.
Secondo lo scritto di Aykroyd, avendo salvato in anticipo il 21 secolo si ritirano. L’inferno si è riempito e tutte le anime maledette cominciano a vagare la terra, liberate da un poltergeist. Così, escono dalla pensione come dei jedi e insegnano a delle “stelle più giovani e calde di Hollywood, nell’uso dei reattori nucleari non utorizzati”. Dopo tutto, Ramis afferma “noi abbiamo pensato che potremmo essere nel film quelli che passano la torcia ad alcuni tipi più giovani.
La memoria corre quindi a “Extreme Ghostbusters”, modo migliore per aggiornare il tutto. I capelli di Murray son diventati bianchi, Ramis si dedica a Reuben-esque e Aykroyd…meglio non parlarne. Ma, chi vuol veramente vedere Di Caprio incrociare i flussi con James van der Beek?

(5 aprile 1999) Internet chat con Ernie Hudson: 

James_Bond_of_the_new_mellenium: Sono vere le voci circa Ghostbusters 3 e perfino un Ghostbusters 4?

BigStar_Celeb: Le ho sentite qualche volta. Qualcuno dirà che le ha lette da qualche parte, ma nessuno me ne ha ancora parlato.
BigStar_Celeb: è stato un grande affare ed è duro da credere che gli studi non provino ad approfittarne ancora. Ma, per quanto so, niente di definito c’è e io non sono ancora stato tirato in ballo. Ho lavorato con Harold Ramis in “Airheads„ e mi ha detto che gli studios desidererebbero farlo
BigStar_Celeb: Lui e Danny Aykroyd erano d’accordo ma Murray no. Così, non sono sicuro se lavorassero con tutto l’impegno che serve per fare un film. Sarebbe bello lavorare di nuovo con loro…è da tanto che non lo faccio.
BigStar_Celeb: è bello che ognuno di noi abbia avuto successo. Non mi sono fermato e ho fatto altre belle pellicole. È stato piacevole che loro abbiano fatto parte della mia carriera.

(13 maggio 1999) Harold Ramis on the PBS show “Chicago Tonight”: 

Ospite: è vero che ci sarà un Ghostbusters 3?
Harold Ramis: é… una fantasia di internet
Ospite: è una voce infondata?
Harold Ramis: no… è possibile. E penso che la Columbia sarebbe lieta di farlo ma,… è da valutare quanto frutterebbe un nuovo Ghostbusters. Sapete, usando noi come dei cameos nel film, non so bene ancora. Lo stiamo sviluppando… ci sono tante idee che galleggiano su di un terzo film e… lo studio vorrebbe farlo. Ora c è una trattativa grande che continua a vedere se l’affare può essere fatto.

(21 luglio 1999) Sole de Toronto “Tutte le cose che sono seguito” da Jim Slotek

Dan Aykroyd sarà in città la prossima settimana per aiutare Rick Moranis e Dave Thomas con Home Brew,, il seguito al loro Bob and Doug McKenzie movie Strange Brew. Così che cosa sono le probabilità che andrà da Bob & Doug 2 a Ghostbusters 3? Molte, si presuppone, dato che ora il Web site www.ghostbusters3.com è stato debitamente registrato.

(30 luglio 1999) intervista di Ghostbusters.com con Ivan Reitman: 

Q: Ci sarà GHOSTBUSTERS 3? In caso affermativo, che cosa sai dirci su di esso e che ruolo prenderai ? Inoltre sai per caso la data di inizio delle riprese o dell’uscita del film?
A: Abbiamo parlato di “Ghostbusters 3, ma niente sicuro. Se dovessimo andare avanti con il progetto, probabilmente produrrei la pellicola, ma non la dirigerei.

(12 novembre 1999) Dan Aykroyd on the television show “Access Hollywood”: 

Dan Aykroyd dei blues brothers ha una nuova pellicola con Kirk Douglas. È chiamato “Diamonds, ma quando mi sono seduto con la stella, ho scoperto la sua vecchia gemma , “Ghostbusters„ .
Dan Aykroyd: NON va tanto bene ora come ora.
Le immagini per Ghostbusters 3 fanno parte della sony e c’è una battaglia in corso per averle.

Nancy O’Dell: Come possono non desiderare di farlo?

Dan Aykroyd: Poiché stanno provando ad ottenere i diritti, stanno facendo altri film come “la strega di Blair 2”. Ma, sapete, a volte dovete seminare affinchè la raccolta venga grande.
Aykroyd insiste che costerebbe 120 milioni di dollari per fare un seguito di Ghostbusters. Ciò per un affare che ha già portato 1.5 miliardi di dolari in tutto il mondo. L’originale è stato liberato appena su DVD.
Dan Aykroyd: Stiamo parlando di dollari subito. Ne spendiamo 120 e ne tiriamo su 500. Alla Sony non lo vedono in quel senso. Nancy O’Dell: Ti stai arrabbiando per la non riuscita del progetto?
Dan Aykroyd: No, non sono arrabbiato affatto. Mi dimetto . Sono appassionato e sono spiacente che devo lasciare il progetto perchè non voglio rovinarlo.
Aykroyd ha rivelato che sta concludendo il suo rapporto di affari di 10 anni con lo studio, ha persino già sgomberato il suo ufficio . É altamente frustante anche il fatto che il sequel non potrà essere fatto nemmeno da una casa rivale, la sony detiene i diritti e non ha intenzionie di venderli.

Dan Aykroyd: È Ghostbusters 3, con nuovi personaggi e una nuova trama.

2000

(11 settembre 2000) notizie fresche!
GHOSTBUSTERS 3 ha un fantasma di probabilità?

Hey gente, qui Harry … Bene, gusci… Per tutti quelli che hanno delle speranze circa vedere una terza pellicola di GHOSTBUSTERS… bene, sembra che ci siano dei problemi e ancora dei problemi. E da indiscrezioni sembra che il tutto provenga da Bill Murray!!! COSÌ… Almeno ora sapete con chi arrabbiarvi. Ad una conferenza stampa per la sua l’ultima pellicola, “Stardom„ di Deny Arcand, qui al TIFF[festival internazionale della pellicola)di Toronto, a Dan Aykroyd è stato chiesto che cosa stava accadendo con Ghostbusters 3. Senza mezzi termini, ha detto che “è guasto”. Ha descritto esso come “la non combinazione di una giusta storia con degli affari sicuri„. Inoltre ha dichiarato il motivo principale era che Murray non desidera farne parte e hanno concordato che senza di lui non si può fare nulla.

2001

(24 maggio 2001) Chicago Sun-Times
Ghostbusted

By Cindy Pearlman
Così, desiderate fare un’altra pellicola “di Ghostbusters„.

E chi chiamerete? No Bill Murray. Anche se il suo compagno Dan Aykroyd sta morendo per fare un altro “Ghostbusters„ e da anni il punto cruciale è la presenza di Bill Murray. “No, non possiamo fare nulla ancora, i diritti sono tutti della sony, ha detto Aykroyd, che recita come ufficiale dell’intelligence navale in”Pearl Harbour “in apertura venerdì. Una volta pressato, Aykroyd ammette che la Columbia, che ha liberato le prime due pellicole , è tanto il problema. Ma “i dirigenti della Sony, ha detto Aykroyd, che infine ha confessato, che sarebbe piacevole convincerli tutti ad acconsentire , ma è impossibile.
Pressando ancora un po’ suggerendo che forse Murray non parteciperebbe Aykroyd risponde, “bene, c’è un motivo perchè Bill non vuole fare parte. Prima qualcuno non era d’accordo con lui, ora è il contrario.
Ha fatto una pausa ed aggiunto, “ascoltate, Bill è un mio grande amico e non c’è ragione per alterare la nostra amicizia solo perchè lui non vuole prendere parte al progetto. Desidera passare verso nuovo lavoro e nuove cose. Non posso incolparlo .
Il lavoro di Aykroyd include frequenti stop a Chicago, casa dei Blues Brothers. Nella nostra città, le memorie sono spesso rivolte a John Belushi. “Per me è duro chiamare un taxi a Chicago, quando stavamo girando Blues Brothers cercavamo un taxi, ma nn c’erano, così chiedemmo un passaggio ad un auto della polizia e loro acconsentirono. Così quando tornammo a Chicago chiamavamo le auto della polizia come i taxi.”

2001 – 2005

Attenzione: Non sono state tradotte le parti dal 2001 al 2005 perchè non dicono niente di nuovo, eccovi il riassunto delle cose più importanti:

Giugno 2001:
In un intervista del 26 giugno 2001, Dan afferma che lui e Ramis erano pronti a partire con il terzo film ma Murray rifiuta e senza di lui non si può fare nulla anche perché detentore di un quinto dei diritti. Bill pensa che i film siano del passato e non vuole rovinare il mito che hanno creato.
In un altra intervista del 30 luglio 2001 si parla della sceneggiatura. I gb dovrebbero combattere
nell’inferno, il mostro principale si chiama Siffler (Lucifero) che dovrebbe essere la brutta versione di Donald Trump. Si dice anche che sarà presentato un nuovo gruppo che lavorerà insieme ai gb che consiste in Franky, un body pierced un po’ dura ma buono del New Jersey, Moira una ginnasta graziosa e laureata in Scienze, e Carla, una bellezza latina. Insieme a loro lavorerà anche Nat, un giovane genio con la testa più grande del normale a causa della sua intelligenza che guiderà il team dalla centrale. L’azione sarà svolta soprattutto da loro e i nostri gb li aiuteranno. Non ci sarà Dana Barret.
In un altra intervista Dan afferma di aver pensato di adattare la sceneggiatura per altri attori ma poi parlandone con Ramis ha cambiato idea. Alla fine hanno deciso che senza Murray non si farà nulla perché lui è una delle colonne portanti del gruppo.

2007

Nel 2007:
…Aykoryd ha dichiarato che, stando alla situazione non rosea per il marchio Ghostbusters, gb3 potrà vedere la luce solo se fatto in CGI, completamente animato con una grafica realistica, perchè la Sony non vuole investire grosse cifre in un film in live action.

Novembre del 2007:Viene annunciato il videogioco che crea un successo di proporzioni bibliche, facendo tornare la voglia di Ghostbusters! ed Aykroyd parla del gioco come la cosa che più si avvicina a Gb3, ma spiega che la storia avrà solo alcune parti della sceneggiatura del terzo film.

2008

Febbraio 2008:
Aykroyd dice che visto l’alto interesse che il gioco ha scatenato, il terzo film in cgi per il momento non si farà, in attesa di cercare di fare un film dal vivo.
Ernie Hudson dice che stà lavorando al gioco, che gli piacerebbe fare un’altro capitolo della saga e spera che Murray sia della partita.

Luglio 2008:
Verso la fine di Luglio 2008, John Landis che si trovava a Londra ad una fiera del Cinema, ha comunicato a dei fans, che il tanto desiderato Ghostbusters 3, si farà! Dice che questa volta si stà muovendo qualcosa di concreto grazie allo scossone che ha portato il videogames.

4 Settembre 2008:
Aykroyd dice che grazie al gioco che ha dato la spinta, la Sony vuole rilanciare il marchio Gb, quest’anno oltre ai nuovi fumetti, al videogioco e alla nuova versione cofanetto dei 2 film in Blu-ray, ha dichiarato al sito internet E! Online che un terzo episodio dedicato alle gesta degli acchiappafantasmi è attualmente in fase di scrittura.
L’attore si trovava a Toronto per promuovere la sua nuova linea di vini e tequila, e intervistato in merito ha dichiarato: “ci sono due giovani e intelligenti scrittori all’opera sul sequel, sul terzo film. Se potessi coinvolgerci Seth Rogen e Judd Apatow per farne parte, sarebbe davvero un sogno”.

Variety conferma: la Columbia Pictures / Sony ha assunto i produttori esecutii di The Office Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky per realizzare uno script per un nuovo film di Ghostbusters.
I responsabili della Sony, hanno detto che le trattative con il cast originale inizieranno con l’approvazione dello script, e si pensa che entro fine anno lo script verrà considerato per l’approvazione, in modo da poter distribuire il film nel 2010.

Ghostbusters 3, parla Egon!
Fonte Chicagotribune.com e screenweek.it

Qualche giorno fa, vi avevamo annunciato che Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky scriveranno il copione di Ghostbusters 3 per la Columbia Pictures. Adesso il regista e attore Harold Ramis (era Egon nei primi due film della serie) ha rivelato dettagli dal progetto. Pare che anche Judd Apatow sarà coinvolto nel progetto…

“Sì. La Columbia sta al momento sviluppando il copione di Ghostbusters 3 con i miei soci Stupnitsky e Eisenberg. E poi anche Judd Apatow, che ha coprodotto il mio ultimo film e ha già fatto altri film con la Sony, quindi, certamente lo studio spera di prenotare altrettanti talenti recitativi. Aykroyd, Ivan reitman e io stiamo al momento facendo da consulenti e, secondo Dan Aykroyd anche Bill Murray intende tornare in qualche modo. Ha già registrato i dialoghi per il videogioco, proprio come abbiamo fatto sia io che Danny che Ernie Hudson. Il nuovo concept del film vedrà i vecchi Ghostbusters ritornare come mentori. Non c’è altro da dire. Tutti sono certi che un buon copione può essere scritto. Poi partiremo da quello”.

(26 Settembre 2008) Parla Bill Murray

www.aintitcool.com
http://protoncharging.com
http://blog.screenweek.it

Oggi 26 Settembre 2008, Bill Murray ha parlato in una video-intervista di Ghostbusters 3, confermando che gli sceneggiatori di The Office stanno al momento scrivendo il sequel (leggete la notizia). L’attore ha dichiarato di pensare che si tratta già di un buon inizio. Successivamente è rimasto in silenzio per alcuni secondi e ha detto: “Le ferite provocate da Ghostbusters 2 sono guarite“.

Murray ha aggiunto che farebbe certamente un altro film della serie, rivelando che i primi 40 minuti del primo Ghostbusters sono alcune delle migliori sequenze a cui abbia mai partecipato e che le riprese di quel film sono state incredibilmente divertenti!

Murray ha concluso dicendo che il suo entusiasmo per Ghostbusters è stato ravvivato dopo aver registrato la voce di Peter Venkman per la versione del videogioco… a quanto pare l’attore continua ancora oggi a canticchiare la canzone originale del film, mentre cammina per le strade. “La gente che mi vede cantare quella canzone mi urla… Bill esci da te stesso e torna tra di noi!“.

(3 Ottobre 2008) Bill riparla di Gb3
Qui chiedono di nuovo a Bill di GB3…. (guardate dai 3:00 in poi)
In pratica dice che non è mai stato un progetto considerato seriamente….fino ad ora.
Ora ci stanno lavorando su e ripete che secondo lui è un’ottima cosa che ci siano due nuovi e giovani scrittori a dare nuova linfa al marchio. Quando gli viene chiesto se tornerà, lui dice che è stato molto divertente tornare a fare Peter per il gioco, quindi come risposta si può prendere per si.
Qui ripete che se lo script sarà buono può essere che lui ci sarà…e sottolinea come lo script di GB2 che lo ha convinto a tornare sia stato poi trasformato in tutt’altro film dai tipi degli effetti speciali….ormai lui era sul set e ha dovuto finire il film.
(18 Ottobre 2008) Parla Aykroyd!
www.chron.comDan Aykroyd da nuove news su GB3….
Spiega che è solo questione di vedere che script tireranno fuori i due sceneggiatori di The Office, e che comunque la trama sarà incentrata su due principali elementi:
1- un nuovo evento cataclismatico che potrà distruggere il mondo (penso sia sempre Hellbent fortunatamente)
2- il passaggio di testimone con loro che allenano la nuova squadra.

Seth Rogen non crede in Ghostbusters 3!
“È difficile immaginare che sarà davvero un buon film – ha detto l’attore – Lo dico come grandissimo fan. E io sono il primo ad essere scettico al riguardo. Sembrava un’idea terribile quando è stata rivelata per la prima volta. Ho pensato che si trattasse della peggiore idea della storia. Non so. Forse. Voglio dire che per interpretarlo dovranno farmi leggere uno script fot****mente buono”.www.digitalspy.co.ukwww.joblo.comOk, togliamo Seth Rogen dalla lista dei possibili gb…
Parla Hudson
Fonte ProtonchargingErnie Hudson parla del film Ghostbusters, del fatto che in Ghostbusters 2 il suo personaggio “Winston” fosse più “comico”, spiega che nel videogame ora Winston è un dottore, e conferma che Murray era quello che non voleva fare gb3 in tutti questi anni, ma che dopo il videogame ha cambiato idea.
www.youtube.com/watch?v=hX6LjjVtnGs

Nuova video-intervista di Aykroyd!
http://it.youtube.com/watch?v=m_9aPdjLl7U

Oggi è uscita una nuova Intervista radiofonica di Dan Aykroyd, non dice niente di nuovo, ma al minuto 4:05 si parla di Ghostbusters.
Gli viene chiesto se gb3 è confermato e lui spiega gli sceneggiatori ci stanno ancora lavorando, che murray ha espresso interesse e che tutto dipende dallo script che lui spera essere buono.

(18 Novembre 2008) Parla Paul Rudd!

Paul Rudd (presente nel vecchio cast di “40 anni vergine”), dice che a forza di leggere rumors sulla sua partecipazione in GB3, ormai si è autoconvinto che lo farà, anche se nessuno ancora lo ha contattato e lo script è ancora da finire.

Qui la news in inglese:
www.myparkmag.co.uk

(28 Novembre 2008) News su Empire, parla la Weaver:

La rivista Empire ricapitola tutte le novità su Ghostbusters 3, uscite negli ultimi mesi… e dice che Sigourney Weaver, ha recentemente incontrato Bill Murray che è entusiasta di partecipare al terzo film e visto questo, le piacerebbe lavorare anche a lei di nuovo con il vecchio cast della saga, dando quindi la sua disponibilità per un ipotetico GB3.
Questo incasinerebbe non di poco la continuity del videogioco, dove il personaggio di “Dana” è stato rimpiazzato da una nuova ragazza del Dott. Venkman.

(5 Dicembre 2008) Sigourney Weaver parla di Ghostbusters 3:
Fonte Badtaste

Dopo Bill Murray, anche Sigourney Weaver si dice interessata a Ghostbusters 3: l’attrice, che ha interpretato Dana Barrett nei primi due episodi, incontrerà presto Murray e gli altri membri del cast…

Continuano a girare i rumour intorno a Ghostbusters 3: il film sembra ormai definitivamente in via di sviluppo, e a quanto pare i vari membri del cast del primo e secondo episodio si stanno mettendo in contatto tra loro per capire in che direzione andrà questo sequel.

Già Bill Murray si era recentemente detto aperto: ora tocca a Sigourney Weaver dire la sua a MTV. L’attrice ha infatti rivelato che la prossima settimana incontrerà Murray per parlare del film che è “attualmente in progettazione”. Attualmente la Weaver, che nei primi due episodi interpretava Dana Barrett, non ha ancora idea se il suo personaggio tornerà nel film, ma suggerisce che suo figlio Oscar possa diventare uno dei nuovi Ghostbuster.

Lo script è attualmente nelle mani di Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky (The Office), e si parla di un coinvolgimento nientemeno che di Judd Apatow.

Intanto, il trailer dell’atteso videogame ATARI tratto dalla serie ha destato l’attenzione di molti fan della saga. Nel mostrarvelo su BlogTaste abbiamo sottolineato come i personaggi nel filmato siano somiglianti agli attori del film: il successo del gioco, che è un sequel diretto del secondo episodio, potrebbe portare maggiore interesse verso il terzo…

(23 Dicembre 2008) Ghostbusters 3: Sigourney Weaver non avrà un ruolo fondamentale!

Sigourney Weaver è tornata a parlare di Ghostbusters 3, dimostrandosi un pò scettica riguardo al progetto.“Non so davvero se io sarò nel film – ha detto l’attrice – Forse farò una scena. ma non sono parte integrante del progetto“.Nella serie la Weaver ha interpretato Dana Barrett, colei che cattura il cuore del simpaticissimo Dr.Peter Venkman (Bill Murray). L’attrice ha anche confermato che il terzo progetto ruoterebbe intorno ad un passaggio di testimone tra vecchi e nuovi acchiappafantasmi.”Penso che la cosa più difficile sia trovare persone speciali come Bill, Harold e Danny. Loro rappresentano un incredibile triumvirato di talento – e anche il regista Ivan Reitman. Quindi sono molto preoccupata al riguardo”. La Weaver ha concluso confermando la partecipazione di Bill Murray al progetto. Al momento Ghostbusters 3 è in fase di sceneggiatura. La pellicola è provvisoriamente annunciata per il 2010.

2009

(18 Febbraio 2009) News generali:
www.imdb.com

Un primo progetto è stato consegnato da Gene e Lee. Nel complesso, lo studio è lieto di ciò che hanno scritto ed hanno chiesto solo lievi modifiche. Naturalmente, questo significa più di una riscrittura….
L’ingresso di Ramis, Akroyd, e Murray è stato fluido. Tuttavia, qualcuno ha insistito per spingere molto sulle scene spettacolari in CGI, ma gli altri sono in apprensione per questo. Sono stati discussi il cast e il regista ma non hanno preso posizione.

(21 Febbraio 2009) Aykroyd parla di Gb3 alla radio!
www.wbcn.com

INT. GB3 è una realtà?
DAN. In questo momento ci sono questi 2 sceneggiatori ingaggiati da sony, gli sceneggiatori di THE OFFICE e di YEAR ONE di Ramis, dovrebbero completarlo per giugno e si dovrebbe girare a fine autunno
INT. Ci sono stati rumors secondo i quali non sarebbero gli attori originali a fare i gb ma dei nuovi attori come Seth Rogen….
DAN. No, ci siamo tutti nel film.
INT. Ci siete tutti?Quindi Murray ha accettato?
DAN. Si ha accetato. Passeremo il testimone alla nuova generazione, prepareremo i nuovi gb
INT.Ti immagini il franchise andare avanti senza di voi?
DAN. Lo spero. Spero che dopo gb3 si possano fare nuovi film con i nuovi attori.

(25 Febbraio 2009) Aykroyd, vini e Ghostbusters!
www.nashuatelegraph.com

– DOMANDA: OK “, Ghostbusters 3,” che cosa sta succedendo?

RISPOSTA: Beh, abbiamo il gioco “Ghostbusters 3” in uscita nel mese di giugno.

– DOMANDA: Lei ha lavorato per il doppiaggio, giusto?

RISPOSTA: Harold (Ramis) ed io abbiamo scritto la sceneggiatura, ed ho doppiato la mia parte. Abbiamo lavorato a stretto contatto con loro per far sì che questo accada, e ora abbiamo il film che è scritto da due degli autori di “the office”.

– DOMANDA: Davvero?

RISPOSTA: Ci auguriamo che entri in produzione entro il mese di ottobre.

– DOMANDA: Credo che non deluderai milioni fans dei “Ghostbusters” fan giù, giusto?

RISPOSTA: Mi auguro di no. Sono il più grande fan di “Ghostbusters”, che creato la bestia. Ho sempre desiderato avere il terzo film. Ho scritto due versioni di esso ed ora, finalmente sembra che stiamo andando a farlo.

(28 Marzo 2009) Parla Egon:
www.mtv.com
MTV ha parlato con Harold Ramis, e questi ha rivelato per la prima volta alcuni dettagli della situazione di Ghostbusters 3 dandoci finalmente qualche certezza sulla situazione dell’atteso sequel.

Ramis ha confermato che il film viene attualmente sviluppato dagli sceneggiatori di The Office e Year One (che lui ha diretto) Lee Eisenberg e Gene Stupnistky: i due stanno lavorando allo script, e Ramis deve ancora ricevere da loro la prima bozza di sceneggiatura. Tuttavia il regista ha già parlato con loro e con Dan Aykroyd (sceneggiatore, con lui, dei primi due Ghostbusters) e Ivan Reitman (regista dei due film).

Non si parla ancora di tempistiche, anche se a quanto ci risulta dopo l’uscita di Year One (giugno) il team si metterà al lavoro a tempo pieno su Ghostbusters ed entro l’autunno dovrebbe consegnare la sceneggiatura finale alla Sony, attendendo poi il via libera per iniziare la produzione del film.

Per quanto riguarda il cast originale, Ramis ha confermato che tutti gli attori sono disposti a tornare nel nuovo film, compreso Bill Murray, da sempre riluttante, e Ramis stesso (che interpretava Egon). Ad ogni modo, la loro presenza servirà a lanciare un nuovo team di Ghostbusters, quindi non saranno protagonisti del film:

Bill Murray sta solo aspettando che gli arrivi un camion pieno di soldi per uscire dal suo ufficio! (…) Non glie ne ho ancora parlato formalmente, voglio aspettare di avere una sceneggiatura in mano. (…)

Ci saremo tutti, e avremo ruoli di tipo diverso. Saremo delle specie di mentori, perché ci saranno dei giovani Acchiappafantasmi.

Non sono state ancora prese decisioni su chi interpreterà queste giovani leve: si parla dei “pupilli” di Judd Apatow come Seth Rogen e Paul Rudd, ma è ancora presto per deciderlo. Ramis comunque smentisce i primissimi rumour: non ci saranno né Chris Farley, né Ben Stiller nè Chris Rock. E su Rogen, riferisce quanto l’attore ha detto pubblicamente, e gli dà ragione:

Quando si diffuse il rumour, qualcuno chiede a Rogen conferma, e lui rispose: “Cosa?! Servirebbe uno script maledettamente buono perché qualcuno si permettesse di toccare Ghostbusters!” …e ha ragione.

Una cosa certa, però, è che né Ramis (che ha 64 anni) nè Reitman saranno alla regia:

Sono sicuro che stiamo tutti sperando che qualcun altro lo giri. E’ un mucchio di lavoro!

Tra qualche mese scopriremo cosa avrà deciso la Sony: se tutto andrà come da programma, le riprese di Ghostbusters 3 potrebbero iniziare a inizio 2010 e il film essere pronto per l’estate 2011…

(28 Marzo 2009) Harold Ramis dice forse 2012!
Dopo l’intervista a MTV di qualche giorno fa, Harold Ramis ha parlato nuovamente di Ghostbusters 3 a Entertainment Weekly. Tra le due interviste, nel frattempo, c’è stata la conferma da parte della Sony allo ShoWest che la major sta procedendo attivamente allo sviluppo del film, e che punta molto su questo titolo.

Secondo Ramis il cast originale (Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Rick Moranis e Bill Murray) tornerà per passare il testimone alle nuove leve:

Tutti loro hanno detto che lo faranno. La Sony cercherà giovani attori come protagonisti, mentre noi appariremo come mentori e consiglieti. Penso che il primo film catturasse qualcosa che non si vedeva da molto tempo: il mix tra film del terrore e commedia brillante. Il lato “commedia” era grandioso. Fortunatamente ci fermammo prima di toccare il fondo. Se avessimo fatto un terzo episodio allora, adesso tutti lo avrebbero già dimenticato perché avevamo esaurito le idee già nel secondo film. Vedremo cosa succederà, ovviamente tutti dovranno amare lo script di Ghostbusters III prima di accettare.

[Gene Stupinksy e Lee Eisenberg stanno scrivendo la sceneggiatura], lavorano a tempo pieno su The Office quindi questa fase è molto lenta. Anche se avessimo uno script entro la fine dell’estate, ci vorrebbe ancora un anno per iniziare le riprese. E’ un film colossale, ci vuole molta preproduzione.

[Dan Aykroyd propose una trama “Ghostbusters vanno all’Inferno” per un eventuale nuovo film, molto tempo fa] E quando Danny ce lo propose, trovai la cosa molto divertente. Ma ora c’è una nuova idea, un nuovo concept. E’ interessante, va oltre quel tipo di mitologia e si addentra in una storia personale ben radicata.

Ramis parla quindi di tempi lunghi: noi parlavamo di una eventuale release nell’estate del 2011, ma se le riprese iniziassero veramente a metà/fine, probabilmente il film non uscirebbe prima di natale 2011 o dell’estate 2012…



(10 Aprile 2009) Dan Aykroyd parla di Gb3 da Chicago!

Dan Aykroyd, ha rivelato che una volta che il copione di Ghostbusters 3 sarà completato, lui e Harold Ramis, lo modificheranno per aggiungere il tono classico che ha caratterizzato la serie.
www.youtube.com/watch?v=xhCiAjO9XbI

(Ancora 10 Aprile) Aykroyd dà nuove info su Gb3 e parla anche di un possibile secondo videogioco:
Aykroyd parla di nuovo di GB3
http://chud.com

“quando faremo gb3, spero che ci sarà sigourney . Faremo in modo che sia così”
“ma ci sarà un’intera nuova generazione da istruire. Questa nuova generazione sarà comandata da una persona specifica che voi tutti amerete quando sentirete chi è, ma non ve lo dirò ora.
Ci saranno molti cadetti, maschi e femmine, che impareranno a usare i cyclotron, gli accelatori e le nuove invenzioni. Il nuon splitter, l’inter-planary interceptor, tutti questi nuovi congegni che useranno per viaggiare da dimensione a dimensione. Ad ogni modo, al massimo saranno nel secondo gioco forse”
Parlando di gb3, dice che spera che il gioco porterà a gb3. che nel film ci saranno molte nuove reclute perchè i vecchi gb sono arrivati al punto di aver bisogno di nuovi dipendenti, che i due sceneggiatori di gb3 stanno scrivendo mentre giocano con il gioco e che quindi quest’ultimo avrà una forte influenza sul film.

Aykroyd non si ferma! parla ancora di GB3:
www.newsweek.com

Intervista sul gioco, il discorso cade inevitabilmente su gb3, ecco le parti in questione…

Alla domanda dell’intervistatore su chi dei 4 sia venuto venuto meglio in forma digitale, aykroyd risponde che sembrano tutti più giovani, come erano nel primo film perchè nessuno vorrebbe giocare ad un gioco dove loro sono come sono ora. Ma in gb3 per forza saranno più vecchi come nella realtà, ma con la scusante del dover passare il testimone alle nuove reclute. Reclute più giovani e di bell’aspetto come Alyssa Milano, che compare nel gioco e sarebbe fantastica come nuova recluta.

L’intervistatore chiede se gb3 sia una cosa sicura, Aykroyd risponde che in fase di scrittura nulla è sicuro. Ci stanno lavorando gli sceneggiatori di The Office che hanno accettato la sfida ed hanno concepito una trama che secondo lui è perfetta per il terzo film. Ramis ha dato il suo consenso sulla trama, Reitman ha dato il suo consenso sulla trama e Murray è soddisfatto di come sta prendendo forma la storia.

Infine l’intervistatore gli chiede perchè la Weaver non ci sia nel gioco. Secondo Aykroyd lei non avrebbe accettato per paura di rovinare la reputazione del primo film, forse se avesse parteciparo alle riunioni creative avrebbe cambiato idea. Ma lei ci sarà sicuramente nel nuovo film, è fondamentale, non ci sono dubbi su quanto sia fondamentale.

(20 Maggio 2009), forse Gb3 si gira questo inverno ma..
http://latimesblogs.latimes.com

Aykroyd dice che ci sarà Sigourney Weaver, così come tutti i gb originali. Spiega come fosse Murray il motivo per cui non si è fatto GB3 ma non gliene fà una colpa. Ivan Reitman non sarà il regista perchè è troppo impegnato come produttore ma spera che sarà Ramis a dirigere anche se pure lui è molto impegnato. E’ contento che ora ci sia una storia che funziona e che può piacere a Murray e pensa che la produzione incomincerà presto, potrebbe essere addirittura già questo inverno. Si dice molto fiducioso ma purtroppo l’esperienza gli ha insegnato che tutto può andare a rotoli da un momento all’altro. E qui arrivano le dolenti note: Aykroyd vuole una nuova generazione di gb di ben 5 componenti di cui almeno 2 donne ( vorrebbe Alyssa Milano e Eliza Dushku) e vuole incentrare tutto sulle nuove reclute, rintroducendo brevemente gli originali all’inizio per poi metterli in secondo piano e concentrarsi solo sui nuovi.

(26 maggio 2009) Il nuovo leader dei Ghostbusters è una donna?
In un’intervista a The Guardian Guide, l’attore Dan Aykroyd ha rivelato nuovi dettagli da Ghostbusters 3, terzo capitolo della saga degli acchiappafantasmi.

Si comincia con una dichiarazione molto simile a quelle fatte precedentemente, ma che svela un nuovo importante dettaglio:

“Ci sarà una nuova generazione di acchiappafantasmi da addestrare e una leader che amerete quando la vedrete per la prima volta. Ci saranno tanti nuovi cadetti, uomini e donne che impareranno a utilizzare zaini protonici, gli intercettatori dimensionali – nuove invenzioni che gli permetteranno di passare da una dimensione all’altra”.

Probabilmente il ruolo di questa leader di cui parla Aykroyd è quello offerto precedentemente a Eliza Dushku e Alyssa Milano. E per quanto riguarda l’intercettatore dimensionale, questo ci fa pensare già ad una delle potenziali storie che Aykroyd aveva scritto in passato per un terzo capitolo della saga.

Nel 2007, infatti, l’attore dichiarava:

“Ho scritto un copione che si chiama Hell Bent. In pratica gli acchiappafantasmi finiscono all’inferno. La premessa è che c’è Manhattan e ManHELLton. E se riesci a costruire un sistema multidimensionale, puoi passare dall’una all’altra. Gli acchiappafantasmi ci riescono e quindi adesso siamo dall’altra parte”.

E parlando dell’ingaggio di Bill Murray, Aykroyd ha spiegato che l’attore ha richiesto tra le condizioni l’ampliamento del ruolo di Winston Zeddemore (Ernie Hudson), in modo che il suo personaggio sia importante quanto gli altri.

Le riprese del film potrebbero cominciare entro la fine dell’anno, per un’uscita prevista nell’estate 2011… e personalmente comincio a pensare che vedere i Ghostbusters originali in pensione, sarebbe davvero triste… voi che ne dite??

Ghostbusters III: il leader sarà una donna Bill Murray ha posto una condizione per tornare

(Anche il corriere della sera riporta l’articolo e trapela qualche particola in più)

http://cinema-tv.corriere.it

L’attore Dan Aykroyd continua a dare nuove informazioni sul film Ghostbusters III, nelle sue interviste. Una delle novità più interessanti che ci saranno in questa pellicola è la presenza di un leader donna “Ci sarà un’intera nuova generazione che è stata addestrata e un leader che il pubblico amerà quando la conoscerà. Ci saranno un sacco di cadetti, ragazzi e ragazze che impareranno ad usare un interceptor intra-planetario e un divisore di neuroni, dei nuovi strumenti che gli permetteranno di passare tra le varie dimensioni”. Il leader potrebbe essere una delle due attrici che Aykroyd aveva nominato come possibili scelte di casting.
Per quanto riguarda il salto dimensionale non è la prima volta che l’attore lo nomina. Nel febbraio del 2007 Aykroyd aveva parlato di una sceneggiatura che aveva scritto “Ho scritto uno script chiamato “Hell Bent”, praticamente i Ghostbusters vanno all’infermo. La premessa è ManHELLton, che è differente da Manhattan. Dopo essere riusciti a creare un sistema inter-dimensionale che ti permette di andare da una dimensione all’altra, potremmo andare all’inferno”.
L’unica condizione che l’attore Bill Murray ha invece richiesto per poter ritornare nel sequel è stato che il ruolo dell’attore Ernie Hudson (Winston Zeddemore), fosse elevato da personaggio di supporto allo stesso livello degli altri membri della squadra, avendo così lo stesso tempo di esposizione sulla pellicola. Una grande mossa di Murray a cui si deve il successo della franchise. Ma Aykroyd ha anche delle altre idee interessanti “Penso di avere per le mani due grandi storie sci-fi, penso che salterò i film e cercherò qualche compagnia di videogiochi… Gli porterò le sceneggiature e gli dirò – Fate finta che questo film è stato fatto -“.


(31 Maggio 2009) SONY: La sceneggiatura di GB3 è strepitosa!
www.moviehole.net
Il sito moviehole ha fatto un articolo sui film attesi nel 2010. Al primo posto ovviamente c’è gb3. Il sito riporta le notizie note, poi sembra che abbiano parlato con un rappresentante della sony:

A representative for Sony Pictures tells us, “The script is superb. We can’t say much. But personally, as a fan of the first film – I’d be very excited to see this one. It’s much better than the last sequel”.

L’uomo Sony dice: “La sceneggiatura è superba. Non possiamo dire molto. Ma, personalmente, come fan del primo film, sarei felice di vedere questo gb3. E’ molto meglio di gb2”.

(1 Giugno 2009) nuova intervista a Aykroyd (con interventi di Reitman) che chiarisce come sono realmente le cose.
http://latimesblogs.latimes.com

– lo script dovrebbe essere pronto entro il prossimo mese, poi le star lo leggeranno e se si troveranno d’accordo sulla qualità del materiale entreranno in produzione (Dan è talmente sicuro che dice che sta aspettando solo la telefonata dei produttori con il budget e ribadisce l’inizio della produzione per questo inverno)

– tutte le cose che abbiamo sentito da Dan sono solo sue speranze. Reitman dice “…dico sul serio, niente è stato deciso finora e niente verrà deciso finchè non avremo letto lo script”. Quindi, le femmine nel nuovo team, i nomi fatti, il discorso dei salti interdimensionali e dei numerosi allievi sono solo speranze di Dan.

– da notare come Reitman riconosce che finora non hanno “usato” il franchise come meritava. dice ” siamo stati sciocchi a non essere più attivi riguardo Ghostbusters finora. Il successo del gioco ci ha dimostrato che è ancora un marchio con moltissimi fans e che può riscuotere ancora molto successo”. Dice poi che Murray se ne è staccato dopo che Gb2 lo ha deluso molto, ma non per rabbia, ma perchè tiene al franchise e vuole che sia trattato come merita.

(4 Giugno 2009) Reitman parla di GB3 e porta buone notizie:
www.collider.com
Reitman dice che crede sia ORA il momento giusto x un GB3.
Grazie al gioco, tutti gli artisti coinvolti hanno ritrovato l’entusiasmo per il franchise e hanno pensato che forse si potrebbe riuscire a continuare la saga cinematografica.
Perchè non è stato fatto negli anni 90?
Semplicemente perchè non c’erano idee buone…
Gb3 è sempre stato nelle loro menti, così come sono sempre stati coscienti chei fan lo volevano. Ma volevano una cosa FATTA BENE. Quindi, dice, abbiamo aspettato che venisse l’idea giusta… Lo studio ne avrebbe voluti un bel po’ di sequel, per mungere il franchise finchè era caldo…sarebbero potuti arrivare a GHOSTBUSTERS 18…ma sarebbe stata solo una sfilza di film inferiori l’uno all’altro. Già con GB2 è stato fatto questo sbaglio.
Poi spiega: il marchio GHOSTBUSTERS è di proprietà di 5 parti: la Columbia, Reitman, Dan, Harold e Bill.
Qualsiasi cosa venga fatta col marchio, qualsiasi progetto deve piacere ed essere approvato da tutti e 5. Per il videogame è stato così…e tutti hanno iniziato a riconsiderare l’idea di Gb3.

Quindi ora lo script sta per essere ultimato, le 5 parti lo leggeranno e se sarà VERAMENTE BUONO allora la produzione inizierà.
Specifica poi che il discorso “nuove reclute” è solo una parte dell’intera storia di Gb3…quindi non avremo un film solo sui nuovi cadetti.



(8 Giugno 2009)

News parla Harold Ramis:
www.comingsoon.net

In un’intervista telefonica Harold Ramis dice che la storia per GB3 è stata scritta da lui e dai due di The Office e nella fase di scrittura lui si è continuamente consultato con Dan Aykroyd!
Ora i due la stanno trasformando in sceneggiatura, quindi questa è la conferma che lo spirito dei due film ci sarà ancora!

La sceneggiatura di L.E. & G.S. non è stata ancora consegnata ma è imminente. Una sessione di riscrittura è stata condivisa con Aykroyd e Ramis perchè i due ne hann continuamente parlato col resto di noi [Murray, Reitman e Columbia]

Jake Kasdan vuole dirigere il film. Si presume lo voglia e stia facendo di tutto per farlo. Se dovessi scegliere lo congederei immediatamente

L’Empire ha pubblicato il seguente pezzo dove Harold Ramis sembra svelare la sua prima frase nel film
Sono intrigato dalla mia idea di cosa ha fatto Egon finora. Ha lavorato per L’Istituto Internazionale Per la Scienza Immaginaria, a Geneva. Ha formulato una post-razionale, non-conclusiva logica per far fronte a problemi nati dal caos. Qualcuno gli chiede “Cosa significa?” e lui dice “Non c’è nessun modello spaziale, intellettuale o concettuale per descrivere questa teoria…così..non lo so!” Egon è diventato così astratto che nemmeno lui sa quello che sta facendo
Nello stesso articolo Aykroyd dice che “spero che Alyssa Milano reciterà lo stesso ruolo che ha nel gioco” E’ la dott.sa Ilyssa Selwin, che è descritta come nuovo interesse sentimentale. Poi nomina Eliza Dushku e specifica che le due non avranno lo stesso tipo di ruolo

(18 Giugno 2009) Nuove Interviste di Ramis e Reitman:
Parla Ramis:

www.movieline.com/

– C’è un gran parlare di GB3. Aykroyd ha detto che si è più vicini che mai al via libera. Esattamente quanto vicini?

RAMIS: Ci sarà una sceneggiatura. Ho scritto una storia con i miei co-sceneggiatori di Year One. Da lì, chi lo sa? Se la sceneggiatura sarà buona, forse motiverà tutti a fare un nuovo film dove noi saremo i mentori dei nuovi GB.

– Ci sono molti reboot e remake in questo periodo. Considerando il vostro ruolo da mentori di nuovi gb, consideri GB3 come un reboot o come un sequel in linea con gli altri?

RAMIS: Bisogna sicuramente approciarsi concettualmente a queste cose. Non si pensa astrattamente alla realtà del pubblico. Ma se si pensa che se si considerano gli eventi dei primi due film reali, non è più proprio una reinvenzione dei vecchi GB. Ci si chiede: “Dove sono ora?” “Cosa hanno fatto negli ultimi 20 anni?”. Ponendosi queste domande si arriva anche a chiedersi cosa sia successo al pubblico in questi 20 anni. Cosa pensa la gente riguardo al soprannaturale? Ci sono più o meno evidenze di attività paranormali? Si deve pensare a cosa è credibile, a quali nuove informazioni il pubblico ha. Questo è interessante per me. Voglio dire, dobbiamo rivisitare la pseudoscienza dell’acchiappare i fantasmi. Significa anche che dobbiamo rivisitare il contenuto spirituale e psicologico per capire dove siamo.

– Ma non dovresti rivisitare con il punto di vista di un’era più cinica come quella attuale? I nuovi gb avrebbero un pubblico completamente diverso.

RAMIS: Il problema di ogni sequel è che tu usi il film originale come esempio, ed infatti nessuno farebbe il sequel di un film non amato. Questo è sia un bene che un male. E’ un bene dal punto di vista del Marketing, è un male per i creatori. Come si può ricreare quello che la gente ha amato del primo film, senza rifare il primo film o copiandolo? Il nuovo Star Trek ha funzionato alla perfezione perchè sono potuti tornare indietro nel tempo. Noi non racconteremo dei GB prima del primo film. Ma odierei fare qualcosa come “Indiana Jones 4”, in cui non sembra esserci niente di nuovo, solo di più della stessa roba ma che non è più interessante.

– E di questi giovani attori come Seth Rogen e Michael Cera, presenti in molti rumors, quali metteresti in GB3?

RAMIS: Quelli citati sarebbero ottimi, ma io mi trattengo dallo speculare perchè ogni cosa che diciamo si trasforma in un rumor. Ho visto seth rogen intervistato su gb3. Ho visto Judd Apatow intervistato su GB3… Chiunque può immaginarsi chi starebbe bene in nuovo film GB, e quella è la stessa lista che potremmo fare noi.

Parla Reitman
http://moviesblog.mtv.com

– Gli sceneggiatori di Gb3 si sono confrontati con te?

Reitman: Io e Harold ci siamo confrontati con loro. Mi è piaciuta l’idea ed ho suggerito come migliorarla. Il mio solo problema è che ci stanno mettendo troppo tempo a scrivere. Sono molto impegnati con “The Office”. Ma onestamente, è passato un anno da quando li ho incontrati.

– Dan ha recentemente detto che la storia avrà 5 nuovi gb di cui due femmine. E’ vero?

REITMAN: Sicuramente era nella storia che hanno proposto. Non so se è rimasto nella sceneggiatura. Per ora, prenderei ogni notizia con le pinze.

(8 luglio 2009) Harold Ramis su Ghostbusters 3 e gli effetti speciali moderni!
Fonte screenweek

Latino Review ha postato una interessante intervista in cui Harold Ramis parla dello status di Ghostbusters 3, della sua visione per il film e compara i vecchi effetti speciali alla nuova generazione di blockbuster generati al computer. Molto divertenti sono le parti in cui ricorda la realizzazione del “Marshmallow Man”, un tizio in tuta che attraversa una New York in miniatura, e il suo verdetto su Indiana Jones 4, “un disastro”.
Innanzitutto, Ramis conferma che non ci sarà un abuso di high-tech nel nuovo film: i personaggi non vestiranno come Batman, anche perché uno degli aspetti divertenti di Ghostbusters è sempre stato il look low-tech. Inoltre, il punto focale della storia saranno sempre i personaggi, in opposizione allo spettacolo che adesso regna sovrano nei blockbuster. Il regista si lascia anche andare a un po’ di nostalgia, paragonando i vecchi effetti ottici alle nuove tecnologie CGI, che rendono tutto possibile ma tolgono un po’ della magia dell’artigianato al cinema. Nelle sue intenzioni, Ghostbusters 3 sarà una fusione di nuove e vecchie tecnologie, ma con al centro un elemento umano che spesso ormai si perde nel diluvio di esplosioni e distruzioni.

Conclude dicendo che Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky stanno lavorando alla prima stesura dello script, basata su un soggetto scritto insiema a Ramis. Il cast è in attesa di leggere la sceneggiatura: e poi si vedrà.

(17/9/2009) Dan Aykroyd tra poche ora leggerà lo script di Gb3 :
www.baltimoremagazine.net

“Giornalista:” ultima domanda… “Slimer farà un’apparizione in GB3?'”

“Aykroyd: ” sto per leggere lo script tra poco…..tra poche ore leggerò la terza revisione dello script e vedremo come andrà”

(19 settembre 2009) Ivan Reitman ha lo script ed ha incontrato Bill Murray per discuterne:
http://jam.canoe.ca

(24 settembre 2009) Harold Ramis a Los Angeles per un meeting per GB3
www.suntimes.com
La Sony ha chiamato Ramis a L.A. per parlare di GB3. Sembra che le cose si stiano muovendo…

(1 Ottobre 2009) Harold Ramis parla della trama di Ghostbusters 3!

Ormai la Sony dovrebbe aver già ricevuto la prima copia dello script di Ghostbusters 3 realizzato da Lee Eisenberg e Gene Stupnitksy – e chissà, tra qualche settimana potrebbe finalmente dare il via libera al film.

Harold Ramis (ovvero Egon, nei film) è praticamente sicuro che il film si farà, e parla della versione da “sessantaquattrenne” di Egon che vedremo al cinema:

egonInizialmente la pensavo in due modi diversi. Da un lato volevo che Egon diventasse un monaco buddista dalla testa rasata. Ma questo non accadrà. Alla fine ho deciso che il mio personaggio ha vissuto a Ginevra negli ultimi anni, e che ora lavora all’istituto della Scienza Immaginaria.

Quello che stiamo cercando di fare è semplicemente un buon film. La decisione di fare un sequel non è data dalla voglia di dare al pubblico una minestra riscaldata. Vogliamo dare al pubblico qualcosa di nuovo, vogliamo che sentano di provare una nuova esperienza.

(…) Sì, sicuramente inseriremo dei nuovi Ghostbuster nel film. Questo è sicuro. E ci saranno delle creature interdimensionali che visiteranno New York. E noi dovremo affrontarle. Ecco tutto quello che posso dire per ora.

…il che è già abbastanza per un film che, tecnicamente, non ha ancora uno script approvato. Poco ma sicuro, comunque, che il film non tratterà con una sorta di “fine del mondo” prevista dal calendario Maya, come rumoreggiato qualche mese fa: “E’ una pura speculazione, non parleremo di quello nel film.” Ramis ha inoltre precisato che attualmente nessuno ha firmato un contratto: dovremo aspettare notizie definitive da parte della Sony per iniziare a pensare a una release ufficiale.

(3/10/2009) Dan parla ad una radio di GB3!!!!!!!!!!!!!!
http://bayradio.com
Aykroyd dice che ha letto lo script e l’ha trovato MOLTO BUONO! Conferma che lui, Harold e Bill ci saranno.
Sembra che bisognerà dare un ultima ritoccatina al tutto (credo lui e Harold, per dare il loro stile al film) ma ormai è pronto. Gli viene chiesto una data e lui spera quest’inverno di iniziare le riprese, ma specifica che è una speranza sua, prima deve aspettare il via ufficiale (budget, firme etc) della produzione. Poi parla della sua vodka.

(8 Ottobre 2009) Ernie Hudson parla di Gb3:
IESB: Quando sentivi dei vari rumor sulla possibilità di un Ghostbusters 3 per tutti questi anni, hai sperato che succedesse davvero, o sei rimasto indifferente dato che lo aspettavi da così tanto tempo?

Ernie: Noi abbiamo fatto il primo Ghostbusters, e questo mi stava veramento tentando. Io lavorai veramente duro sul film per quattro mesi, e poi il film uscì ed ebbe successo, ma il lavoro dopo non è arrivato necessariamente come risultato di questo. E poi, ci vollero cinque anni per fare il secondo film, il che era una sfida. Ora, sono passati 20 anni dal secondo.

Io sapevo che Bill Murray amava questo franchising, ma lui ha voluto tirarsi fuori. Il motivo era che lui voleva fare qualcosa di veramente eccezionale. Abbiamo fatto qualcosa di veramente creativo e diverso con il primo film, così si è cercato di lanciare una sfida. Il fattore economico divenne una scusa per non fare niente, così la tendenza con gli studios era, “Va bene, facciamo solo qualcosina.” E poi, dato che avevamo molto successo verso il pubblico, anche se noi facevamo qualcosa di cattivo, con il tempo capiranno che quella cosa era cattiva, ma guadagneremo lo stesso. Ma, io so che questo non è ciò che Bill Murray vuole, e certamente quello che non voglio fare nemmeno io.

Ed è davvero difficile perchè tu vorresti tanto fare un altro film, da quando i fan hanno cominciato a chiederlo, ma bisogna anche attenersi al lavoro che si fa. Io sono veramente felice di essere stato parte del film. Molti attori lavorano per anni e non trovano mai qualche cosa di speciale. Ghostbusters è bello averlo nella mia filmografia. Dovunque io vado, le persone hanno visto il film e l’hanno amato, e questo è veramente bello.

IESB: Quindi, Lei sarebbe felice ritornare per un altro film, se si trova una buona sceneggiatura?

Ernie: Io amerei fare il film, per una varietà di ragioni, non ultimo di questi è quello di essere pagato. Quindi, quando Bill Murray dice, “io voglio farlo solamente se c’è qualche cosa di veramente straordinario che noi realmente possiamo fare”, è un po diverso dalla mia cosa. Io ho detto che voglio fare il film solo per quella ragione, a meno che loro mi pagano molti soldi. Io probabilmente sono più consapevole di quello. Ma, i fan sono là. Dovunque io vado, le persone stanno chiedendo di lui sempre. Io penso che gli studios vogliono farlo, sperando che la sceneggiatura sia veramente buona.

Harold Ramis lo sta dirigendo, da quello che io leggo. Ho sentito che questo piace ai fan. Vidi Harold alla prima del suo Year One a New York, così io so che lui è sta mettendo insieme una sceneggiatura di cui ognuno sarà felice. Io parlai recentemente con Bill, e so che Danny [Aykroyd] vuole farlo fin dal giorno in cui noi finimmo il secondo. Noi siamo tutti d’accordo. Deve essere qualcosa di cui noi possiamo essere orgogliosi stando a testa alta. Mi piacerebbe tanto che succedesse. Io penso che sarebbe molto, molto cool. Ma abbiamo bisogno di qualche cosa che abbia un senso. Io non voglio fare solo un cammeo. Se noi lo faremo, io voglio essere coinvolto.

IESB: Ti sei divertito ad interpretare il tuo personaggio nel recente videogame?

Ernie: Sono stato davvero molto felice del gioco perché i personaggi erano proprio lì. Il mio personaggio è stato totalmente coinvolto. Era molto divertente doppiarlo, ed avere di nuovo tutti i ragazzi per farlo era veramente bello. Quindi, io sto sperando che si faccia il film, ma al momento non ho sentito Ivan Reitman o gli studios, o qualcuno che firma gli assegni. Finché non succede questo, ancora è tutto solo speculazione. Uscì anche una serie nuova di giocattoli. Dovunque io viaggio, o quando sto giocando, le persone si presentano con i giocattoli per farmeli firmare.

(9 Ottobre 2009) Ivan Reitman contattato per la regia!
www.cinemablend.com
www.moviehole.net
www.bloody-disgusting.com

Tutti e tre i siti confermano che Reitman è stato contattato per dirigere GB3, ora è solo lui che deve decidere se farlo o no (e visto le cose molto positive che ha detto nelle interviste scorse io credo proprio di si).
Sembra inoltre che il film inizierà alla GB2: i Ghostbusters riaprono la loro ditta dopo che questa è chiusa da molti anni, causa totale assenza di eventi paranormali.

(16 Ottobre 2009) Murray parla di Gb3:
http://entertainment.timesonline.co.uk

Bill non è entusiasta dell’idea di fare GB3. Murray dice una cosa terribile per me: ” Vogliono che noi vecchi GB iniziamo il film per poi scomparire dopo aver introdotto i nuovi GB che possono così riaprire la ditta. Ho sentito l’idea dello script, a in parte è buono, ma sapete, sarà difficile avere la forza di ricominciare.”

(19 Ottobre 2009) Intervista ad Hudson
www.youtube.com/watch?v=u5yBKF5mgnY

Prima cosa: quant’è bello vedere Winston in divisa?
Sul fronte GB3: Ernie dice quanto sia stato importante il gioco per far rinascere l’interesse di fare il terzo film, dice di aver incontrato Reitman alla presentazione di un film dove gli ha detto che stanno lavorando a pieno regime sul film e che SICURAMENTE si farà. Ernie ha fiducia che si faccia e vuole farne parte.

(20/10/2009) Hudson sulle riprese ed uscita in sala!
www.metalmachine.net

Sempre nella sua divisa, ribadisce che Reitman gli ha detto che GB3 si farà, che probabilmente si girerà nell’autunno 2010 per un’uscita in sala a MAGGIO 2011.

(23 Ottobre 2009) Bill Murray anticipa cosa succederà al suo personaggio:
www.yorkshirepost.co.uk

Lo spettro di GB3 alza la testa. Sono passati 20 anni dall’ultimo film. La Weaver ne ha appena compiuti 60, Dan Aykoryd ne ha 57, Harold Ramis ne ha 64.

Murray stesso, che interpreta Peter Venkman ne compirà 60 nel 2010. Forse hanno lasciato passare troppo tempo per una terza avventura che però ora sembra imminente. Murray sorride.

Una volta dissi “Ok, lo farò solo se mi ucciderete nel primo atto” Poi recentemente nella posta ho trovato una lettera di Aykroyd ed era una nota che ha mandato ai due scrittori. Hanno assunto i tipi che scrivono The Offica in USA. Ho avuto questa nota e dice “Venkman morirà presto nel film” Così mi avranno come fantasma per tutto il resto del film.

(29 ottobre 2009) Parla Aykroyd:
www.cinemablend.com

http://blog.zap2it.com

Riassumendo, Dan dice che a Bill Murray piace il nuovo script. Esprime poi suoi pensieri sul nuovo team….a lui piacerebbero due femmine e due maschi e poi….IMPORTANTISSIMO….dice che molto probabilmente cercheranno bravi attori ma SCONOSCIUTI.

(11 Novembre 2009) Parla Hudson
Conferma tutto quello che ha detto fin’ora di GB3, dal fatto che Murray,Aykroyd e Ramis vogliono farlo e che l’uscita dovrebbe essere per MAGGIO 2011

www.youtube.com/watch?v=7dgDz_9DPHY

(30 Novembre 2009) Parla la Weaver:
www.dailyrecord.co.uk

Non tornerà tuttavia per un terzo Ghostbusters. Ci sono state voci sul ritorno del cast originale ma l’attrice ammette che ci sarà solo Bill Murray [della coppia Peter e Dana]Lei ha deciso contro il suo ritorno. Interpretò Dana Barrett nel film originale del 1984 e nel sequel del 1989 Dana ha avuto un figlio, Oscar. Dice: “Veramente non vedo il senso nel riprendere quel ruolo. Non penso si possa tornare indietro, ma perchè non avere invece una nuova generazione di Ghostbusters? Faranno uno film sui Ghostbusters con giovani Ghostbusters e ATTENZIONE, IMPORTANTISSIMO!!!!! ho voluto essere sicura che Oscar, il figlio di Dana, sia uno di loro. E’ un gran film. Sono orgogliosa di esserne stata parte e spero andrà molto bene…..cosa che sono sicura succederà.

(2 Dicembre 2009) News da Sorrento, Gb3 sarà in 3D!!!!
www.badtaste.it

Badtaste.it ci informa di un rumor che Filippo Vincenti, Sales Director della Sony Italia ha annunciato a Sorrento.
Rivela che GHOSTBUSTERS 3 (assieme a SpiderMan4 e Tin Tin) uscirà nel 2011 e sarà in 3D !!!!

(Dicembre 2009) Parla la Weaver:
www.yorkshirepost.co.uk

“Una volta dissi: ‘Farò GB3 solo se mi farete morire nel primo atto.’ Recemente nella mail ho trovato un appunto di Aykroyd, un appunto per gli sceneggiatori, i due di The Office. Mi arriva questo appunto e dice ‘Venkman morirà verso l’inizio’. Quindi mi metteranno come un fantasma nel film. Non è male, potrebbe essere divertente”.

(18 Dicembre 2009) News da Ivan Reitman :
http://humormillmag.blogspot.com

Reitman che si trovava sul tappeto rosso per la prima di Avatar, dice che Gb3 sta andando avanti muovendosi verso una nuova generazione di Ghostbusters che entreranno a far parte di una vera e propria “accademia” in stile Star Trek per imparare ad usare i nuovi equipaggiamenti che permetteranno loro di viaggiare tra diverse dimensioni (come nel videogioco).
Possibilità di inserimento nel team di alcune ragazze (molto apprezzate Alyssa Milano ed Eliza Dushku) ed uno o più ragazzi di colore che faranno da “controparte” ad Hudson.

GB3 inizierà le riprese nel 2010 !!!!!!!!!
Il Regista Ivan Reitman ha confermato quello a cui ha alluso Sigorney Weaver durante un’intervista per Avatar. Reitman dice che la sceneggiatura di GB3 è pronta, e tutti i segni portano a qualche attività di caccia ai fantasmi per il 2010.
La nuova storia unirà i personaggi originali con nuovi personaggi, incluso il figlio di Sigourney Weaver, Oscar.
www.thewrap.com
www.obsessedwithfilm.com

(21 dicembre 2009) Parla Reitman!
http://perezhilton.com

Il regista conferma che il titolo di lavorazione del film sarà “G3”, che la pellicola vedrà la luce nel corso del 2010 (più facile verso la fine dell’anno) e che vedrà protagoniste nuove e vecchie conoscenze quali Bill Murray e il figlio di Dana, Oscar.

(21 dicembre 2009) Reitman non si ferma!
www.digitalspy.co.uk

Il regista Ivan Reitman ha rivelato altri dettagli sul nuovo GB3. Il cineasta ha detto che il titolo di lavorazione del sequel è G3 e ha dichiarato che con lo script già completato la produzione potrebbe iniziare nei prossimi mesi con un uscita nel tardo 2010, come riporta il sito Perez Hilton.
Reitman ha aggiunto che Sigourney Weaver, che ha recentemente rivelato degli spoiler sulla storia di G3, e Bill Murray avranno dei ruoli nel film se accetteranno l’offerta.

(29 dicembre 2009) Parla Harold Ramis!
www.heebmagazine.com

-Ed ora la domanda su GB: novità sul terzo film?
Sta per succedere qualcosa. Aykroyd scrisse uno script per gb3 anni fa, ma nessuno era motivato a farlo. Ora, 25 anni dopo il primo film, sembra che ci sia la volontà di procedere ed un sostanziale appetito del pubblico per un sequel. Introdurremo qualche nuovo Gb, e ci saranno anche tutti gli originali. Qualcosa tipo Doc in “Ritorno al futuro”. GB3 sta procedendo con l’intenzione di girarlo la prossima estate e farlo uscire nel 2011

2010

(14 gennaio 2010) Reitman dirigerà Gb3!
Fonte badtaste

Sarà ancora una volta Ivan Reitman, e non Harold Ramis come si rumoreggiava, a dirigere Ghostbusters 3, terzo atteso episodio della serie fantascientifica, a vent’anni dai primi due successi…

Per un po’ si era pensato che sarebbe stato proprio Harold Ramis a dirigere Ghostbusters 3, dopo che l’anno scorso l’attore aveva diretto Year One.

Ma ora arriva la conferma che sarà ancora una volta Ivan Reitman a dirigere l’atteso sequel, così come diresse i primi due fortunati episodi vent’anni fa. Regista e produttore della serie, Reitman contribuirà a dare quella continuità che tutti i fan desiderano quando pensano a questo che, sicuramente, sarà un film rischioso. E’ ormai noto, infatti, che gli sceneggiatori Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky tenteranno di rilanciare il franchise inserendo un vero e proprio nuovo gruppo di Acchiappafantasmi, cui i vecchi Ghostbuster faranno da “mentori”.

Parlando a MTV, Reitman ha finalmente confermato il proprio coinvolgimento, lasciando intendere che la Sony abbia dato il via libera al film, del quale attualmente gli sceneggiatori stanno realizzando una seconda bozza di script.

Hanno consegnato la prima bozza. Stiamo lavorando per ottenere una seconda bozza, stiamo facendo un ottimo lavoro e teniamo tutti le dita incrociate.

Nulla si sa, ovviamente, della storia, se non che ci sarà una vera e propria nuova generazione di Acchiappafantasmi: si suppone che uno di loro sia Oscar, il figlio ormai cresciuto del personaggio di Sigourney Weaver. Ad ogni modo, Reitman non ha voluto commentare i recenti rumour secondo i quali Peter Venkman (Bill Murray) apparirà come fantasma.
Nel cast torneranno Harold Ramis, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Bill Murray, assieme probabilmente ad Alyssa Milano e Eliza Dushku (per ora solo “proposte” da Aykroyd).
Ghostbusters 3 dovrebbe uscire nell’estate 2011.

(16 gennaio 2010) Parla la Weaver:
www.digitalspy.co.uk

Dice: “Non ho letto lo script ma, sapete..perchè no? Non conosco nessun dettaglio attualmente ma attendo di leggerlo. Sarà divertente!”

Viene quindi da pensare che il dettaglio Venkman Fantasma sia stata una cosa che ha buttato li mentre in realtà non ha nemmeno letto lo script.

(21 gennaio 2010) Gb3 in 3D ?
http://marketsaw.blogspot.com
www.cinemablend.com

Gira voce che alcune fonti della ILM di George Lucas, abbiano lasciato trapelare che non solo GB3 sta procedendo, ma che i piani siano di farlo in 3D ma sempre con gli attori in carne ed ossa.

(8 febbraio 2010) Bill Murray conferma uno spoiler di Ghostbusters 3!
Fonte Badtaste

A quanto pare il rumour che ormai da mesi e mesi ruota intorno alla figura del Dr. Peter Venkman è assolutamente vero, a detta dello stesso Murray, che così lo ha confermato parlando al Sunday Mail.

Tornerò in Ghostbusters III solo se mi faranno interpretare un fantasma. Quello che gli ho detto è stato “Lo farò, ma solo se mi uccidete durante il primo atto”. E così apparirò nel film sotto forma di fantasma!

(9 febbraio 2010) Spoiler sul cattivo di GB3 !
Fonte :
http://www.cinematical.com

Cinematical rivela che alcune sue fonti sicure ed attendibili, hanno detto che gli scrittori di GB3 quest’estate stavano lavorando su un tipo di storia che ruotava attorno allo Zoroastrismo, una delle più antiche religioni (http://it.wikipedia.org/wiki/Zoroastrismo).
Come in tutte le religioni c’è il bene e c’è il Male…in questo caso impersonificato da Ahriman: il dio dell’oscurità, l’eterno distruttore del bene, personificazione e creatore del male, portatore di morte e malattie.
Al momento non si sa se gli scrittori stiano ancora lavorando su questa idea o se nel frattempo abbiano cambiato, ma una cosa è certa: se proseguono con l’idea dello Zoroastrismo sicuramente questo Ahriman è il tipo giusto per rilasciare orde e orde di spiriti malvagi nel nostro mondo e dare del gran filo da torcere ai vecchi GB!!

(13 febbraio 2010) Parla Reitman:

Fonte

http://scifiwire.com

Reitman dice che la Sony li ha pressati per 20 anni perchè facessero GB3. Il cast e Reitman hanno un contratto particolare, che dà loro pieno controllo sul franchise. Tuttavia la sony ha fatto una mossa anomala; ha assunto i due sceneggiatori di The Office senza dire niente a reitman e soci, decidendo da soli che si partiva con la preparazione. Reitman dice che sia stata una fortuna che i due sceneggiatori siano molto bravi e siano riusciti a scrivere una buona prima stesura della sceneggiatura anche senza l’aiuto degli autori originali. Reitman sta lavorando da 5 mesi insieme agli sceneggiatori per la seconda stesura, cercando di dare alla sceneggiatura il giusto spirito in linea con l’universo GB. C’ è un gran entusiasmo in tutti riguardo il ritorno degli attori originali ma è ancora tutto da confermare. Non ci sono i contratti. Non c’è una sceneggiatura definitiva. Poi si parla di Peter Fantasma. Reitman non conferma e non smentisce. Dice di essere consapevole del desiderio di Bill Murray di essere un fantasma, e di avere avuto delle divertenti conversazioni al riguardo con lui in persona. E non vuole aggiungere altro.

(18 Febbraio 2010) Reitman eccitato per GB3!

Fonte http://www.femalefirst.co.uk

Ivan Reitman ha ammesso di essere molto eccitato riguardo Ghostbusters 3. Reitman sarà al timone del terzo film del franchise, ventuno anni dopo l’uscita di Ghostbusters II. Parlando a Sci-Fi Wire il regista ha detto: “Certo, Sony ci ha pressato per circa due decenni, cercando di ottenere questo seguito.” “Abbiamo questo tipo di affare molto interessante dove dobbiamo controllare l’andamento del film. [Sony] ha fatto una cosa molto interessante. “Loro hanno assunto questi due scrittori per conto proprio, senza consultarci, e fondamentalmente ci hanno detto: ‘Stiamo per iniziare.” Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky stanno attualmente lavorando alla sceneggiatura e il film è previsto per l’uscita suigli schermi nel 2011.Reitman ha aggiunto: “[sono] scrittori molto buoni, per fortuna, e hanno scritto una prima bozza che è stata abbastanza buona, considerando che in realtà non parlano tanto con noi. “E da allora ho lavorato con loro per gli ultimi quattro o cinque mesi, solo per cercare di ottenere quel qualcosa in più dello spirito del primo film in quest’ultimo”.

(26 Febbraio 2010) Eliza Dushku parla di GB3!

http://www.hollywoodlife.com/2010/02/26/exclusive-eliza-dushku-talks-to-hollywoodlife-com-about-her-potential-ghostbusters-role/

Eliza Dushku dice che le piacerebbe fare GB3, che a Dan Aykroyd piacerebbe averla nel film (sono amici da anni e anni) ma che finora non ha ricevuto chiamate ne letto sceneggiature, quindi per ora sono solo voci.

(11 Marzo 2010) Parla Aykroyd

Fonte:
http://www.lvrj.com

Nell’intervista, dice che far arrivare GB3 nei cinema sembra più possibile ora che qualche anno fa.

Le sue parole esatte sono:

Lo status dello script è, speriamo, scriverlo e finirlo in pochi mesi, ed è più vicino di quanto non lo sia mai stato, attualmente.

La sola cosa che mi preoccupa è l’allontanamento che dura da decenni tra Bill Murray e Harold Ramis, che litigarono dopo aver lavorato asseme su “Ricomincio da capo” (il quale è sulla mia lista dei 3 film preferiti).

Speranzosamente, potremmo buttare tutto questo dietro di noi – dice Aykroyd – “Ricomincio da capo” è stata una delle commedie migliori che siano mai state fatte. Hanno lavorato assieme su questo e hanno sempre fatto grandi lavori assieme – partendo da Caddyshack e Stripes. Ed è sempre una vergogna vedere una collaborazione come quella venire rovinata. Ma non penso sarà un problema per noi, penso che abbiano risolto le cose.

(18 Marzo 2010) Ghostbusters 3 è in pericolo, la Sony non vuole più Reitman!
Fonte Badtaste

Vulture riporta un cambiamento repentino di programma per quanto riguarda Ghostbusters 3. Si tratta di Ivan Reitman: qualche tempo fa lui stesso aveva rivelato di essere stato confermato come regista del film, ma ora si apprende che la Sony sta andando in un’altra direzione, cercando di coinvolgere un regista più giovane – utilizzando lo stesso approccio avuto con Spider-Man, per il quale è stato scelto Marc Webb.

Di tempo per discuterne ancora ce n’è, perché Harold Ramis e Dan Aykroyd stanno lavorando alla sceneggiatura con Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky ormai da tempo e la consegneranno a maggio. Ma il problema è che a quanto pare il contratto ancora in vigore di Reitman gli attribuisce l’intero controllo creativo sulla serie, con l’ultima parola su tutto (ovvero lo stesso incubo per la Sony avuto con Sam Raimi e Spider-Man 4 giusto qualche mese fa). Inoltre, un accordo tra Reitman e gli altri tre attori della serie (Aykroyd, Ramis e Bill Murray) implica che se anche solo uno di loro non approva un elemento del nuovo film, possono porre il veto e fermare il progetto. In pratica, il film dovrà essere approvato all’unanimità da loro quattro prima di essere girato.

A questo punto la situazione si fa complessa. L’unico modo perché si risolva senza problemi è che Reitman sia d’accordo sull’affidare la regia a qualcun altro. Quello che è certo, per ora, è che la Sony ha un gran bisogno di realizzare il film per poter rilanciare il franchise e avere un grosso film nel 2011, o l’anno prossimo sarà davvero dura, senza blockbuster di grande rilievo…

(28 Aprile 2010) Bill Murray più aperto a Ghostbusters 3!!!!
Fonte screenweek

Durante una conferenza stampa, Bill Murray ha parlato ancora una volta di Ghostbusters 3 e del suo coinvolgimento, che pareva fuori questione dopo questa comparsata al David Letterman Show. Ora, però, le cose sembrano leggermente cambiate:

“[Quando ho detto] ‘Lo farò se mi ucciderete nei primi minuti’, era una battuta, capito? Però poi qualcuno ha scritto una sceneggiatura dove io effettivamente morivo nei primi minuti e diventavo un fantasma, e ho pensato ‘beh, piuttosto ingegnoso’. Ma poi, dopo aver visto il film che i nostri sceneggiatori avevano appena scritto, i produttori dicevano ‘non lo faremo davvero, no?’. Quindi è rimasto un sogno”.

Murray dice che c’è qualcosa che lo attira di questo progetto:

“[A volte penso che] forse dovrei farlo e basta. Forse mi divertirei. Perché i ragazzi sono divertenti, e mi mancano [Rick] Moranis e Annie [Potts] e Danny [Aykroyd]“.

(2 maggio 2010) parla Harold Ramis “[GB3] che è divenuto realtà. Posso dire con una certa sicurezza che ci sarà un terzo film, non uscirà prima di Natale 2012 ma i lavori stano proseguendo

http://abclocal.go.com/wls/story?section=resources&id=7415555

Ad uno dei suoi meeting/ Crystal Skull Vodka Sales Aykroyd è stato accolto da alcuni membri di GB Fans, in particolare da Venkman71 con la sua fedele replica della Ecto 1.

Dan ha confidato ai nostri amici americani che GB3 potrebbe partire con la produzione questo autunno per uscire nel 2011.

http://www.gbfans.com/community/viewtopic.php?t=19987&f=54

(12 maggio 2010) parla Dan Aykroyd

http://www.mysanantonio.com/life/food/article/Dan-Aykroyd-comes-to-San-Antonio-for-Crystal-Head-787724.php?c=y&page=2#storytop

Il ruolo di una vita è stato scritto per Bill Murray. E al contrario di quanto è stato detto sulla stampa, NON L’HO CHIAMATO PER DARGLI L’ULTIMATUM “NON COMPORTARTI DA IDIOTA” Hanno scritto che gli ho detto “è meglio che tu ti unisca al progetto”. Non sarei mai stato capace di parlare a Billy in quel modo. Così, se riusciamo ad organizzarci, stiamo per metterci al lavoro molto presto”

(30 maggio 2010)  parla Ernie Hudson

http://www.shockya.com/news/2010/05/29/ernie-hudson-talks-ghostbusters-3-at-the-lake-arrowhead-film-fest/

Ho avuto l’occasione di parlare con Ernie Hudson e ho dovuto chiedergli, per me stesso e i lettori di Shockya.com “Come sta andando con GB3?” Ernie ci ha informato che ha parlato col regista Ivan Reitman e hanno appena ricevuto l’ultima versione dello script. Entrambi sperano di avere presto la versione definitiva e di poter entrare ufficialmente in pre-produzione entro quest’autunno

(26 giugno 2010) parla Harold Ramis!

Harold e gli scrittori hanno praticamente scritto la storia assieme…poi man mano che i due scrivevano lo script lui Dan e Ivan hanno dato consigli su come procedere.

Ora Harold ha appena parlato con Dan, hanno visto alcune versioni dello script e quando lo script sarà “quello giusto” inizieranno il casting e dovranno trovare i “giusti nuovi ghostbusters”.

(12 luglio 2010) Ernie Hudson!

http://www.hollywoodchicago.com/news/11261/interviews-1980s-movie-stars-at-the-hollywood-celebrities-show

HC: Tornerai in GB3? E’ in pre produzione o è solo un rumor?

EH: Si, è in pre produzione. Ho parlato con tutti, Bill, Danny e Ivan. Ivan dice che succederà. E se lo dice lui è vero (ride). Parliamo di Hollywood, quindi non voglio prendere nulla per scontato. Mi piacerebbe pensare che potrei tornare. Per esempio pensavo che avrei fatto il cartone che è stato tratto dal film, ma non lo feci. Quindi quando firmerò il contratto ed i soldi saranno sul tavolo allora sarà reale.

(10 agosto 2010) GQ intervista Bill riguardo la sua vita e la sua carriera. Ghostbusters 3 è uno degli argomenti.

Il terzo film dei Ghostbusters verrà realizzato? Com’è la storia?

E’ solo un mucchio di spazzatura. E’ spazzatura. C’era una storia – e devo essere cauto qui, non voglio offendere nessuno. Quando offendo qualcuno, voglio veramente offenderlo. [ride]Harold Ramis disse, Oh, ho questi tizi, scrivono per The Office e sono molto divertenti. Scriveranno il prossimo Ghostbusters. E avevano appena scritto il film che lui ha diretto.

Anno Uno.

Anno Uno. Bene, non ho mai visto Anno Uno, ma persone che lo hanno visto, inclusi altri Ghostbusters, hanno detto che è una delle cose peggiori che abbiano mai visto nelle loro vite. Così quel sogno si è vaporizzato. Andato. Ma è lo studio realmente che vuole questa cosa. E’ un franchise, E’ un franchise e fecero un mucchio di soldi con Ghostbusters.

Oh, certo, ricordo. La colonna sonora. I cestini per il pranzo. I pupazzi.

Giusto. Ed è ancora uno dei più grandi film di tutti i tempi. E fin da quando la news sul terzo film ha iniziato a girare, ovunque io vada ci sono persone che chiedono “Quindi farai quel film?” Ero giù ad Austin al South by Southwest, e ci vai giù pesante in quei posti, divertente ma, ragazzi, devi dormire per giorni, dopo. Comunque, ho incontrato un gruppo di giovani una sera e loro erano così “Oh, io amo Peter Venkman! Sono cresciuto con Peter Venkman!” Abbiamo parlato, e più ne parlavamo più pensavo “Cristo, dovrei fare questa cosa e basta”

(26 agosto 2010) Ancora Ernie

http://www.bigshinyrobot.com/reviews/archives/15827

Nel corso dell’anno ho parlato con tutti I principali protagonisti. Ho parlato con Sigourney Weaver, ho parlato con Bill, Danny, hHarold ed Ivan. Tutti dicono “Si, vogliamo farlo ma…” E c’è sempre un ‘ma’ . Far concordare tutti su cosa deve essere fatto. Penso che specialmente Bill voglia fare qualcosa di eccezionale. Quello che pensa lui è diverso da quello che pensa Ivan o Danny. So che tutti vogliono farlo. Ma la cosa importante è farli mettere d’accordo su uno script. Per quel che mi ruguarda, penso che se solo avessimo uno script…molte delle cose successe nel primo film erano frutto di improvvisazione sul set e quello sarebbe ottimo. Ma è solo la mia opinione. Sono l’ultimo che può dare imput. Ma mi piacerebbe se venisse fatto.

(31 agosto 2010) Oscar figlio di Peter???

Oh, ragazzi, abbiamo uno scoop che mi ha messo in agitazione! Non è un segreto che GB3 – in fase di scrittura da LE & GS – introdurrà una nuova squadra di giovani GB che riceveranno gli zaini protonici, i PKE e la famosa Ecto 1 da Egon, Peter, Ray e Winston. Le prime voci indicano hanno firmato e sono pronti a passare il testimone a gente più giovane. Ma è quello che abbiamo saputo che veramente da a queste voci un po’ di molto sospirato fondamento. Dettagli a seguire!

ESCLUSIVO

Proprio come Steven Spielberg fece con Indiana Jones 4 (dove Mutt è il figlio di Indy e Marion), Ivan Reitman mira a far partire un nuovo franchise con un proprio “figlio di una storia d’amore di uno dei GB”. Prime voci da una fonte interna dicono che la (probabile) storia d’amore tra il dr. Peter Venkman e Dana Barrett ha avuto un impatto molto più grande sul franchise che non solo un Vigo arrabbiato. Da quello che ci viene detto, sarà rivelato che Oscar, il figlio di Dana è in realtà proprio il figlio di Peter. Ora Oscar è 21enne e pronto a prendere le redini del business acchiappafantasmi del padre. In aggiunta ai 4 GB, Rick Moranis (che uscirà dal ritiro) e Sigourney Weaver dovrebbero tornare. Ancora nessuna parola su quanto il film sia vicino alla produzione vera e propria, ma voci confermano che le cose stanno procedendo tranquillamente (al contrario di quanto affermato da Murray

(1 settembre 2010) Sigourney Weaver svela qualche dettaglio in più sulla possibile trama!

http://www.nerdles.com/2010/09/01/sigourne…ghostbusters-3/

All’inizio di quest’anno l’attrice SW non si era dimostrata molto interessata nell’essere coinvolta in GB3. Bene, durante una conferenza stampa per la sua nuova commedia You Again, la 60enne attrice ha rivelato che è stata contattata per una possibile apparizione nel sequel ma ha fatto in modo di non rivelare se ha accettato o meno di riprendere il suo ruolo di interesse amoroso di Bill Murray, Dana Barrett.

“Sono stata contattata anch’io. Tutto quello che ho detto è ‘Penso proprio che il mio piccolo bambino Oscar, che è stato vittima di quel traumatico rapimento, dovrebbe essere un Ghostbuster. Così penso che questo possa succedere

La Weaver ha parlato ancora di Oscar, il suo bimbo in GB2 che dovrebbe essere 21enne ora e sicuramente protagonista in un nuovo film sui GB: “Dovrebbe essere cresciuto, e potrebbe essere come Zack Galifyanakis”. Ed alla fine, la Weaver ha rivelato che il regista IR stava attivamente lavorando allo script per il film

“Stanno lavorando allo script. Ivan sa quello che sta facendo, quindi lasciamolo lavorare alla sceneggiatura”

(25 settembre 2010) Dopo alcune voci di corridoio su possibili date di inizio riprese, Aykroyd anticipa succosi dettagli sul terzo film

http://ghostbustersnews.com/?p=3118

I: Ghostbusters 3, sta per accadere?

D: Ho buone speranze, ho buone speranze di essere in produzione questa primavera. Sai, sento sempre persone dire che è Bill Murray a contrastare Gb3..No, no…non è proprio Murray, ERAVAMO TUTTI OCCUPATI E FINALMENTE ABBIAMO TROVATO IL TEMPO PER INCASTRARE I NOSTRI IMPEGNI..e, vedi….Murray non è obbligato a lavorare, non dovrebbe..ha avuto sei figli ed ha avuto degli obblighi come padre e se vuole occuparsi della sua vita e non tornare al lavoro noi lo rispetteremo, io lo rispetto.

I: Bene, abbiamo sentito che ci sarà una nuova squadra di Ghostbusters nel film…

D: certo..ci sarà, ci sarà…

I: fantastico! Chi sarà scelto nel cast per interpretare i nuovi GB?

D: giovani persone che possono portare gli zaini, che possono guidare la Cadillac, perchè vedi, la mia vista si sta abbassando, ho un ginocchio andato…andiamo, non posso portare quell’attrezzatura in giro, sai..non entro più nemmeno nella tuta! DOBBIAMO avere persone più giovani!

I: avete ancora quelle tute?

D: si, tutti le abbiamo! e sarà fico passare la torcia ad una generazione più giovane e più forte. E anche i problemi saranno più forti…stiamo entrando nell’era di Kali Yuga, nel cataclisma apocalittico post 2012……avrete bisogno dei Ghostbusters, lasciamelo dire! tutti quanti ne avranno bisogno

I: Chi sarà adatto per il nuovo team?

D: bè, io..ho alcune persone in mente…ci saranno delle audizioni…abbiamo bisogno di una giovane donna sui 20/25..e 3 giovani uomini anche loro sui 20/25

(5 ottobre 2010) Ancora Aykroyd, che chiarisce i commenti di Murray fatti su GQ

http://www.vanityfair.com/online/daily/201…t-of-his-rv.htm

I: Parlando della tua carriera, il mese scorso su GQ Bill Murray ha detto qualcosa che non era molto simpatico riguardo GB3…

DAN: Lui parlava degli scrittori di Anno Uno e penso che stesse commentando il risultato del film al box office e verso il pubblico, secondo me era una commedia abbastanza buona e credo che alla fine recupererà i soldi spesi . Penso fosse preoccupato che la scrittura di Gb3 di questi ragazzi non fosse ai livelli necessari, ma posso dirlo con sicurezza, sto lavorando allo script proprio ora e questi due – S & E – hanno scritto per Bill il ruolo comico di una vita ei nuovi Ghostbusters e i vecchi sono molto ben rappresentati. Abbiamo una prima versione molto forte che io e Harold sistemeremo e sono molto eccitato di lavorarci su.

(8 ottobre 2010) Fonti interne alla produzione chiariscono tutti i rumors su scritture e riscritture:

www.hollywood.com/news/Update_Dan_A…sters_3/7303157

Aykroyd è coinvolto nel progetto in misura tale che lo studio ascolterà i suoi imput ma non sta riscrivendo la sceneggiatura la quale piace già a Reitman e allo studio. S & E sono attualmente i soli scrittori del progetto e lo studio non ha intenzione di rimpiazzarli. Ramis, Reitman e Aykroyd hanno tutti firmato e lo script sta per essere mandato a Bill Murray. Senza Murray non c’è film. (ed è sempre sembrato così così su questo ma è un lato del suo carattere). Se accetta la preproduzione inizierà all’inizio del prossimo anno per un inizio delle riprese in tarda primavera, inizio estate e una release nel Giorno del Ringraziamento o Natale 2012

Qualche giorno dopo, al Ghostbusters Day tenutosi a Roma con i doppiatori dei due film, anche il signor Paganini, rappresentante della Sony Italia, rivela che a Los Angeles hanno approvato lo script e che la macchina produttiva è stata messa in moto.

(26 novembre 2010) Ancora Dan Aykroyd, che stavolta si sbottona un po’ su probabili casting

http://www.dreadcentral.com/news/41127/madness-continues-dan-aykroyd-talks-ghostbusters-3-casting-rumors

“Dan Aykroyd era sulla WGN Radio Chicago dove ha rilasciato un commento su quelle voci fastidiose.

Egli ha confermato che il casting è aperto alla ricerca di qualche volto nuovo, aggiungendo che sia Bill Hader e A sono stati citati come “forte possibilità “, anche se è ancora troppo presto per dirlo.
Aykroyd, che interpreta il Dr. Raymond Stantz nel A, ha anche menzionato il nome di Eliza Dushku di nuovo, anche la conferma (quello che già sapevamo), che sia Bill Murray e Sigourney Weaver stanno tornando”.

Columbia Pictures sta puntando su una data per l’inizio di maggio 2011”

(13 dicembre 2010) Dan porta avanti la speranza, commentando le voci che volevano Anna Faris parte del cast

http://abcnews.go.com/Entertainment

Principalmente un attore di supporto in questo decennio, Aykroyd reciterà di nuovo la spalla di Murray se GB3 verrà realizzato. L’obbiettivo è di rinfrescare il franchise con un cast più giovane.

“L’idea è di passare il testimone ad una nuova generazione, perchè noi siamo fisicamente infermi [ovviamente il commento è ironico NdT] dice Aykroyd- Siamo tutti dei catorci. Non siamo in grado di sollevare quegli zaini e correre in giro come eravamo abituati a fare. Ci serve nuovo sangue. Abbiamo bisogno di nuova gente in campo ed è qui che le nuove leve ci aiuteranno”

http://www.theglobeandmail.com/news/arts/m…article1833486/

Ci sarà un terzo GB?

Abbiamo uno script eccellente. Veramente buono, probabilmente uno dei migliori script comici che io abbia mai letto. Abbiamo scritto per Bill Murray il ruolo di una vita. E’ solo questione di…ora abbiamo i piani, ma il set del Meccano non è assemblato. [per chi non lo conosce, una specie di Lego in metallo con viti, dadi e bulloni NdT]. Le viti, il colore e i bulloni devono essere messi assieme così un giorno potremo fare il film.

REPORTER: “Si dice che Anna Faris, qui accanto a te, lavorerà in GB3….questo è vero?”

DAN: “Ci piacerebbe coinvolgerla in qualsiasi misura”

REPORTER: ” Come sta procedendo con GB3, i lavori continuano?”

DAN “Grande script, grande script. Ora…mr Ramis ed io dobbiamo riunirci e determinare come….come il set del Meccano dovrà essere messo assieme [di nuovo la metafora di prima NdT]. Voglio dire…è un simbolo….bisogna rafforzare il tutto [ovvero, prendere decisioni definitive NdT]”

(22 dicembre 2010) Dopo l’apparizione di Bill Murray agli Scream Awards, vestito da Ghostbusters con tanto di zaino, Sigourney Weavr rivela di averci parlato proprio quella sera e proprio riguardo GB3 (link mancante, purtroppo):

I: Riusciremo a vedere GB3 tra breve?

SW: Ho appena visto Bill Murray agli Scream Awards e lui ha detto che lo faremo, ma non ne sono sicura. Credo che nessuno abbia proprio letto lo script. Ma ho parlato con Ivan Reitman. Lui vuole assolutamente farlo. C’era uno script che era in revisione qualcosa come un anno fa. L’unica cosa che ho detto è che lo farò se Oscar, il mio piccolo bimbo, potrà essere un GB, e penso che a lui sia piaciuta l’idea.

(31 dicembre 2010) Aykroyd rivela altri dettagli sulla trama:

www.suntimes.com/entertainment/3086…s-blue-dan.html

Dan Aykroyd afferma che lui e gli altri cacciatori di fantasmi invecchiati saranno disponibili per il terzo capitolo del franchise.

“Il film prende il via ai giorni nostri” dice la star de L’Orso Yogi “Non è rimasto alcun fantasma perchè ci siamo occupati di tutti loro e li abbiamo intrappolati. Abbiamo levato tutti i fantasmi dagli hotel e dalle strade. Ma poi accade un evento e qualcosa arriva da noi attraverso l’altra dimensione”

Giovani e forti attori li affiancheranno nell’avventura “Passeremo il testimone ad una generazione più giovane” dice Aykroyd “I Ghostbusters originali sono più vecchi, ora. La nostra vista sta diminuendo. Le nostre ginocchia stanno cedendo. Non possiamo più portare a spalle quei grossi zaini”

Progressi sono in corso. “Abbiamo uno script ora” dice Aykroyd, uno dei sceneggiatori “Abbiamo tutti i pezzi sul pavimento, ed ora dobbiamo unirli assieme e metterli su ruote”

Anche se Murray ha dichiarato la scorsa estate che un deludente script ha vaporizzato il suo interesse, Aykroyd dice di essere ottimista e che “una volta che lo script sarà finalizzato tutti quanti saranno a bordo”

2011

(8 gennaio 2011) Dopo tanti interventi di Dan Aykroyd, Bill Murray, Harold Ramis, Ernie Hudson e Sigourney Weaver, questa volta a parlare è Ivan Reitman

www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=73083

CS: Allora, lei sa che noi dobbiamo chiederle come sta andando con GB3, vero?

IR: (ride) Abbiamo uno script molto buono ma Bill [Murray] deve leggerlo. Non lo ha letto. C’è stato ogni tipo di chiacchiericcio online sul fatto che l’ha letto e non gli è piaciuto. Non ha letto una singola riga. Non ha mai letto nulla. E gliel’ho appena spedito. Così vedremo. Dio solo sa quanto ci vorrà. Ma vedremo.

CS: Ci sono state tonnellate di storie online. Molte chiacchiere…

IR: Non c’è quasi nulla di accurato online su quel film. Lo scriverai per me?

CS: lo farò!

IR: Non c’è nulla….voglio dire, tutte quelle storie….c’è stato un sacco di parlare di casting, su chi è coinvolto…niente di ciò è vero

CS: L’intera faccenda di Sigourney Weaver sul figlio di Venkman che diventa un GB e Bill MUrray che torna come fantasma…

IR: Oh, no, certo…voglio dire, Sigourney Weaver ha un ruolo nel film. Tutti i personaggi originali hanno una parte. Così come un’intero gruppo di nuovi personaggi..ha una storia molto buona questo film. Forse la migliore dell’intera serie. Spero riusciremo a farlo

(18 gennaio 2011) Piccola menzione del grande Rick Moranis

http://www.filmjournal.com/filmjournal/con…aa7d53f27618174

FJI: C’è una battuta nel film (No Strings Attached) dove Adam dice ad Emma che lei è troppo piccola per riuscire a picchiarlo, che è una specie di Rick Moranis al femminile. E, certamente, quello che aiuta a rendere divertente la battuta è il sapere quanto Ivan è collegato a Rick Moranis in quanto parte della troupe di GB e GB2. Era una specie di omaggio ai fan di Ghostbusters?

IR: Quella è Liz Merriwether. E’ un tipo di humor che Rick avrebbe apprezzato. E’ una delle mie battute preferite nel film. Non ho più parlato con Rick da anni. Mi piacerebbe farlo – c’è anche un ruolo per lui nel nuovo script di Ghostbusters III

FJI: Tornando a Ghostbusters III per un momento: Ivan, qual’è l’ultima? Harold Ramis mi ha detto l’anno scorso che i suoi co-sceneggiatori di Anno Uno, GS e LE, che scrivono The Office perla NBC, stavano scrivendo uno script per il quale lui ha lavorato con loro sulla trama. Ha detto che c’erano ruoli per Ernie Hudson e ” Annie Potts e chiunque voglia tornare. So che tutti vogliono tornare tranne Rick Moranis, che è scomparso. Non scomparso fisicamente. ma non è più interessato all’industria dello spettacolo ora come ora. Non so perchè”

IR: Si, credo sia accurato tranne per il fatto che ora abbiamo uno script completato e molto buono. Penso ci sia un forte desiderio di fare GB3. Bill deve leggere lo script. Non lo ha fatto. Ci sono stati un sacco di commenti sul fatto che lo abbia letto. Non lo ha mai letto – nessuna versione della sceneggiatura. Praticamente era fermo in attesa che lui lo leggesse. Bill ne è in possesso ora, vedremo cosa succede.

(20 gennaio 2011) Ancora Reitman, su Murray

http://www.cinemablend.com/new/Exclusive-Interview-No-Strings-Attached-Director-Ivan-Reitman-22698.html

“Abbiamo il nostro modo di farlo” insiste Reitman ” Non lo avrei fatto finchè non avrei trovato QUEL particolare modo, ed è una storia generazionale, davvero – è a tutti gli effetti una storia generazionale ed è molto ben scritta” Anche se è molto fiducioso a proposito dello script, Reitman ammette che la prospettiva di fare veramente il film lo intimidisce. “Vedremo se riusciremo a farlo. E’ una cosa spaventosa a cui pensare per me, perchè sto “pasticciando” con il mio passato, ma allo stesso tempo non voglio abbandonare la sfida. E’ una grande storia e dei grandi personaggi”

I: Volevo chiederle anche alcune domande su GB3. Il progetto è ancora in linea per iniziare la produzione in Maggio?

IR: Bè, dobbiamo avere i nostri attori. Non abbiamo attori ancora. Abbiamo alcuni attori che sembrano interessati al film, molto interessati. Bill Murray non ha ancora letto lo script

I: Il processo di casting è iniziato o è tutto ancora teorico a questo punto?

IR: Praticamente ogni cosa che hai letto su internet non è esatta, incluse cose sul tuo stesso sito [ride]. Sia riguardo dettagli sulla trama ma soprattutto riguardo “chi ha letto cosa” e “chi è nel film e chi non c’è”. Non è mai stato nemmeno un po’ reale fino a quasi un mese fa quando lo script è stato terminato. Quella è stata la prima volta che abbiamo avuto uno script finito, è piaciuto a tutti noi e l’abbiamo mandato a Bill per vedere cosa ne pensa.

I: Quanti contatti ha avuto personalmente con Bill Murray a proposito del progetto?

IR: qualcuno, non moltissimi.

(25 gennaio 2011) Dopo molte interviste agli attori, parla uno degli sceneggiatori.

www.theday.com/article/20110125/ENT13/301259974/1044

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con Ivan Reitman per un paio di anni sullo script. Dan Aykroyd era molto coinvolto, Harold Ramis era a sua volta coinvolto per la maggior parte – condivideremo i crediti sulla trama con lui. Poi abbiamo rielaborato lo script. Voglio dire, quello script è stato sottoposto molte riscritture ed è diventato, almeno così pensiamo noi, più scorrevole e più divertente. Serve un po’ di tempo per capire veramente il tono di un film come Ghostbusters. E’ realmente spaventoso quando scrivi personaggi coi quali sei cresciuto…l’ultima cosa che vuoi fare è deludere la gente.

Attualmente abbiamo uno script su cui non abbiamo lavorato per un paio di mesi e stiamo aspettando che Bill Murray lo legga. Tutti sembrano entusiasti dello script e lo studio sembra tenerlo in alta considerazione. Ne siamo molto orgogliosi. Ci abbiamo lavorato sopra molto duramente e penso che potrebbe essere un film veramente divertente.”

Mentre il produttore Joe Medjuck dice:

“La Sonyci ha detto che volevano farlo, e tutti sembrano adorare lo script. Bill ha saputo che la sceneggiatura è buona, ma non l’ha letta. Bill è fatto così: dice a tutti che non ha tempo. Harold racconta sempre una storia molto divertente sui mesi passati a convincere Bill a leggere Ricomincio da Capo. Ogni settimana Bill andava da Harold e gli diceva: “Sai… ho letto dieci pagine, sembrano ottime. Sarà ottimo anche il resto? Per quel che ne so, non ha ancora letto nemmeno dieci pagine dello script di Ghostbusters 3. Per quanto riguarda i primi due film, Bill diede subito la sua disponibilità. Andò in India a girare The Razor’s Edge; non aveva ancora letto lo script di Ghostbusters ed era già pronto per le riprese!”

(21 febbraio 2011) Reitman con Aston Kutcher su Bill e lo script di GB3.

http://www.digitalspy.co.uk/movies/news/a3…ers-script.html

Il regista Ivan Reitman ha rivelato che sta tenendo le dita incrociate in attesa che Bill Murray accetti l’offerta di partecipare in Ghostbusters 3.

Reitman, il cui ultimo film “No Strings Attached” debutta nel Regno Unito questo venerdì, ha confermato a Digital Spy che Murray ha lo script del sequel.
“Ha visto lo script e stiamo aspettando la sua risposta” dice Reitman.
“Ha visto la copertina dello script!” interviene la star di No Strings Attached, Ashton Kutcher.
“Grazie per averlo espresso così bene” aggiunge Reitman “Dita incrociate!”
Quando gli viene chiesto se Kutcher potrebbe essere uno della nuova generazione di GB nel probabile film, Reitman ha detto che l’idea era “assolutamente possibile”

(22 febbraio 2011) E finalmente, ritorna Murray a chiarire il tutto.

http://screenrant.com/bill-murray-ghostbusters-3-howard-stern-aco-102496/

HS: è vero che c’è uno script di GB3 e che tu sei il problema nel portarlo a termine e non firmerai per il film? Sai tutto ciò?

BM: Si, ho sentito che io sono il problema. Prima ero una “clausola”, ora sono il problema. C’è uno script da qualche parte sulla mia scrivania, ma non l’ho ancora letto

HS: perchè non lo hai letto? E’ perchè pensi sia una stronz@ta? In altre parole, Ghostbusters ha fatto il suo tempo, tu hai fatto un ottimo lavoro con quel film e ora sei andato oltre?

BM: C’è anche un po’ di quello. Ho fatto solo un sequel ed era GB2 e non è riuscito nel modo in cui era stato presentato. Circa 5 anni dopo il primo film, i nostri astuti agenti ci hanno riuniti tutti in una stanza e…siamo molto divertenti assieme, voglio dire, sono persone divertenti – Harold e Danny e io, con Ivan e forse un po’ di altre persone. Siamo stati divertenti per un’ora e gli agenti…bè, stavano emettendo schiuma!
Avevano quest’idea e Danny e Harold hanno pensato ad alcune idee per varie storie…e una era buona, molto buona. Penso di aver letto almeno un paio di script per Gb2 che Danny scrisse, ma quello era veramente buono. Io dissi “Ok, possiamo fare questo”
Era solo una specie di divertimento avere tutti noi assieme….voglio dire Moranis, Annie – queste persone sono fantastiche con cui cominciare un lavoro.

HS: e così, come farai a tornare indietro e farne un altro? Ivan vuole fare GB3?

BM: si, Ivan vuole farlo e…io…io glielo devo, sai. E’ ansioso per il fatto che non sono ancora nel progetto

HS: Quanto a lungo è rimasto sulla tua scrivania lo script per GB3?

BM: Bè, potrebbe non essere sulla mia scrivania, è qui da qualche parte. Quanto a lungo? Non saprei

RQ: quindi non sei interessato?

BM: Vedi, mi ci dedicherò. Devo dedicarmici, mi sento “cattivo” a non farlo. Ho avuto un messaggio e penso che le persone – non voglio urtare i sentimenti di nessuno – non è proprio la primissima cosa che ho in mente, non ci penso.
Sai, lo studio si entusiasma ogni 10 anni circa. Cosa vorrebbero veramente è ricreare il franchise. Ricordo quando i nuovi Gb dovevano essere Chris Rock, Chirs Farley e Chris Crane…Kris Kringle [Babbo Natale in una lingua straniera N.d.T.] o qualcuno…che li ha messi assieme

HS: è una persecuzione per te? In altre parole, hanno tentato di costringerti dicendo: stiamo facendo un nuovo flm sui GB e così voi ragazzi dovete esserci?

BM: non è una persecuzione, è una cosa di affari – a loro piacerebbe farlo continuare ancora. Ci sono ancora ragazzini oggi che guardano il film e lo amano, è ancora molto popolare. Vendono ancora molti giocattoli e tutto.

(14 giugno 2011) Dopo alcune dichiarazioni molto generiche di Ernie Hudson e Dan Aykroyd,la Sonypresenta qualcosa di semi ufficiale

http://www.toys-and-gadgets.co.uk/ghostbus…3-official.html

“SPE ha un programma per le sue licenze che mira a stuzzicare i fan più accanniti dei Ghostbusters per il rilancio del franchise cinematografico nel 2013. Il programma continua ad aggiungere partners che riconoscono la forza e la longevità del marchio”

(13 luglio 2011) Dan Aykroyd inizia ad usare Facebook e Twitter anche per parlare del “suo” GB3:

Dan Aykroyd

Re: GB3 – Sono felice di essere tornado al lavoro su qualcosa di reale. La premessa è buona, la storia è buona. Sembra promettente. (profilo Facebook)

(4 agosto 2011) Dan, stavolta da Twitter Dan Aykroyd

Tutto quello che posso dire riguardo GB3: Murray è impegnato con le riprese di Hyde Park on the Hudson.  Sta ancora lavorando a quel film.

(26 agosto 2011) Aykroyd sgancia una bomba: il film si farà con o senza Murray!

http://www.badtaste.it/articoli/ghostbusters-3-dan-aykroyd-svela-diversi-dettagli

Dopo rumour e speranze a lungo disattese, sembra che qualcosa si sia finalmente sbloccato sul fronte Ghostbusters 3. Eravamo rimasti che Bill Murray doveva dare l’OK allo script del film affinché la Sonypotesse dare il via libera alla produzione. Ora Dan Aykroyd, apparendo al The Dennis Miller Show, rivela che il progetto dovrebbe partire con o senza la partecipazione dell’attore (che come gli altri ha l’ultima parola sullo script, ed è l’unico a non aver dato ancora l’approvazione), anticipando che l’idea è quella di dare il via alle riprese nella primavera del 2012:

“Sì, stiamo lavorando al film e speriamo di farlo con Mr. Murray. E’ la nostra speranza. Abbiamo uno straordinario script. Quello che dobbiamo ricordare è che Ghostbusters è più grande di ogni sua parte presa singolarmente, anche se Billy è stato la guida e ha contribuito moltissimo al progetto, così come lo sono stati il regista, Harold Ramis, io stesso e Sigourney Weaver. Il concetto alla base è più ampio di ciascun ruolo individuale e la promessa di Ghostbusters 3 è che dobbiamo consegnare il franchise alle nuove leve.”

L’attore ha confermato quindi i rumour iniziali sulla nuova generazione di Ghostbuster:

“Il mio personaggio, Ray, ora non ci vede da un’occhio e non può guidare la Cadillac. Ha un ginocchio malandato e non può portare lo zaino protonico. Egon è troppo grasso per indossare le attrezzature. Ci servono nuove leve, questa è la premessa. Dovremo mettere tutto quanto in mano a una nuova generazione.”
Nessuna decisione è stata ancora presa in termini di casting, ma Aykroyd ha già un volto in mente per un particolare personaggio:

“Mi piace molto Matthew Gray Gubler di Criminal Minds. Ma ci sarà un casting. Faremo provini a tutti quelli che vorranno la parte. Ci serviranno tre ragazzi e una giovane ragazza.”

(17 settembre 2011) Ecco Sigourney!

http://moviesblog.mtv.com/2011/09/16/sigou…ghostbusters-3/

“Vedo Bill ogni tanto, ma non trattengo il respiro” ha ammesso “Mi piacerebbe che venisse fatto. Ho circa sei film che stanno per uscire, quindi sono stata impegnata senza pensare a GB3 ma spero lo faremo”

www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=82282

“Devo ancora leggere lo script” ha detto “Ho avuto un paio di chiamate e so che lo stanno riscrivendo e tutto quello che ho detto è che spero che mio figlio, Oscar, diventerà un GB e Ivan Reitman ha detto di si. Oltre a questo non ho idea. Spero venga alla luce ma abbiamo già fatto due meravigliosi film e se dobbiamo lasciar andare il terzo….non c’ è problema”

(19 settembre 2011) Sempre Sigourney, stavolta parla più in dettaglio di Bill:

http://collider.com/sigourney-weaver-avata…sters-3/115457/

I: Ci sono news su GB3?

SW: stavo sperando che tu me lo potessi dire. Credo che Bill non abbia letto lo script ancora.

I: Lo faresti anche se Bill dicesse no?

SW: no, non penso che nessuno di noi lo farebbe se Bill dicesse no. Perchè dovremo fare una cosa simile? Penso che il motivo principale sia ritrovarsi tutti assieme e divertirsi.

I: Quindi è tutto in mano a Bill?

SW: si, e probabilmente lui adora ciò. No, penso che sia solamente stato molto impegnato. E’ in Inghilterra ad interpretare Franklin D. Roosevelt. E’ quello che ho sentito.

I: Non puoi chiamarlo e insistere perchè legga lo script?

SW: Non lo farei mai! Non credo che funzioni con Bill. Gli avevo chiesto di fare “The Guys” [una commedia di Broadway n.d.t.] così ho chiamato la sua segreteria telefonica e ho lasciato un messaggio ma quando non risponde capisci che non è interessato. E’ un sistema abbastanza buono. Lo invidio in un certo senso. Niente email, niente telefoni, niente agenti. Non so cosa usi, ma nessuno di questi metodi.

I: Hai qualche idea di cosa parli la storia?

SW: non ho letto lo script. Ci stavano lavorando. Ho parlato con Ivan REitman e ho detto “Ho solo una richiesta, ed è che il mio piccolo Oscar sia cresciuto e diventi un GHostbuster…e lui ha detto ‘Lo abbiamo già incluso!’ Quindi non so molto e francamente mi fa piacere perchè non voglio essere coinvolta se Bill non sarà presente. Vedremo cosa deciderà di fare.

2012

(13 febbraio 2012) La fine del 2011 porta solo un rumor secondo il quale Bill avrebbe strappato lo script e rispedito a Dan e harold. Voce smentita poi da Dan Aykroyd in una live chat su Empire:

http://www.empireonline.com/news/story.asp?NID=33126

Lo script deve essere perfezionato. Non possiamo far uscire un film che sia meno che perfetto. Abbiamo altro lavoro da fare”

“Virtualmente ogni stato ha un’unità Gb, e il mio sogno è che se e quando Gb3 verrà prodotto, sarebbe una gran cosa avere tutti i 500 Gb rappresentanti degli stati in visita sul set – in gruppi da 10 o da 100”

Sul rumor dello script strappato: “Bill Murray non è capace di un comportamento simile. Questa è semplicemente una cosa che non è nella sua natura. Abbiamo una profonda, privata amicizia che va oltre gli affari. Noi comunichiamo frequentemente e la sua posizione riguardo il suo coinvolgimento in Ghostbusters 3 è stata resa chiara e io la rispetto. Ma Bill ha troppa stima delle mie abilità di scrittore per strappare un mio lavoro.”

[Parlando di Rick Moranis] Se riusciamo ad avere un buon script per GB3, esso avrebbe assolutamente Moranis come una delle parti principali. Nessuno di noi vorrebbe fare il film senza averlo partecipe.

(14 febbraio 2012) Dan Aykroyd, in una trasmissione inglese:

http://www.iheartchaos.com/post/1758112012…talks-about-his

“Bè, non so a questo punto…a questo punto lo script deve essere perfezionato e al momento non è perfetto…e non faremo nulla che non sia perfetto. Quindi non ho idea del tempo che ci vorrà….ovviamente lo studio vuole farlo, io voglio farlo, mr. Reitman vuole farlo. Sto facendo tutto quello che posso dal mio 1/4 o 1/5 dell’equazione. E’ solo la natura di Hollywood, serve molto tempo. E’ una cosa effimera, produrre film”

(28 febbraio 2012) Mazzata da Dan Aykroyd:

http://www.telegraph.co.uk/culture/film/90…itual-side.html

Un film che Aykroyd vuole disperatamente fare è Ghostbusters 3. E’ dal 1999 che prova a riunire la vecchia gang, quando scrisse una prima versione dello scrip. Una versione più recente, dagli sceneggiatori di The Office con la supervisione di Aykroyd ha ricevuto un responso favorevole dallo studio,la Columbia, e da tutti i membri del cast originale tranne uno: Bill Murray. Il suo difficoltoso amico rifiuta di avere nulla a che fare con il sequel – che prevede il passaggio di testimone ad una nuova generazione di acchiappafantasmi – e ciò è stato fonte di frustrazione per Aykroyd. Le date di uscita proposte sono passate ed andate, con Murray che ad intermittenza interveniva per bollare le chiacchiere di un nuovo film come “un mucchio di cavolate” o “un orribile rumor”. Lo scorso anno è stato persino riportato che Murray ha spedito uno script ad Aykroyd fatto a pezzi e con una nota che diceva “Nessuno vuole pagare per vedere dei vecchi ciccioni cacciare fantasmi”. Aykroyd smentisce con convinzione il rumor, ma ammette sconfitta sulla situazione Murray.

Il film verrà mai realizzato?

“Onestamente non lo so. A questo punto è in animazione sospesa. Lo studio, il regista Ivan Reitman e Harold Ramis sentono che ci deve essere un modo per farlo, ma Bill Murray non farà il film. Non vuole essere coinvolto. Ha sei figli, case ovunque in America. Partecipa a questi tornei di golf dove lo pagano per mostrarsi e divertirsi. E’ coinvolto da questa vita e la sta vivendo. So che potremmo divertirci molto ma non posso essere arrabbiato con lui. E’ un amico prima, e un collega poi. Abbiamo una profonda relazione personale che va oltre gli affari e di affari non vuole saperne”

Dan ha iniziato recentemente a considerare di riassegnare il ruolo di Murray ad un altro attore. O forse, suggerisco io, il suo personaggio potrebbe tornare come fantasma in CGI così l’attore non ha bisogno di abbandonare il golf? E’ ovviamente qualcosa che ha pensato anche Aykroyd ma si chiede se Murray potrebbe dare la sua approvazione anche per questo.

“Non faremo un film per sfruttare il franchise. Lo script deve essere perfetto. Io sono un entusiasta, ma sono solo una singola voce in materia. E’ un dato di fatto che Bill Murray non farà il film, ma comunque c’è ancora interesse dallo studio”.

(2 marzo 2012) Annie Potts dice la sua:

http://www.chumfm.com/Contact/Blogs/Post.a…1445&AuthorID=4

“Ho visto il regista non molto tempo fa, ed era ottimista circa il fatto che il film verrà realizzato. Spero solo che succeda in un periodo in cui sarò in pausa da GCB perchè mi piacerebbe riprendere il ruolo della segretaria”

(8 aprile 2012) Un progetto del quale Aykroyd è a bordo è Ghostbusters III, un progetto al quale Bill Murray ha detto no.

www.youtube.com/watch?v=p7XJ00eT0iM

Aykroyd a 1:46

DA: Ci stiamo lavorando, è tutto quello che posso dire attualmente. Deve essere perfetto ed per ora non lo è, quindi possiamo tornare all’inizio del lavoro e renderlo perfetto.

GIORNALISTA; ok, quindi state ancora cercando nuove persone….

DA: no, quello non è un problema…è più riguardo la storia e scrittura della sceneggiatura.

(9 aprile 2012) Dopo tante brutte notizie, Murray apre a GB3:

www.chicagotribune.com/videogallery…to-Pat-Tomasulo (a 2:44)

I: Tra alcuni dei film in cui stai lavorando c’è GB3, è vero che c’è la possibilità che tu sia coinvolto?

BM: bè, è una possibilità…

(10 maggio 2012) Tornano Ernie ed Annie:

 

Ernie:

http://www.theotherpaper.com/entertainment…er-comment-area

Ernie: “Sai, ne abbiamo parlato per molti anni e ho sentito tutti i ragazzi tra un momento e l’altro. Tutti quanti dicono “Vogliamo farlo”. ANCHE BILL MURRAY DICE CHE VUOLE FARLO. ma ho pensato, per qualche ragione, e non sto puntando il dito contro nessuno perchè proprio non ne ho idea, mettere assieme questi ragazzi non è molto semplice. Non credo sarà possibile, proprio non lo credo. Mi piacerebbe vederlo realizzato. I fans sono stati incredibilimente fedeli!”

http://www.avclub.com/articles/from-ghostbusters-to-gcb-the-many-roles-of-annie-p,73492/2/

Annie:

AVC: e se mai ci sarà un Ghostbusters III, saresti interessata a prenderne parte?

AP: Certo e penso che mi piacerebbe indossare quella parrucca di nuovo [quella di GB2 N.d.T.] Quella era proprio una gran parrucca! Però si, assolutamente vorrei esserci. E attualmente ho sentito che potrebbe accadere.

AVC: anche con Dan Aykroyd che dice che non lo farà senza Bill Murray, e Bill Murray che apparentemente rifiuta di partecipare?
AP: Bè, è difficile a dirsi e non puoi mai sapere. Ma non credo che Bill si sia mai legato ad uno script comunque. Tutti quanti vengono sul set e aspettano, ed il più delle volte arriva anche lui [ride]. Penso che troverai che ciò è istoricamente vero. Vedi, Bill è una carta matta. Tutti quanti lo sanno.

E di nuovo Dan!

http://www.lasvegassun.com/news/2012/may/0…easons-and-/?ae

Per prima cosa ho voluto sapere se avremo mai la possibilità di vedere un altro Ghostbusters. Cercare di stare al passo con Dan, comunque, è come andare alla velocità delle Harley che lui ancora guida.

“Io sono il principale promotore, come potete immaginare, avendolo creato con Harold, Ivan e Billy” mi racconta Dan. “Posso dire che siamo in nella fase dove se non è perfetto, non sarà fatto. Se sarà perfetto, allora lo faremo. Non possiamo farlo a meno che non sia perfetto. SIAMO MOLTO COSCIENTI DEI FANS E DELLE ASPETTATIVE A CUI DOBBIAMO FAR FRONTE, PERCIO’ STIAMO PROCEDENDO LENTAMENTE PERCHE’ VOGLIAMO SOLO CHE SIA FATTO NEL MODO PIU’ GIUSTO POSSIBILE….ecco la fase in cui siamo ora.Abbiamo avuto uno script, poi ne abbiamo avuto un altro, e poi un altro ancora. Sapete come funzionano questi processi. Ora abbiamo tutti gli elementi e hanno bisogno di una struttura d’acciaio alla quale fissarli, su questa grande grande ‘ossatura’ che abbiamo in mente.”

(25 maggio 2012) Bill Murray chiarisce ulteriormente la sua posizione:

http://www.film-news.co.uk/show-news.asp?H…t&nItemID=11971

Bill Murray non prenderà parte ad un sequel di Ghostbusters a meno che non sia “fatto bene”.

La star di Hollywood ha recitato nei panni di un sarcastico professore che distrugge creature spaventose nei film Ghostbusters e Ghostbusters II. Sebbene ci siano state voci su un sequel del franchise sci-fi, Bill è recalcitrante a parteciparvi a meno che non sia soddisfatto della storia.

“Non lo farò se non è fatto bene. Ho recentemente realizzato che The Avengers è praticamente Ghostbusters, con tutti quei botta e risposta e quel cameratismo” ha detto al giornale britannico The Times.

(8 giugno 2012) Bill, ospite al David Letterman Show, approfondisce il suo pensiero:

http://screencrush.com/bill-murray-ghostbusters-3/

“Bè, era tutto quello che volevano sapere anche a Cannes. Sai, devi solo avere uno script veramente buono. E’ difficile. Persino il secondo Ghostbusters non è stato così divertente per me come il primo. E’ difficile fare un sequel. Deve essere veramente divertente e quel primo film lo era dannatamente. Penso… penso che ci riproveremo. Trascino sempre un po’ i piedi in questo caso..”

(9 giugno 2012) Dopo qualche mese fa capolino Reitman che parla di Murray e GB3:

http://uk.ign.com/articles/2012/06/08/from…n-reitman-talks

IGN: Ghostbusters 3 è un progetto su cui si è a lungo discusso, ma sembra che Bill Murray non sia interessato, o sia impegnato. Se non riusciste a realizzarlo, vorresti ancora lavorare con Bill Murray su un altro progetto?

Reitman: lavorerei con Bill ogni giorno della settimana. Ogni anno. Penso veramente che sia una delle persone con più talento che ci siano. Devo la mia carriera a lui, francamente. Sai, ha la reputazione di essere molto restio a dire ‘si’ ma penso sia dovuto al fatto che ha idee molto specifiche su cosa vuole fare nella sua vita, così come fece quell’estate quando era un totale sconosciuto e non aveva vere prospettive. Era già allora difficile da scritturare nel film, e lo è stato in ognuno dei nostri progetti sin da allora, anche se siamo molto vicini da un punto di vista personale

IGN: c’è qualche speranza che finirà per partecipare a Ghostbusters 3?

Reitman: c’è sempre speranza. Ma non saprei. Continuiamo a lavorarci su. E penso che alcuni giorni lui si svegli e pensi che sarebbe divertente farlo di nuovo, e alcuni giorni non si senta per niente interessato

IGN: devi beccarlo in uno di quei giorni buoni.

Reitman: [ridendo] speriamo.

(1 luglio 2012) Si fa luce sulla frase detta da Bill: “Ci riproveremo”

http://www.wivb.com/dpp/news/local/aykroyd…rs-at-wny-event

Mentre era qui, Aykroyd ha risposto anche ad alcune nostre domande sui piani per il molto atteso terzo capitolo di Ghostbusters.

“Abbiamo un nuovo staff di sceneggiatori che ci stanno lavorando proprio ora” dice Aykroyd ” Deve essere perfetto. E’ questa la questione. Non c’è senso nel farlo a meno che non sia perfetto. Quindi ecco a cosa stiamo puntando”

(11 luglio 2012) Svelato il nuovo “staff”:

http://www.everyeye.it/cinema/notizia/ghos…ggiatura_129931

Etan Cohen alla sceneggiatura!

(16 luglio 2012) Dan Aykroyd parla di Cohen:

http://www.woodyandrizzuto.com/2012/07/16/patrico-mystery-interview-w-dan-aykroyd-audiovideo/

“Questo progetto è come una corsa di cavalli, sapete, hai il cavallo ma qualche volta devi assumere diversi stallieri ed allenatori e veterinari, quindi no abbiamo il cavallo, avevamo i due sceneggiatori di The Office che hanno fatto un grande lavoro nel stendere la struttura base e l’idea generale per il secondo film [credo volesse dire sequel n.d.T.]. Ma lo studio sentiva di voler qualcosa in più, e sapete…sono i loro soldi, loro lo producono..e volevano qualcosa di differente e hanno deciso di aggiungere un altro “livello” se volete [chi lavora con photoshop capirà di più la metafora n.d. Mod] e hanno assunto mr. Cohen che ha scritto Men in Black 3. Quindi sono molto entusiasta di leggere il suo trattamento, cosa che farò questo week end. Poi mi passerà lo script, o il trattamento, ed inizierò a fare il mio lavoro con Harold e, speriamo, saremo molto più avanti nel processo”

Riguardo Bill Murray: “Bè, questo dipende da Billy, io …io non lo so. Non posso parlare a nome suo e posso solo dire che sarebbe triste farlo senza di lui, ma se dobbiamo farlo in sua assenza, penso che il franchise e l’intero concetto dietro Gb sia grande abbastanza da poterlo fare, e le persone lo vogliono. Penso che le persone vogliano un altro film con o senza lui o qualsiasi altro dei membri originali. Penso che potremmo farlo e passarlo ai nuovi Ghostbusters e potrebbe veramente funzionare”

(20 luglio 2012) Sigourney Weaver:

http://abcnews.go.com/Entertainment/video/…equels-16812698

“Ho ricevuto un paio di chiamate da Ivan Reitman”

“Senza Bill Murray è difficile immaginare un Ghostbusters”

“Vedremo quale sarà la sua risposta questa volta”

“Non lo so se parteciperà, ma sarebbe grande lavorare con tutti di nuovo, ognuno in Ghostbusters è un individuo così amabile e brillante, sarebbe molto significativo, ma non so cosa stia accadendo”

(2 agosto 2012) Nuova sconcertante intervista a Dan

www.metro.co.uk/film/907075-dan-ayk…3#ixzz22NdDtJm3

I: GB3 si farà?

DA: Si, abbiamo un nuovo brillante sceneggiatore e passeremo il testimone ad una nuova generazione. ci stiamo lavorando per renderlo perfetto e soddisfare i fans. sono fiducioso che saremo in produzione il prossimo anno

I: è stato un processo lungo, vero?
DA: Si, ma ora abbiamo lo studio dalla nostra parte. abbiamo provato alcuni concepts che non andavano bene ma ora abbiamo una buona struttura e vogliamo farlo

I: Bill Murray lo farà?
DA: No, posso dirvi che non sarà coinvolto.

I: Come si sente a riguardo?
DA: E’ triste, ma stiamo passando ad una nuova generazione. GB3 può essere un successo senza Bill. Preferirei coinvolgerlo ma a questo punto dobbiamo andare avanti. è tempo di fare il terzo film.

(11 agosto 2012) Altra piccola intervista ad Annie Potts

http://www.assignmentx.com/2012/exclusive-…llmark-channel/

AX: sentito nulla sul famigerato Ghostbusters III ?

POTTS: non ho un contratto ma ho sentito che lo faranno.

AX: ti interesserebbe riprendere il tuo ruolo di Janine?
POTTS: oh, certo!

AX: potrebbe essere un po’ più energica questa volta?
POTTS: ho il presentimento che lo potrebbe essere. Sarà interessante vedere cosa hanno scritto.

(13 settembre 2012) Bill Murray riporta la speranza!

http://www.youtube.com/watch?v=oF_B72KQsvA&feature=player_embedded

I: Quante volte al giorno dei nerd come me ti urlano “Ghostbusters!!” ?

BM: Bè…c’è un bel po’ di isterismo da Ghostbusters quaggiù…qualcuno sta girando con un pupazzo molto grande, una bambola molto larga dello Stay Puft Marshmallow Man. Quindi me lo dicono un sacco di volte, un sacco di volte…l’idea di fare un altro Ghostbusters…bè, vedremo…c’è un altro script in lavorazione, così vedremo se sarà un buon script…deve essere molto buono, il primo film era ottimo!

(24 settembre 2012) Dan viene intervistato da un fans con un smartphone

http://ghostbustersiii.blogspot.it/2012/09/aykroyd-on-murray-waffling-hes.html

Il ragazzo gli fa una domanda: come mai in Giugno Dan ha detto che Bill Murray non farà GB3, poi è stato assunto un nuovo sceneggiatore e in questi giorni Bill ha detto che se lo script è buono lo farà?

D.A: “Billy aveva lo Stay Puft al film festival, ci sta confondendo tutti! Uh, bè….Io prego e spero….io penso che….credo dipenda da come sarà lo script. Prego…perche ci sia!

Poi il ragazzo fa un’altra fantastica domanda: per caso stanno lavorando a due versioni dello script? Una con Murray ed una senza? Qui Aykroyd tentenna…

D.A: ” Bè, vedi…ci stanno lavorando sopra ora…ho visto alcune pagine e ho fatto alcuni cambiamenti e….mi sento più ottimista che mai. Non posso rispondere ad alcune domande specifiche sul plot, comunque.

Aykroyd continua poi dicendo che interviste sul set saranno le benvenute, accennando che alcune riprese potrebbero aver luogo a Toronto, Canada (che spesso “posa” come doppio di New York), aggiungendo poi che chiederà l’aiuto della community dei fan, quando sarà necessario.

Il progetto è più vivo che mai!

(25 settembre 2012) Parla Ivan Reitman

http://blogs.indiewire.com/theplaylist/ivan-reitman-says-ghostbusters-should-be-remade-and-twins-sequel-is-nothing-more-than-a-press-release-20120924

Well, I’d like to go forward and make new things,” he said. “I think Ghostbusters probably should be remade, if we can get it all right. We’re working on it, so we’ll see.”

“Bè, mi piacerebbe andare avanti e fare cose nuove” dice “Penso che Ghostbusters probabilmente dovrebbe essere rifatto, se potessimo farlo nel modo giusto. Ci stiamo lavorando, quindi vedremo”.

In realtà non dice nulla di nuovo. Dice di voler fare cose nuove, (il che non è un remake, perchè il remake è la stessa cosa, fatta in modo moderno) di andare avanti, proseguire con la storia.

(25 settembre 2012) interessante voce di corridoio!

http://www.deadline.com/2012/10/paramount-punts-kevin-costners-draft-day-is-tom-cruises-our-name-is-adam-next/

Parlano di un film che Reitman doveva fare con Kevin Costner

Reitman and partner Tom Pollock developed the Moneyball-esque Draft Day, the fictional account of the events that take place on a draft day for the perennial also-ran Buffalo Bills. Costner would play the team’s GM, but timing is a major challenge for this film.

“Reitman ed il suo partner Tom POllock hanno sviluppato Draft Day, l’immaginario racconto degli eventi che avvengono in un giorno di trattative per la squadra dei Buffalo Bills. Costner doveva interpretare il manager della squadra, ma il tempo stringe per questo film”

Paramount chose not to make it in the small window that Reitman has before he is expected to finally get the long-gestating Ghostbusters reboot in front of the cameras next summer for Sony Pictures (sans Bill Murray). Costner–who has made more quality sports films than any active actor–Field of Dreams, Tin Cup, Bull Durham and For Love Of The Game–is also very busy. He’s filming the Jack Ryan relaunch, and after that he has the Luc Besson pic Three Days To Kill, about a dying assassin who has a short window to clean up professional and personal loose ends. It would be tough to find room to squeeze in the football film and finish before Reitman goes back to Ghostbusters duty.

“Paramount ha scelto di non fare il film nella breve finestra di tempo che Reitman ha prima che si metta al lavoro per portare di fronte alle cineprese il lungo atteso reboot dei Ghostbusters, questo la prossima estate per Sony Pictures (senza Bill Murray). Costner – che ha fatto molti film di qualità sullo sport – è anche lui molto impegnato. Sta filmando il rilancio di Jack Ryan e dopo quello ha un film con Luc Besson – Tre Giorni per Uccidere. Sarebbe molto difficile trovare spazio per il film sul football e finirlo prima che Reitman torni ai suoi doveri coi Ghostbusters.

[…Sezione in continuo aggiornamento…]