L’attore David Margulies è morto lo scorso 11 gennaio, all’età di 78 anni.
david-margulies-as-mayor-in-ghostbusters
Da noi noto come l’indimenticabile sindaco Lenny di New York nei due film di “Ghostbusters”, Margulies era un veterano del palcoscenico newyorkese ed era nato proprio nel quartiere di Brooklyn il 19 Febbraio 1937. Dopo la laurea, debuttò a teatro alla fine degli anni Cinquanta e recitò in dozzine di spettacoli a Broadway. Nel cinema, la sua prima apparizione risale al 1971 nella commedia È ricca, la sposo e l’ammazzo (A New Leaf) per poi recitare in All That Jazz (1979), Vestito per uccidere (1980) e Daniel (1983). E’ stato l’avvocato nella serie tv I Soprano, e ha recitato in Law & Order.

Ivan Reitman ha dichiarato:

“Mi ha rattristato sentire oggi della scomparsa del mio amico. Ho avuto la fortuna di lavorare con David nei due film di Ghostbusters. Era un attore straordinario sia sullo schermo che sul palcoscenico.  Ha ritratto il perfetto sindaco di New York: un uomo del popolo, deciso, premuroso, e in possesso di un meraviglioso senso dell’umorismo, tutte cose che veramente lo riflettevano.  David Margulies mi mancherà molto”

1 Comment

  1. 🙁 🙁 😥 😥 😥 😥


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *