GB3032

La “creatura” prende forma velocemente e dopo tanti anni di impasse, rinvii, almeno due copioni gettati nel cestino (da non crederci), la scomparsa di Harold Ramis, un netto rifiuto da parte di Bill Murray, Ivan Reitman che lascia la regia e decide di fare il produttore, ecco che la Sony annuncia ufficialmente che il 22 luglio 2016 uscirà “Ghostbusters”. Un NUOVO FILM che non sarà un remake o un sequel, ma un vero e proprio riavvio del franchise.

32 anni dopo il primo capitolo, 27 dal secondo, il regista Paul Feig usa ancora twitter per annunciare la sua rosa di attrici che faranno di “Ghostbusters” un reebot tutto al femminile. La rete si è già scatenata ed è meglio fare chiarezza: delle quattro attrici annunciate, solo Melissa McCarthy è stata scritturata dalla Sony mentre le altre tre sono in trattativa anche se ormai sembrano essere convinte a partecipare. E sono: Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon. Prima che possiate dire chi sono, ricordiamo che le attrici si sono formate per anni nel Saturday Night Live e Kristen Wiig è nota per aver recitato (e co-sceneggiato e co-prodotto) “Le amiche della sposa” (2011).

paulfeig_tuit

E’ evidente che le scelte di cast sono mirate per la commedia avendo Feig scelto specialmente tre attrici esperte nel genere – ed al momento gli unici commenti ufficiali da parte del cast originale, solo Ernie Hudson ha dichiarato: “Solo due parole. No Comment”.  Ernie Hudson più volte ha espresso che è una pessima idea chiamare un film Ghostbusters quando non c’entra niente con i precedenti.

eh

Quindi se queste notizie saranno confermate – ed in parte lo sono già abbiamo: una data (2016), un regista, una sceneggiatrice (Katie Dippold, che ha già lavorato con Feig), un cast principale quasi pronto, una trama rilevata per errore (le quattro acchiappafantasmi lavorano segretamente per il governo degli Stati Uniti nonostante questi negherà il rapporto che hanno con loro, anche se l’incarico sarà quello difficile di fermare il fantasma di un pericolo assassino), e una location (New York).
Quindi nel 2016 – un anno pericoloso per il box office perché per la Marvel ha previsto l’uscita di ben OTTO film (fra cui Batman vs Superman, il terzo Captain America con Iron Man, un film apocalittico con gli X-Men etc.) ma non nel periodo estivo, lasciando al terzo Ghostbusters un “buco” dove infilarsi e poter macinare incassi. Almeno speriamo.

paul_feig_tuit

E chi altro chiamerai?

Ecco su questo sono usciti dei rumors che non possiamo confermare perché sono poche le fonti ma riportiamo quanto segue dal sito Comingsoon.it: Bill Murray potrebbe entrare nel cast ma non come Peter Venkman, bensì in un altro ruolo, bensì per uno scettico che online cerca di smascherare chi si arricchisce a cacciare inesistenti fantasmi.

Mentre questa bizzarra ipotesi corre sul filo della febbre delle notizie attendibili, c’è da chiedersi ovviamente cosa stanno pensando i fan di questa nuova notizia che, sia chiaro, è la prima di una lunga serie che verranno fino al primo ciak che, sembra, è previsto per la prossima Estate a New York. I fan non sembrano contenti perché chiedono lo stop del progetto – e ciò è francamente impossibile – o reclamano il vecchio cast, almeno quello che era intenzionato a far parte del terzo capitolo come Danny Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts, Sigourney Weaver.. c’è una parte di fan, almeno da quello che si legge sui social network, che invitano ad attendere i risultati perché è moda se non mania di Hollywood girare un reebot di un film di successo come accadde con “Spider Man” ma evidentemente la polemica non si placherà al momento perché “Ghostbusters” è amato anche per gli attori quanto per i personaggi e vederli sostituiti ha sollevato il NO collettivo.

Le prossime notizie saranno imminenti e quindi non rimane che seguire la lavorazione del film che ormai è diventato realtà. Nel bene o nel male.

by Erlupo82

10841794_788885381165465_8686165101382243790_o
Messaggio pubblicato sulla pagina ufficiale Ghostbusters

 

3 Comments

  1. se la trama è davvero quella di cui si è letto nei giorni scorsi, non c’ è da sperar bene. In breve:
    1- il fantasma di un condannato alla sedia come nemico s’ è già visto in “sospesi nel tempo”.
    2- l’ elemento complottista del governo che nasconde tutto è ormai un cliché visto millemila volte.
    3- viste le origini, è probabile che il cattivo avrà poteri elettrici, altra cosa mai vista.
    Insomma, temo che non ci saranno guizzi di fantasia, viste le premesse. :negative:

    P.S. ma possibile che sono l’ unico a commentare?

  2. Cosicché..La Marvel ha in cantiere Superman vs Batman… :negative:

  3. Spero che il prossimo fantasma da acchiappare sia quello del genio che ha partorito tutte queste”idee”…o del suo posto di lavoro!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *