Fonte: http://entertainment.nerve.com/
Io, Surio, mi sono limitato a tradurre ed adattare questo articolo al pubblico Italiano.
Alcuni concetti in questo pezzo sono da me condivisi, altri no.
Il mondo dei fan/geek esultò, lo scorso anno, qando numerose fonti confermarono che un terzo film della saga Ghostbusters sarebbe stato fatto, e con i personaggi principali dei primi due. (Torna a recitare Rick Moranis, tutto è perdonato!). Il periodo delle speculazioni gratuite è finito e ora i rumors sono o confermati o smentiti.
Siamo lieti di presentare i 10 comandamenti che Ghostbusters 3 dovrà rispettare per avere successo.
1.Non antropomorfizzare ancora di più Slimer
Sono sotto effetti di stupefacenti, oppure ho davvero visto Slimer guidare un autobus, con un cappello, nell ultimo film dei Ghostbusters? Il cartone animato poi ha fatto più danni di quanto potessimo immaginare. Se i Ghostbusters dovessero avere un fantasma che gironzolasse per la Firehouse e che interagisse con loro regolarmente, bene, tutto ciò non renderebbe assurdo il loro businnes? Un controsenso? Come uno stermina topi che ha i ratti in giro per la cucina di casa propria. Bill Murray è tenero abbastanza, non abbiamo bisogno di un altro tenerone. Fate tornare Slimer al suo io semi-malvagio o eliminatelo definitivamente. Sarebbe pessimom vederlo apparire in GB3 con degli occhiali da sole doppiato da quello che da la voce al pupazzo Uan.
2. Basta cose gigantesche
In entrambi i film dei Ghostbusters, presenze giganti appaiono in molte scene, generando svariate quanto scontate espressioni di stupore nei vari personaggi. Evitiamo ulteriori megagiganti mostruosi.
3. La Ecto-1 va bene così. Non attaccateci altre schifezze, specie sul tetto.
Non c’e’ più spazio sul tetto della povera ambulanza riconvertita degli Acchiappafantasmi! Cos’altro potrebbero metterci? Un minifrigo? Una batteria, così che possano fare i loro assoli roccheggianti ogni volta che un fantasma finisce nella trappola? Per favore… la macchina è già sotto stress così com’e’. Credete davvero che possa passare nell Holland Tunnel in queste condizioni? L’antenna satellitare sarebbe grattata via ogni volta…
4. Nuove tecnologie? No grazie.
Certo, il nuovo videogioco ha introdotto un sacco di nuove e fichissime armi… ma è un videogioco! Il “Lacciomelma” non può spostare le pareti nella realtà, i bulldozer lo fanno. Poco è meglio, gente! I buoni vecchi zaini protonici classici, le trappole e l’ecto contenitore possono bastare anche per questo terzo film.
5. Mantenere le uniformi classiche
L’incubo di Seth Rogen in una qualche uniforme stile X-Man fetish lattex ci terrorizza. Per favore, manteniamo le buone vecchie flight-suit, possibilimente quelle del primo film. Devono acchiappare fantasmi, non Magneto.
6. NO a Ben Stiller
Ben Stiller ha raggiunto l’apice, in tutti i sensi. Da allora, ha girato film e recitato parti fuori da ogni logica, spesso nei panni del perdente di turno. I Ghostbusters non hanno bisogno di un falso Rambo in giro per Manhattan sempre ad agghindarsi i capelli e accidentalmente a spararsi qualche fluso protonico dove non batte il sole.
7. Usare assolutamente la canzone ORIGINALE
Basandoci sulla poco fortunata cover di Run-D.M.C., i fulini raramente cadono due volte nello stesso punto. Commisionare Usher per registrare “Ghostbusters 2011: Tha Sexxxxy Smoove Remix” creerebbe solo dolore e imbarazzo a tutte le parti coinvolte. La canzone di Ray Parker Jr., l’originale, l’originale copia del brano di Huey Lewis, è l’unica colonna sonora degna e che sarà necessaria nel terzo capitolo. Si spera che non debba mai essere riutilizzata “Spirit” da GB2, che aveva toccato davvero il fondo.
8. Non ingaggiare un Jonas Brother per il ruolo di Oscar
Stà di fatto che Oscar, figlio di Dana Barrett, farà una qualche apparizione in GB3. E’ un fatto al quale non possiamo opporci. Ma possiamo chiedere alla produzione di non prendere qualche ragazzetto alla moda per far vendere più ticket al botteghino.
9. Non fate il logo con tre dita a mo di saluto
Seriamente, il fantasmino che fa il segno della V, o del due, è stato piuttosto triste. Sappiamo tutti che è il terzo film. Il logo non deve rispecchiarlo.
10. Evitare il 3-D
Ghostbusters non è mai stato un film incentrato sugli effetti speciali, nonostante quelli presenti fossero divertenti e belli. Ghostbusters parla di equipaggiamenti fantastici, di amicizia e di quattro scienziati simpaticoni che combattono comicamente il male. Il focus è la storia, non gli effetti speciali. Vo gliamo davvero vedere il terzo (e probabilmente ultimo) capitolo di Ghostbusters girato incentrando tutto sugli effetti speciali per renderlo godibile in 3D?
10 Comments
se c’è lo stipendio fisso, condivido pienamente tutto quello che dici!!!
Mi trovo daccordo su tutto, non condivido il punto 4 ed il punto 10, per il resto tutto ok 😉
Forte l’articolo!
Condivido!
d’accordo su tutta la linea
temo però che alcuni di questi punti non verranno rispettati…il logo è difficile che non diventi quello, il 3d ho tanta paura…….e questa di jonas brother prprio non la sapevo speriamo bene!!
Ma perché c’è ancora il nome di Seth Rogen? A me fa paura vedere lui, indipendentemente dalla tuta in latex!!! D’accordissimo aò 100% su tutto il resto
Speriamo bene colleghi acchiappafantasmi…comunque mi trovi daccordo su tutto Surio 😀
d’accordo su quasi tutto; Per il resto a me piacerebbe vedere Ben Stiller..penso ci si ammazzerebbe dalle risate.
Conconcordo su:
Non antropomorfizzare ancora di più Slimer (se non lo fanno vedere, ancora meglio);
Basta cose gigantesche (ci vogliamo ripetere ancora?);
LaEcto-1 va bene così (meglio ancora se come nel primo film)
No alle nuove tecnologie (evviva lo zaino protonico , trappole, ecc);
Mantenere le uniforme classiche (Seth Rogen deve stare solo zitto… lo odio);
Usare la canzone originale (qualsiasi altro arrangiamento ha rovinato la canzone [che già di suo non è eccezionale… non parliamo della versione rap…])
Non ingaggiare un Jonas Brothers per il ruolo di Oscar (non ci deve essere proprio Oscar)
Non fate il logo con tre dita (evviva il logo originale)
Evitare il 3D (evitando così il mal di testa)
Non sono d’accordo su:
No a Ben Stiller (secondo me il suo modo di fare rispecchia molto lo spirito del film originale)
e vi dirò di più, nel film voglio: Ben Stiller, Adam Sandler e Steve Carrell!!
Concordo in linea di massima su tutto ma con qualche riserva; 1) Perchè mai non dovrebbero esserci giganti di ogni sorta? non ricordate il “gigante Stay Puft” ovvero Marshmallow? un cult delle forze del male..è anche grazie a lui che il film è un cult!!, 2) Una ecto1 uguale a quella del primo film? si ok è super-cool ma il passare del tempo serve anche ad aggiornare le vecchie icone..le novità gasano chiunque oltre (ovviamente!) a quelle originali del primo film!, 3) Stessa canzone del primo film?? Ovviamente!! questo è fuori discussione ma..anche una nuova colonna sonora serve a dare una nuova immagine al film, ogni film vive di una propria identità e originalità, non può restare tutto com’era..nostalgia si ma anche rinnovamento che non può che giovare alla saga!, 4) Il logo? nooo perchè uguale al primo? il primo resta sempre un icona senza tempo, ma c’è bisogno anche di un nuovissimo logo perchè…è il numero 3!!, 5) No 3D?? ok ma ragazzi, siamo nel 2014 e ormai le nuove tecnologie sono una realtà compreso il 3D di nuova generazione..se il 3D sarà fatto bene ( e tutti lo speriamo no??) perchè non goderselo anche in questo formato? potrebbe essere un esperienza davvero fantasmagorica (per dirla alla Ghostbusters)..e per finire, voglio rammentare tutti coloro (purtroppo!) che continuano ancora oggi a criticare e infierire (probabilmente) su GB2: ma perchè lo ritenete così brutto?? viene sempre spudoratamente messo da parte dalla stragrande maggioranza dei fan e critici, si ok è inferiore per definizione al primo, ci sono cose criticabili, la storia non è il massimo, però vogliamo negare che quando uscì nei cinema, divertì tutti noi che eravamo bambini o adolescenti con lo stupore di chi voleva assolutamente rivederli in un altra avventura su grande schermo? e poi ci sono tante novità nel film che a me personalmente piacquerò tantissimo..per me ghostbusters resta il mio mito numero 1, ma non ho mai fatto differenze tra il numero 1 e 2, sono per me un unico film, sono gli acchiappafantasmi, gli unici e sempre “re dei vivi”!!! viva i GHostbusters!!