Ghostbusters 3 è in pericolo. A quanto pare, infatti, la Sony non ha più intenzione di affidare la regia del film a Ivan Reitman, e questo apre ogni sorta di problemi con gli altri membri del cast…

Vulture riporta un cambiamento repentino di programma per quanto riguarda Ghostbusters 3. Si tratta di Ivan Reitman: qualche tempo fa lui stesso aveva rivelato di essere stato confermato come regista del film, ma ora si apprende che la Sony sta andando in un’altra direzione, cercando di coinvolgere un regista più giovane – utilizzando lo stesso approccio avuto con Spider-Man, per il quale è stato scelto Marc Webb.

Di tempo per discuterne ancora ce n’è, perché Harold Ramis e Dan Aykroyd stanno lavorando alla sceneggiatura con Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky ormai da tempo e la consegneranno a maggio. Ma il problema è che a quanto pare il contratto ancora in vigore di Reitman gli attribuisce l’intero controllo creativo sulla serie, con l’ultima parola su tutto (ovvero lo stesso incubo per la Sony avuto con Sam Raimi e Spider-Man 4 giusto qualche mese fa). Inoltre, un accordo tra Reitman e gli altri tre attori della serie (Aykroyd, Ramis e Bill Murray) implica che se anche solo uno di loro non approva un elemento del nuovo film, possono porre il veto e fermare il progetto. In pratica, il film dovrà essere approvato all’unanimità da loro quattro prima di essere girato.

A questo punto la situazione si fa complessa. L’unico modo perché si risolva senza problemi è che Reitman sia d’accordo sull’affidare la regia a qualcun altro. Quello che è certo, per ora, è che la Sony ha un gran bisogno di realizzare il film per poter rilanciare il franchise e avere un grosso film nel 2011, o l’anno prossimo sarà davvero dura, senza blockbuster di grande rilievo…

Fonte Badtaste

3 Comments

  1. Speriamo bene…

  2. QUANTO ODIO LA SONY!!!!!!

    ma è mai possibile che debbano rompere le uova nel paniere ogni qual volta la speranza di vedere gb3 si fa più concreta!!!!

    Ivan Reitman è un ottimo regista, poi è il regista storico di GB… che motivi hanno a volerne uno nuovo???????

    CHE BANDA DI IDIOTI!!!

  3. A mio avviso non c’e’ troppo da preoccuparsi. Ormai GB3 è troppo importante per essere annullato. magari subira dei ritardi, ma abbiamo aspettato tanto, che ci cabia aspettare ancora? 😉


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *