Intervistato da Howard Stern, Bill Murray ammette di non aver ancora letto lo script diGhostbusters 3 e di non averne alcuna voglia: dopo l’esperienza del secondo film, non ha interesse per un terzo episodio

L’attore ha spiegato la sua posizione, che sembra piuttosto definitiva, al The Howard Stern Show:

E’ vero che c’è uno script di Ghostbusters 3 e che tu sei il problema, e che non vuoi dare il tuo benestare per il film?
Sì, penso di essere il problema. Prima ero un asset da valorizzare, ora sono un problema. C’è uno script da qualche parte sulla mia scrivania, ma ancora non l’ho letto.

Per quale motivo non l’hai letto? E’ perché pensi che sia una cattiva idea? In altre parole, Ghostbusters ha fatto il suo corso, tu hai lavorato benissimo al film ma ora vuoi lasciartelo alle spalle?
E’ un po’ questo, sì. Ho fatto un solo sequel nella mia carriera, ed è stato Ghostbusters2, e non è andata bene come per il primo film.
Cinque anni dopo l’uscita del primo film, quegli intelligentoni dei nostri agenti ci hanno riuniti in una stanza e… siamo molto divertenti assieme, voglio dire Harold Ramis e Danny Aykroyd e io siamo molto divertenti assieme a Ivan Reitman e forse un altro paio di altre persone. Siamo stati divertenti a ruota libera per un’oretta, e gli agenti schiumavano letteralmente. Avevano quest’idea per il film, e Danny e Harold avevano avuto alcune idee sulla storia. C’era una storia, era una bella storia: penso di aver letto un paio di script del film prima, e quella mi piaceva parecchio, così dissi di sì. Era divertente riunire tutti quanti di nuovo, inclusi Rick Moranis, Annie Potts…

Ivan vuole fare un terzo episodio?
Sì, Ivan vuole farne un altro, e ne prendo atto. E’ allibito che io non abbia ancora letto nulla.

Da quanto tempo è fermo sulla tua scrivania questo script di Ghostbusters?
Beh, magari non è proprio sulla scrivania, è lì da qualche parte. Da quanto tempo? Non ne ho idea.

Quindi non hai alcun interesse nella cosa?
Beh… devo leggerlo, lo leggerò. Mi sento a disagio. Ho ricevuto un messaggio, e penso che la gente – non voglio offendere nessuno …beh non è una priorità per me, quindi non mi viene in mente di leggerlo. Sai com’è, lo studio si eccita una volta ogni dieci anni circa. Quello che vorrebbero fare è ricreare il franchise. Ricordo quando i nuovi Ghostbusters dovevano essere Chris Rock, Chris Farley e Chris Crane… Kris Kringle… qualcuno [ride]…

Ti hanno minacciato dicendo che avrebbero fatto un nuovo gruppo film e che dovevate farlo?
Non è una minaccia, è una questione di business. Vorrebbero mantenere in vita il franchise. Ci sono ancora un mucchio di ragazzini che guardano questi film e li adorano, Ghostbusters è ancora molto popolare. Vendono ancora un sacco di giocattoli.

A questo punto bisogna vedere cosa risponderanno gli altri membri del gruppo: sembra che Murray sia stato abbastanza definitivo…

La sinossi attuale del film dice:

Il gruppo di ricercatori del paranormale riapre il noto servizio di rimozione dei fantasmi, per addestrare una nuova generazione di Acchiappafantasmi a farsi ricoprire di bava verdastra e catturare gli spiriti malvagi.

Ghostbusters 3 è in programma per l’estate del 2012.

Fonte

Badtaste

1 Commenti

  1. Goodd post. I learn something totally new and challenging onn sites I stumblewupon every day.
    It will always be interesting to read through articles from other authors and use a little something from their sites.

    my webpage how to clear your mind


Aggiungo un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *