Cari fans del doppiaggio,

Come tutti vi sarete accorti, negli ultimi due film di quest’anno, il doppiatore storico di Harrison Ford non era più Michele Gammino (voce storica anche di Kevin Costner, Bill Murray, Jack Nicholson, Bob Hosckins, Terence Hill, Steven Segal), ma Luigi La Monica (voce di William Hurt, Christopher Walken), bravissimo doppiatore ma non associato nell’immaginario a Ford, nonostante quando era più giovane ha sostituito Gammino impegnato all’estero.
Purtroppo Gammino non è stato neanche chiamato per scegliere se doppiare il film o meno, è stato totalmente snobbato! …e questo non è affatto giusto vista la sua bravura e tutti i successi cinematografici diventati tali in Italia con la sua bellissima voce!

Prima ci ridoppiano Indiana Jones, un mito del cinema, lo stesso anno in cui è uscito il quarto film nelle sale, con dei doppiatori totalmente nuovi e inadatti, non permettendoci di conservare un ricordo che ci ha accompagnati da quando eravamo piccoli.
Sono contrario ai ridoppiaggi, ma se proprio devono essere fatti, che almeno richiamino tutti i doppiatori orginali, come hanno fatto per il doppiatore di Ford nella versione tedesca dei “predatori dell’arca perduta”.

Invece no, ora ce lo tolgono anche da nuovi film, togliendoci la voglia di andare a vedere anche i pochi film interessanti che escono d’estate…. Mi chiedo, che senso ha rovinarci dei film con delle scelte così assurde?

Io e migliaia di fan italiani rivogliamo l’unica vera voce inconfondibile italiana di Harrison Ford, perchè dopo 25 anni, tutti identifichiamo Ford con la voce del grande Michele Gammino!!!

Per chi non lo sapesse, è la stessa identica situazione successa qualche anno fa per Tom Cruise, quando i distributori italiani, hanno rimpiazzato il grande Roberto Chevalier con Riccardo Rossi, senza un vero motivo.

Che sia chiaro, considero La Monica un grande del doppiaggio, però Gammino non si tocca! Ridatecelo!!!

Ho bisogno del vostro aiuto, bisogna fare qualcosa e subito! Fatelo per Harrison Ford!

Cliccate il “mi piace” a questo link:

http://www.facebook.com/pages/Ridateci-Michele-Gammino-su-Harrison-Ford/235707206466394?sk=wall

Nessun commento aggiunto! Scrivi il tuo!


Aggiungo un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *