In occasione del Ghostbusters Day 2025 siamo felici di presentarvi un progetto che da anni stiamo coltivando con passione e dedizione.

Siamo entusiasti di offrirvi un’anteprima esclusiva del nostro nuovo progetto: le future sedi dell’Associazione Culturale Ghostbusters Italia, che saranno arricchite da aree espositive interamente dedicate all’associazione!

Questi spazi ospiteranno prop iconici, materiale originale, installazioni storiche e tanto altro, raccontando il nostro percorso, l’impegno costante e la passione che ci unisce. Saranno luoghi di scoperta, condivisione e memoria collettiva, pensati per appassionati, curiosi, nuovi soci e per le nuove generazioni di Ghostbusters. Proprio per le nuove generazioni, stiamo lavorando a qualcosa di speciale, coinvolgente e partecipativo… Rimanete sintonizzati: presto vi sveleremo di più!

Il progetto è attualmente in fase di elaborazione, con l’attivazione di almeno due sedi espositive prevista per giugno 2026. In questi spazi sarà anche possibile ammirare le attività, le creazioni e i contributi di tutti i Distaccamenti dell’associazione, oltre alle tante iniziative solidali che portiamo avanti in tutta Italia.

Restate sintonizzati! Nei prossimi mesi vi aggiorneremo sullo sviluppo di questo progetto ambizioso, pensato per lasciare un segno concreto e duraturo nella cultura pop italiana e nell’amore condiviso per l’universo Ghostbusters. Per domande o informazioni contattateci tramite email: associazione@gbitalia.it.

Un sentito ringraziamento ai Soci Elena, Massimiliano e Tiziano per il contributo all’allestimento del prototipo e ad Alessandra ed Emiliano per la loro partecipazione.

Siamo pronti a credere in voi!

Massimo Piana