“Lei ha? Davvero? Non scherza?”

No, Janine, Ghostbusters Italia non scherza.

Anche se ci piace scherzare, divertirci e divertire.

I gruppi di Soci sul territorio si organizzano, si incontrano, si divertono insieme, fanno beneficenza, condividono la passione per Ghostbusters e rappresentano tutti i Soci dell’Associazione Culturale Ghostbusters Italia agli eventi, alle fiere e alle sagre di paese. I quali vedono in noi sano entusiasmo, voglia di documentare, creare contenuti, condividere e fare divertimento per grandi e piccoli.

Caro Socio portavoce/responsabile del Gruppo Locale di Ghostbusters Italia, per questo l’Associazione ha bisogno di te!

Come sai, il “Registro del Comando” è quella sezione del Consiglio Direttivo (che in Ghostbusters Italia chiamiamo “Comando”) dedicata a seguire, supportare e aiutare i Gruppi Locali (i “Distaccamenti”, come i reparti dei Vigili del Fuoco).

I Gruppi Locali sono gruppi di amici che hanno deciso di strutturarsi e rappresentare l’Associazione in quella zona di territorio, per comodità logistica, distanze e affinità di interessi.

Per riprendere le domande piene di stupore della nostra segretaria acchiappafantasmi preferita, noi… abbiamo? Già, cosa abbiamo? E quanti siamo?

Il “Registro del Comando” sta facendo il suo secondo censimento da inviare entro il 20 maggio 2019 .

Al quinto anno di vita come Associazione Culturale, Ghostbusters Italia ha bisogno di tirare un po’ di somme per sentire il parere dei Soci sparsi sul territorio ed essere, come sempre, a disposizione e a supporto. Il “Registro”, in base all’art. 4i) del Reg. II, ha perciò bisogno di risposte a queste dieci domande (copiare le domande nell’email e rispondete di seguito):

  1.  Quanti e quali Soci di Ghostbusters Italia sono “a bordo” del Gruppo Locale? (Si prega di allegare il logo del gruppo).
  2. Quanti di questi sono dotati di uniforme “canon” (cioè rispondente ai canoni ufficiali come da film, cartoni animati e giochi)? Mandaci le foto allegandola nell’email.
  3. Quanti di questi sono dotati di attrezzatura principale (proton pack)? Mandaci le foto allegandola nell’email.
  4. Quanti di questi sono dotati di attrezzatura secondaria (pke meter, ecto-trap, ecto-goggles, ecc.)? Mandaci le foto allegandola nell’email.
  5. Ci sono Soci dotati di uniforme (e attrezzature) che, per dettagli, forme o colori sono da considerarsi “non canon”? Mandaci le foto allegandola nell’email.
  6. Quanti amici non Soci di Ghostbusters Italia comunque coinvolgete nelle vostre attività?
  7. Dalla vostra nascita come Distaccamento, avete partecipato ad eventi (fiere di comics, gare cosplay, eventi benefici, ecc.) dove avete rappresentato Ghostbusters Italia?
  8. Sentendo i pareri dei membri del gruppo, potete dire che è stata un’esperienza piacevole? Se no, cosa è andato male e cosa potrebbe essere migliorato in futuro?
  9. Il Distaccamento ha realizzato banner, striscioni, scenografie, prop, giochi, altre forme di intrattenimento?
  10. Avete suggerimenti per migliorare i contatti e il supporto tra il “Comando”, “Registro del Comando” e il “Distaccamento”?

INVIARE TUTTO PER EMAIL A gruppi@gbitalia.it

 

Aspettiamo le tue risposte, possibilmente argomentando e spiegando dove ce ne sia bisogno o dove pensi che sia più utile, dandoti due settimane di tempo dalla ricezione di questo messaggio. Perché sottintesa c’è una domanda, non scritta, alla quale rispondiamo di getto:

“perché siamo pronti a credere in te!”