#11814
Amministratore del forum

4

A conclusione del Cartoomics di Milano, che si è svolto dal 13 al 15 marzo, possiamo dirlo: è andata bene oltre ogni previsione!

14

Le migliaia di persone che hanno invaso il 16° Padiglione ci hanno regalato emozioni e divertimento unici perché, bisogna dirlo, noi ce la mettiamo tutta per stupirvi ma se VOI non vi divertite, è tutta fatica sprecata. E’ stata invece una festa lunga tre giorni, di quelle che non vorresti mai che finisse perché quando tutto funziona, come è successo anche questa volta, vuoi solo divertirti e far divertire.

30 31

Ed è stata una edizione importante anche per noi soci, perché sabato 14 marzo 2015, nel primo pomeriggio, c’è stata la nostra prima Assemblea: il nostro sedicesimo Ghostbusters Day ha assunto così una importanza ancor maggiore per la voglia di fare una squadra unica e imponente, con il giusto spirito di condivisione e divertimento, perché siamo belli, unici e acchiappafantasmi!

2
Votazione durante la Prima Assemblea dei Soci di Ghostbusters Italia

L’entusiasmo della gente accorsa al nostro Stand è stata una vera gioia e soddisfazione, anche perché quest’anno avevamo delle novità importanti: nella spettacolare riproduzione dello scantinato della caserma dei Ghostbusters con il dispositivo di stoccaggio (funzionante!) e il Ghost Tank dove abbiamo intrappolato il mitico fantasma Slimer, abbiamo infatti aggiunto, una vetrina di memorabilia d’epoca del film assolutamente unici (come il copione del doppiaggio, la ristampa del pressbook italiano, i flani originali dei maggiori quotidiani) e d’epoca (il gioco per il Commodore 64, la prima VHS italiana del 1986, il 45 giri del singolo di Ray Parker Jr. e l’album della colonna sonora, gli adesivi delle merendine Motta dedicati a Ghostbusters, e soprattutto la maglietta con il logo di GB che veniva data agli spettatori nei cinema italiani dove veniva proiettato il film, nel 1985), lo straordinario quadro animato (e parlante!) di Vigo, il flagello di Carpazia che abbiamo visto in “Ghostbusters II”, e un nostro “banco” di gadget unici in vendita (come le fotografie a colori, il kit delle foto in bianco e nero del pressbook, la ristampa della brochure italiana con la storia del film, la maglietta sopra citata dell’85, lo Stay Puft in edizione limitata, le nostre spille etc.).

gb1

13

12

Con tutta la gente accorsa, e la nostra continua animazione, lo stand di Ghostbusters Italia è stato probabilmente il più chiassoso e divertente del Padiglione – e non ci siamo fatti pregare nel farlo, né di andare sul palco a ballare il tema di Ghostbusters scritto da Ray Parker Jr., o di invadere gli altri stand per una sospetta invasione di fantasmi!

24
Mostra Vintage Ghostbusters 1985

Le ragazze hanno partecipato con notevole foga al nostro concorso di diventare una Ghostbusters Girls: la prima prova era una gara di velocità di vestizione (tuta, gomitiere, cintura e guanti) e poi la foto con l’equipaggiamento. Nella nostra pagina Facebook potete votare le foto mettendo “Mi Piace”, e quella che ne otterrà di più vincerà un nostro gadget.

21

34

Non ci siamo fatti mancare neanche la gara di wrestling: il nostro socio Luca Rusconi, con addosso la tuta di acchiappafantasmi, ha combattuto contro…Tony Manero, aiutato dal nostro tifo indiavolato! A onor di cronaca dobbiamo dire che non ha vinto l’incontro, ma l’enorme folla era tutta per il nostro Gb wrestler. Ed è stato emozionante sentirli gridare “Acchiappafantasmi!”.

17

Uno stand meraviglioso, tanta partecipazione dei soci accorsi da tutta Italia (e anche da Parigi!), grande presenza di pubblico e divertimento continuo, una gara di wrestling, una esibizione sul palco, una assemblea unica, l’emozione delle persone nell’indossare lo zaino protonico, le risate dei bambini che sono accorsi numerosi per il corso per diventare GB con il lancio della trappola, che altro dire?

7

Ovviamente grazie a tutti coloro che hanno partecipato, Acchiappafantasmi e non, e specialmente GBMax, Guusc, Clay, Lara, Solmak, Erlupo, Michele-Walsh, Surio, Piero1985, Ecto-Simon, SpookFede, Miller, Dr. Campaner, Diego, Venkman80, Kory, Jonforest, Walther, ALBI_GBTicino, per l’impegno e il sostegno datoci ancora una volta per questa imperdibile occasione.

Immagine 1

Prossimi appuntamenti: Play di Modena, il 11 e 12 aprile a Modena Fiere e al Torino Comics, il 17, 18 e 19 aprile prossimi!

Galleria su Facebook: https://www.facebook.com/ghostbustersitalia/

  • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 6 mesi fa da GBMax.
  • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 6 mesi fa da GBMax.
  • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 6 mesi fa da GBMax.

“Perchè è bello essere fans di Ghostbusters? Perchè siamo fan dei fan!”