Associazione Culturale Ghostbusters Italia | Home › FORUMS › GHOSTBUSTERS ITALIA › Messaggi per migliorare Ghostbusters Italia › Altro problema che…
- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da
Amministratore del forum.
-
AutoreArticoli
-
26 Novembre 2014 alle 01:15 #11087Partecipante
Ovviamente non andrebbe discussa qui!…
Non ho la possibilità di scrivere più in “Ghostbusters Italia Web Site”… ecco uno dei motivi per la quale si necessita di una sezione Admin, perche queste cose non dovrebbero essere pubbliche!… ma a parte questo… non ho la possibilità di rispondere a Surio… non mi da l’opzione per la risposta… e poi… se provo a cliccare su “Modifica”, mi appare un messaggio con scritto “Non hai i permessi per modificare”… mi vien da chiedere… un Admin che non ha i permessi per modificare un post?… che Admin è??…
Perche non ho la possibilità di proseguire a scrivere nel mio post?…
Ci sono un po di cosette da sistemare…
Ricordo umilmente che il sottoscritto è Admin di forum da almeno 14 anni… se faccio una segnalazione… è perche evidentemente so quello che dico… 😉 :heart:
Allego uno screen per mostrare cosa vedo…
Come notate… non ho la possibilità di rispondere al mio thread, ho evidenziato il comando che da Admin non posso usare e, tanto per fare un esempio banale, ho provato a mostrare a Surio quello che avevo segnalato… ma il problema è più evidente ed importante altrove… possibile che nessuno lo nota???… :scratch:
:bye:
-
Questo argomento è stato modificato 8 anni, 3 mesi fa da
Surio. Ragione: sezione sbagliata
Attachments:
You must be logged in to view attached files.26 Novembre 2014 alle 01:24 #11089PartecipanteAltra rapida segnalazione….
Posto uno screen… che per esperienza… una immagine conta più di mille parole… :yes: :mail:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.27 Novembre 2014 alle 00:17 #11097PartecipanteNel fine settimana vedo cosa si può sistemare 😉
Quando piove m*erda, e qualcuno deve metterci un ombrello... e chi chiamerai?
27 Novembre 2014 alle 09:28 #11101Amministratore del forumOvviamente non andrebbe discussa qui!… Non ho la possibilità di scrivere più in “Ghostbusters Italia Web Site”… ecco uno dei motivi per la quale si necessita di una sezione Admin, perche queste cose non dovrebbero essere pubbliche!… ma a parte questo… non ho la possibilità di rispondere a Surio… non mi da l’opzione per la risposta… e poi… se provo a cliccare su “Modifica”, mi appare un messaggio con scritto “Non hai i permessi per modificare”… mi vien da chiedere… un Admin che non ha i permessi per modificare un post?… che Admin è??… Perche non ho la possibilità di proseguire a scrivere nel mio post?… Ci sono un po di cosette da sistemare… Ricordo umilmente che il sottoscritto è Admin di forum da almeno 14 anni… se faccio una segnalazione… è perche evidentemente so quello che dico…
Allego uno screen per mostrare cosa vedo… Come notate… non ho la possibilità di rispondere al mio thread, ho evidenziato il comando che da Admin non posso usare e, tanto per fare un esempio banale, ho provato a mostrare a Surio quello che avevo segnalato… ma il problema è più evidente ed importante altrove… possibile che nessuno lo nota???…
Aspetta un momento perché qui sto facendo confusione:
a) attualmente tu non sei ADMIN su questo forum/sito, ne MODERATORE ne risulti SOCIO.
Questa situazione ovviamente ti limita molto nei controlli che hai e in quello che puoi fare e visualizzare.
Come mai sostieni di essere ADMIN? Con chi hai discusso di questa cosa?
A quanto mi risulta, l’ADMIN del nuovo forum è solo Alby, il quale potrà scegliere dei moderatori per aiutarlo.
Oltretutto mi risulta alquanto strano che tu non risulti socio… dato che immagino che tu abbia fatto l’iscrizione. Forse il tuo account non è ancora stato allineato alla tua iscrizione?b) Ghostbusters Italia è ora un associazione, la distinzione tra cose che devono essere pubbliche e non è in base al fatto di essere soci oppure no.
Dobbiamo ragionare sul fatto che ora siamo una associazione e i soci hanno il diritto, anche legale, di sapere vita morte e miracoli di quello che viene fatto. Non è un club esclusivo, non si esclude dalla conoscenza nessuno. Tutto viene fatto alla luce del giorno. L’unica cosa che possiamo fare, se vogliamo, è nascondere dei contenuti ai non soci.c) non capisco come mai tu non abbia la possibilità di rispondere alle discussioni. Sei sicuro di essere loggato? Prova ancora e vedi se ti da lo stesso errore. Per rispondere, se hai i permessi di farlo, appare in fondo alla discussione il box per la risposta. Oltre a questo, in testa al post hai i comandi per rispondere e quotare, e altre funzioni in base al ruolo dell’utente. (vedi allegato 1)
d) Ho tolto il link di “modifica”. Quel link effettivamente era fuorviante, serviva per modificare al volo la pagina che contiene il forum… un pò complesso da spiegare, non centrava con il forum insomma.
e) la dicitura che hai segnalato, di “stai visualizzando un articolo di uno totale” è effettivamente un pò strana, in inglese è più sensata, comunque appena qualcuno risponde alla discussione cambia in un più sensato “Stai vedendo 3 articoli – dal 1 a 3 (di 3 totali)“, che indica quanti post ci sono in questa discussione e nella pagina corrente.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.27 Novembre 2014 alle 20:50 #11110PartecipanteCiao Surio…
Grazie per aver spostato l’argomento in un luogo più pertinente.. io non potevo scrivere li, altrimenti avrei proseguito il post da me iniziato. :good: e per la cronaca… è stato modificato qualcosa perche ORA, riaggiornando il mio primo thread, mi si ripresenta la finestra per la risposta che PRIMA non mi dava… e credo che quello sia stato risolto.
Ora…. veniamo ai tuoi punti….
A) Forse, può succedere… per carità, ti è sfuggito che nel vecchio forum, GBMax, ha suggerito ad Alby sia me che Jamesbond84 come ViceAdmin del forum… e da quanto mi è parso di capire, Alby è stato soddisfatto di tale suggerimento… acconsentendo… e, sempre da quanto mi è parso di capire, Jamesbond84 ha declinato tale mansione ma… io mi sono reso disponibilissimo e fiero di dare il mio contributo visti i miei anni di esperienza in tale campo.
Ho sempre storto il naso per forumfree… per questo e per altri problemi ho frequentato poco l’altro forum, ma puoi chiedere a Max quanto io l’abbia sempre sollecitato affinche questo sito avesse avuto un forum su una piattaforma più seria, stabile senza pubblicità e robaccia varia.
Ma a parte questo, forse ti è inoltre sfuggito il fatto che sono Mod della sezione “Eventi”… e ti comunico, come hai ben presupposto, di essere socio e di possedere la tessera gold numero “4” dell’associazione.Ora… alla luce di quanto detto, sono pienamente consapevole di non vedere i dovuti privilegi amministrativi che ogni admin dovrebbe avere e pensavo che erano problemi provvisori… cosa che… mi sembra di capire non essere così… quindi… in base a quanto hai detto… mi permetto io di rigirare una domanda a te e chiederti… come mai, nonostante la proposta di GBMax, benevolmente accolta da Alberto ed approvata dal sottoscritto, non sono ancora Admin??
ATTENZIONE!… se la proposta è stata ritirata o ci avete ripensato… va benissimo lo stesso!… non mi taglio le vene ma… se così fosse… potevo almeno essere messo al corrente…. 😉
B) Non me ne volere… ma sei in errore anche su quanto sostieni inerente l’associazione.
Io, oltre che essere Admin di forum, sono inoltre socio di un’associazione culturale che sta in piedi da oltre 20 anni… e da quanto mi è stato comunicato, è la più vecchia associazione a livello Europeo.
Ti sarei grato a non confondere il forum con l’associazione perche sono 2 mondi completamente differenti e necessitano di amministrazione, obblighi, diritti e doveri differenti… e nonostante tutto… anche in un’associazione culturale, esistono le “Assemblee del Consiglio Direttivo” che implicano sostanzialmente la presenza del Presidente, il Vice e i Consiglieri… escludendo a priori la presenza ovvia dei Soci che, solo al termine e a decisioni prese in assemblea, vengono informati sui fatti.
Va bene la presenza di sezioni nel forum dedicate esclusivamente ai soci ma queste non bastano.
Un forum non può essere gestito come un’associazione per svariati motivi, ti faccio un esempio… se si presenta un utente “X”… che dopo un po di tempo lascia un messaggio sgradevole… magari viene ripreso dal Mod e finisce li… poi passa un po di tempo… e si ripete il problema… ora… se io sono Admin, ho pieno dovere e diritto di parlare con Alberto per segnalargli la cosa, aprendo un thread riservato ed avere la possibilità di comunicare SOLO agli Admin e al massimo ai Mod che l’utente “X” non si sta comportando bene.
Spero comprenderai che tale attività NON va assolutamente fatta in bella mostra!… il resto dell’utenza, a partire dall’oggettivato della discussione, non deve assolutamente sapere, all’inizio ovviamente, che si stanno prendendo provvedimenti a suo carico… si deve discutere la cosa in privato tra chi di dovere utilizzando IL FORUM!… non whatsapp o facebook.
Quindi… il forum è una cosa… e l’associazione è un’altra… e ti dirò di più… anche nell’associazione, non è detto che si debba per forza fare come hai detto!… perche se c’è un socio che si comporta male… ho il diritto di farlo sapere a chi di dovere senza mettere in mezzo tutto il mondo!!… poi magari se ne discute apertamente… quello si… assolutamente… ed’è bello che il tutto venga fatto alla luce di tutti… ma dei canali… diciamo “riservati”… sono presenti anche li… 😉
C) come detto all’inizio… ora sembra che il problema sia stato risolto… se noterò altre anomalie, faro presente. :heart:
D) Ok… :good:
E) Ti sembra strano?… meno male che ho messo l’immagine!… che ti devo dire?… vedi che per correggere quella cosa, tocca smanettare nel file di programmazione… non potendo vedere non ti so dire se e quale file sia…. non so che linguaggio usa il forum… è in PHP?.. in ASP?… comunque sia, bisogna aprire il file giusto e correggere la dicitura. :good:
Lo so che appena qualcuno risponde si corregge la cosa… ma ciò non toglie che sia lo stesso da sistemare… poi oh!… fate come volete… io l’ho segnalato… 😉 :mail:
28 Novembre 2014 alle 08:48 #11111PartecipanteNessuna proposta ritirata, colpa mia che non ti ho ancora segnalato a Surio. Scusate ragazzi, ma tra la piattaforma nuova e il fatto che esattamente in questi giorni sto collaborando all’apertura di un’impresa mi sta uccidendo, dovendo anche andare in ufficio dal mio vecchio lavoro ogni giorno, abbiate pietà ^^
Quando piove m*erda, e qualcuno deve metterci un ombrello... e chi chiamerai?
28 Novembre 2014 alle 11:26 #11113Amministratore del forumGrande Keymaster77, grazie delle segnalazioni, con il grande Alby e Surio si risolveranno tutti i problemi.
Il bello che stiamo costruendo, insieme a i fan, qualcosa di nuovo per tutti i fan.
Forza ragazzi!
“Perchè è bello essere fans di Ghostbusters? Perchè siamo fan dei fan!”
-
Questo argomento è stato modificato 8 anni, 3 mesi fa da
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.