Il numeroFdC-245 245 di Dicembre della più famosa rivista italiana sul mondo dei fumetti pubblica un dossier davvero unico e introvabile altrove: la storia dei fumetti di Ghostbusters. Fumo di China, infatti, ci ha chiesto di raccontare e approfondire questa sconosciuta storia degli acchiappafantasmi, una categoria dove almeno in Italia ha avuto brevissimo respiro ma in America ha spopolato grazie alle storie di The Real Ghostbusters (pubblicate dalla Now Comics dal 1988) e che tutt’oggi vanno fortissimo grazie alla IDW Publishing.

Non solo, oltre alla nuova serie intitolata Ghostbusters International in uscita per il prossimo 2016, la Idw pubblicherà a Marzo una ulteriore storia decisamente singolare e interessante: Ghostbusters: Deviation. La storia è incentrata su un possibile mondo dove quel fatidico giorno a New York i Ghostbusters non incrociarono i flussi e non hanno chiuso quindi il portale e distrutto Gozer, e la città è ora governata dallo Stay Puft.
La storia è scritta da Kelly Thompson e disegnata da Nelson Daniel.

Il mondo dei comics ha quindi ancora molto dGhostbustersDeviationsRegularCovera offrire, e Fumo di China ci ha cortesemente offerto il suo spazio per raccontare tutto l’universo del franchise che purtroppo non ha ancora trovato spazio presso il nostro Paese! Non perdete intanto l’occasione di avere questo prezioso dossier (che a onor di precisazione è stato accorciato per motivi di spazio, ma non vi preoccupate, l’edizione integrale sarà presto a vostra disposizione) ricordando che la rivista è disponibile per l’acquisto presso le edicole e le librerie specializzate, e ringraziando sinceramente la loro redazione per l’occasione!

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *