• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da
    Amministratore del forum
    .
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
    Partecipante

Ciao Albè…

Dunque… siccome ho notevoli anni di esperienza come admin di forum, mi permetto di suggerire le prime cose da sistemare…

In primis… aggiungere le seguenti sezioni:

“Admin” visibile ed utilizzabile esclusivamente agli admin del forum per comunicazioni, idee, suggerimenti, proposte e dialoghi riservati esclusivamente a noi Admin.
    “Moderatori” come sopra ma estesa pure a tutti i mod del forum.
    “Segnalazioni, suggerimenti e proposte” sezione dedicata a tutta l’utenza per permettergli di segnalare a noi dello staff eventuali problemi con il forum o dargli uno spazio per suggerimenti e proposte di vario genere.

In base alla mia esperienza, trovo che tali sezioni in forum sono sempre tornate utili… tanto per fare un esempio… vorrei segnalare che utilizzare un colore grigio chiaro su fondo bianco per i testi dei thread è altamente sconsigliato!… si affatica la vista per chi ci vede bene e se ne impedisce la completa lettura per chi ha problemi di vista.

Si consiglia SEMPRE un contrasto forte e acceso tra lo sfondo e il testo dei post… testo nero su fondo bianco o testo bianco su fondo nero… se poi escono forum che hanno i testi blu scuro su fondo nero o rosso porpora su fondo nero… la dice lunga su quanto tali proprietari ne capiscano di forum.

Questa mia “critica”, che spero si capisca essere costruttiva, in questo momento non mi sarebbe chiaro dove postarla… ecco perche trovo interessante la presenza di una sezione inerente le segnalazioni o i suggerimenti.

A presto!!….  :bye:  :bye:

• Questo argomento è stato modificato 8 anni, 4 mesi fa da Surio.
    Partecipante

Le critiche costruttive sono sempre bene accette, appena il forum sarà un pelo rodato vedremo cosa sarà necessario cambiare ^^

Grazie!

Quando piove m*erda, e qualcuno deve metterci un ombrello... e chi chiamerai?

Amministratore del forum

Ciao a tutti,

riguardo alle sezioni per moderatori e amministratori, verrà valutata dagli stessi se ha senso oppure no.
    Non sappiamo ancora quanti admin/moderatori ci saranno sul forum, ma non se ne prevedono molti.

Riguardo al contrasto, la regola che dici è una delle fondamentali del webdesign, ma onestamente non riesco a capire il problema: il forum ha sfondo bianco e il testo è di un grigio che è praticamente nero. Forse ti riferisci a qualche elemento grafico in particolare?

Grazie per i tuoi suggerimento

• Questa risposta è stata modificata 8 anni, 4 mesi fa da Surio.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.