Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
    Partecipante

Buonasera a tutti, cari dottori! Ormai è da un po’ che ci sto lavorando, come molti di voi sanno, ma mi sono appena accorto con orrore che non avevo ancora “ufficializzato” l’esistenza del film “REAL!” proprio qui, sul forum dell’associazione!  :negative:

Bèh, pur se in ritardo, cerco di rimediare. “REAL!” è il sogno che ho in mente da quando avevo sette anni: un mio film ambientato nell’universo narrativo dei Ghostbusters. Io faccio l’attore-doppiatore, e parlandone con vari colleghi, si è prospettata la possibilità di creare un progetto completamente professionale, con una sceneggiatura scritta da sceneggiatori, una regia a cura di un regista, riprese effettuate da operatori qualificati e ruoli interpretati da attori, per portare sullo schermo il film che vorrei vedere (e, si spera, che vorrebbe vedere anche qualcun altro!  B-)   )

Così è nato “REAL!“. La premessa del film è semplice: nel 1984, 1989 e 1991, in America, hanno avuto luogo gli eventi inquietanti di cui tutti noi siamo a conoscenza. Dopo qualche decennio, a Roma, tre studenti fuori sede alla facoltà di Fisica della Sapienza, si ritrovano sfrattati dall’oggi al domani dal losco padrone di casa. Devono trovare urgentemente una sistemazione alla portata delle loro tasche, e trovano un mega appartamento in una zona centralissima, a un prezzo più che accessibile. L’appartamento è piuttosto vecchio, ma non sembra avere magagne nascoste, e così il contratto è firmato e i tre si trasferiscono lì. Non possono certo immaginare che la magagna ci sia, e che non sia di questo mondo: la casa è infestatissima da un gran numero di presenza che ruotano tutte intorno a un misterioso spettro col volto celato in una bauta veneziana. Gli orrori saranno più grandi del loro scetticismo iniziale: una volta accettato il fatto di avere i fantasmi in casa, i tre riceveranno l’aiuto di due vecchi professionisti del settore (saranno “Voci note” a noi fan… 😉  )  e rimetteranno mano alla vecchia attrezzatura che noi tutti amiamo per venire a capo di un problema molto più grave del previsto.

È un progetto ambizioso: stiamo cercando di mantenere la sceneggiatura nella durata di 90 minuti, ma c’è veramente tanto da raccontare. L’idea è quella di espandere le avventure dei Ghostbusters portandole in una realtà molto lontana da quella dei film originali (pur se nello stesso universo narrativo), in una città come Roma, nella quale millenni di storia, sangue, misteri e intrighi si sono stratificati uno sull’altro facendone una delle città più infestate d’Italia.

Ecco tutto (per ora). Attendo con ansia qualsiasi commento, dubbio, perplessità, critica o insulto vi venga in mente!  🙂 Nel frattempo, copio il link a uno dei video di presentazione che abbiamo realizzato.

JEWS AND BERRIES

http://followthetwinkie.wix.com/real

Partecipante

Grande Edoardo, come ben sai io sono un tifoso della prima ora del vostro progetto e sono contento che sta andando avanti, ti dico solo questo: se tu hai ansia dei nostri commenti, io ho ansia, anzi non vedo l’ora, di vedere il vostro film finito e pronto a conquistare i fan di tutto il mondo! Siete il meglio, siete bellissimi, soli e unici acchiappafantasmi!

Ventiquattr'ore al giorno, festivi non esclusi; il lavoro non ci spaventa, il conto non vi spaventa!

Partecipante

Grazie di cuore, Andrea! Stiamo lavorando sodo su tutti i fronti: deludere i fan non è un’opzione! 🙂 Grazie infinite davvero! E il meglio, i bellissimi, soli e unici acchiappafantasmi siamo noi, sì… Noi GBItalia!!!  :yahoo:

JEWS AND BERRIES

Partecipante

Rieccomi qua. Un paio di aggiornamenti “visivi”. Stiamo continuando a girare come forsennati nonostante il caldo di Roma: al momento abbiamo un video completamente montato e in fase di post-produzione, e stiamo ultimando le riprese dei teaser e del trailer che useremo per il lancio del crowdfunding. Questi video non vedranno la luce prima del prossimo autunno, ma intanto volevo condividere con voi qualche foto promozionale, screenshot e un paio di foto di backstage, sperando che possano piacervi!

JEWS AND BERRIES

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.