Chi posta nell’altro forum mi conosce già, comunque, visto che ci si deve ripresentare, ecco qua:
Sono diventato un fan dei Ghostbusters nel 1987, quando Italia 1 trasmetteva il cartone animato The Real Ghostbusters. Ciò che più mi interessava di quella serie era il concetto di zaino protonico, al punto che, finita la prima puntata, ero andato a cercare “protone” sull’enciclopedia per capire come sarebbe stato possibile, almeno in linea teorica, costruire uno zaino protonico.
I film li ho visti per la prima volta nel 1992, mentre nel 1997 (l’anno del mio primo abbonamento a Internet) mi ero iscritto al forum di Bill Emkow dedicato ai Ghostbusters, per discutere sui due film, il possibile terzo, e le serie animate. La mia passione non si è mai spenta, e nel 2011 ho fatto una cosa che probabilmente, senza essere un fan dei Ghostbusters, non avrei mai fatto: mentre molti altri costruivano props per avere il look da Ghostbuster, io ho invece costruito un dispositivo capace di sparare fasci di ioni, di cui ho postato un’immagine e un video nel “topic per scienziati”, cioè questo: http://ghostbustersitalia.forumfree.it/?t=53445434
Anzi, visto che Alby incita a ripostare ciò che riteniamo meriti di essere preservato, e quel topic mi ha proprio appassionato, adesso vado a ricrearlo!