Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
    Membro

Ciao, sono Sara, ho sentito parlare per la prima volta di Ghostbusters grazie al cartone animato che veniva trasmesso in TV, poi con curiosità guardai il film per vedere come erano di carne ed ossa i personaggi a cui ero affezionata e di lì a poco trascinai i miei genitori al cinema a vedere Ghostbusters II insieme ad un barattolo di melma viola…uno dei pochi gadget dell’epoca.

La passione per i Ghostbusters ha poi contagiato tutti i miei compagni delle elementari portandoci a ricreare le varie scene dei film durante le ore di ricreazione e nuove scene con l’idea di girare Ghostbusters III. Per carnevale insieme a mia mamma abbia creato l’uniforme di Egon Spengler versione Ghostbusters II e uno zaino protonico di cartone e plastica modellato su un fustino di Dixan. Le uniche donne erano o segretarie o Guardia di Porta, Ray era un pò in carne, Peter un galletto e Winston di colore… insomma Egon era quello più vicino a me. Avercela avuta una Ghostbusters donna in cui identificarsi da piccola!

Quando sono iniziati i rumors su un nuovo sequel con delle donne Ghostbusters ovviamente ne sono stata felice ma ho accolto con perplessità l’idea del reboot e la scelta tutta al femminile, avrei preferito una scelta mista, più equilibrata.
    Dopo la scomparsa di Harold Ramis, non so con che stato d’animo avrei guardato un sequel con solo 3 dei nostri ragazzi ormai attempati, la tristezza e nostalgia non se ne sarebbe mai andata… certo avrebbero potuto introdurre nuovi ghostbusters ai cui passare il testimone come già avvenuto per Star Wars. Ma se il film poi avesse fatto schifo? Ci saremmo tutto ricordati di quel Ghostbusters III orrendo che andava ad intaccare il ricordo dei due film precedenti. Forse un Ghostbusters III doveva essere fatto molto prima.

Alla fine quindi questo film tutto al femminile, che faccia schifo oppure no, essendo un reboot non andrà
    comunque ad intaccare il ricordo e la storyline dei film di Reitman, sarà una cosa separata e mal che vada lo lasceremo lì, approfittando solo del Girl Power, le divise e un rilancio del franchise dal punto di vista del marketing.
    Oppure diremo “WOW forte” e poi torneremo comunque a guardarci i nostri amati ragazzacci degli anni 80.

Ci leggiamo in giro per il forum.  🙂

Amministratore del forum

Benvenuta a bordo grande Sara! Ti conosciamo da diversi anni, la tua passione per Ghostbusters e la tua professionalità ci ha portato a conferirti per i prossimi mesi l’amministrazione del nuovo forum. Siamo convinti che darai un grande contributo, insieme a tutti coloro che vogliono partecipare, a rilanciare il nostro forum.

Congratulazioni per il nuovo incarico.

Siamo pronti a credere in Te!

“Perchè è bello essere fans di Ghostbusters? Perchè siamo fan dei fan!”

Partecipante

Anche da parte mia sei la benvenuta in questa gabbia di matti!!!! Ciao!!!!

Tieni d’occhio tutto e se vedi che le valenze mi melma amorale cominciano diventare pericolose….sai chi chiamare!!!

Partecipante

Ciao Sara! Onorato di averti tra noi!!!! E un imbocca al lupo speciale per il tuo incarico! Siamo pronti a credere in te!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.