Dr_Drew

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: I racconti di Ghostbusters Italia #25538
    Membro

    La pioggia tambureggiava sul tetto della sua vettura. Al di là del parabrezza Drew poteva vedere distintamente le raffiche di vento ghermire i passanti. “Ottimo” pensò. “Come se a questa dannatissima ansia che ho addosso non si potesse che aggiungere anche un bel raffreddore”. Scrutò dal basso quella struttura imponente, fortemente moderna. La fiera di Milano. “Milano….vabbè, tutto il mondo fa provincia ormai”.

    Si strinse nella sua flightsuit, sotto lo sguardo incuriosito dei passanti, allacciò la cintura, controllò che il Belt Gizmo fosse funzionante e richiuse la portiera dell’auto dietro di se.

    Era preparato? Non avrebbe potuto dirlo con certezza. La sola cosa certa era che da una vita intera attendeva questo momento. Anni di libri letti, di studi, mesi per imbrigliare le conoscenze tecniche per mettere in pista l’attrezzatura necessaria…e ora? Ora avrebbe conosciuto la Serie A, i professionisti. La squadra di Ghostbusters Italia.

    Drew ricordava perfettamente quell’assolato giorno di inizio Settembre in cui nella sua casella di posta aveva finalmente ricevuto LA risposta. Una busta bianca. Un logo No Ghost. Eccola. La sua richiesta di affiliazione avrebbe ricevuto un si. O un no. Sbirciò la busta…la tastò…sembrava conterere qualcosa in più di una semplice lettera di diniego…e poi eccolo. Il certificato, il tesserino…caro Drew, ce l’hai fatta, sei ufficialmente un Acchiappafantasmi. Guardò verso il cielo e strizzò l’occhio. Suo nonno sarebbe stato maledettamente orgoglioso di lui. Gli parve di sentire ancora l’eco dei rimproveri di sua nonna, mentre commentava le notizie al telegiornale di questi quattro tizi newyorkesi, “vestiti come degli operai, che vanno in giro a prendere i fantasmi”. Il nonno puntualmente rideva silenziosamente e gli strizzava l’occhio, salvo poi incontrare anche il favore della nonna: “Eh vabè…lo fanno per la brava gente. Se vorrai farlo anche tu per la brava gente, vuol dire che sei un bravo ragazzo…”

    Questi ricordi gli facevano da scudo, mentre si faceva largo tra la folla accalcatasi all’interno della fiera. Tra fiera della scienza e raduni cinematografici c’era un bel casino. Varcò le porte, tambureggiò con le dita sulla gomma delle scale mobili, lasciò il giubbotto alla guaradarobiera e si trovò dinnanzi ai tornelli. Un respiro profondo. Due. Poi la voce di un bambino: “Guada mamma, è uno dei Ghostbusters!”. Gli si gonfiò il petto di orgoglio e varcò i tornelli. Di lì a pochi passi avrebbe conosciuto ufficialmente i suoi compagni di squadra.

    Lo stand era enorme, splendido. Torreggiava su ogni cosa la replica dell’unità di contenimento utlizzata dai primi Ghostbusters. I dottori Venkman, Stantz, Spengler. Aveva letto che il dottor Guglielmin, che tutti chimavano Guusc, aveva construito la vera unità di contenimento con una perizia pari a quella del dottor Spengler e che per le fiere, aveva anche messo insieme questa replica. “Qui ho a che fare con dei fottuti geni” si lasciò scappare, quando sentì dietro di se una risposta: “Finchè siamo seri…ma non lo siamo quasi mai…”. Si voltò di scatto, e vide uno dei ragazzi in grigio. Lesse il nome sulla tag: Ciaffaroni. Aria affabile, sguardo fiero e sorriso rassicurante. “Piacere, sono Drew, uno dei nuovi…” non fece in tempo a finire la frase: “Piacere anche mio, benvenuto a bordo amico!”. In un secondo fu stretto in un abbraccio amichevole. Per la prima volta dopo tanti anni, Drew ebbe la sensazione di aver trovato una vera famiglia…

    in risposta a: Sono Tornato #25469
    Membro

    Bentornato!

    Grande percentuale di Andrea qui dentro… 😉

     

    in risposta a: GBDay al Cartoomics 2017 #25350
    Membro

    Biglietto acquistato,

    se qualcuno volesse un passaggio per sabato, sono qui!  :good:

    in risposta a: GBDay al Cartoomics 2017 #25128
    Membro

    Scusate la niubbaggine (mi cospargo il capo di slime e offrirò un caffè nel caso…), abbiamo un angolo “cambio” o è meglio arrivare già in tenuta da lavoro?

    in risposta a: Fumetto Ghostbusters ed.flamival italia #25127
    Membro

    Fantastiche citazioni (Pennywise su tutti…strepitoso!),  l’ho già riletto almeno 4 volte, veramente fantastico!

     

    Ah, piccolo OT, ieri riordinando a casa dei miei genitori, ho trovato il vecchio romanzo di Ghostbusters 2 edizione Salani….che ricordi!

    in risposta a: Fumetto Ghostbusters ed.flamival italia #24412
    Membro

    Arrivato, ho iniziato a leggerlo al volo…veramente ottimo, epica la scena dell’analisi di Egon al cervello di Ray:

     

    “Penso che mi piacerebbe dare un’occhiata al tuo cervello”

    “Con una risonanza?”

    “…può darsi…”

     

     

    in risposta a: Fumetto Ghostbusters ed.flamival italia #24343
    Membro

    A qualcuno è arrivato? Io sono ancora in trepidante attesa…

    in risposta a: Ghostbusters Playmobil: il trailer! #24341
    Membro

    Credo, onestamente, siano riusciti ad indovinare un po’ tutto, dalla cura, alla campagna marketing, ai prezzi.

    Qualcosa, onestamente, alla Lego era sfuggita…

    In ogni caso, non vedo l’ora sia Maggio  :yes:

    in risposta a: IL CUORE DEI FAN DI GHOSTBUSTERS! #24297
    Membro

    Wow, grazie mille GBMax, anche a nome della piccola Emma  😉

    Membro

    Vederlo con gli occhi di mia figlia, alla prima visione, è stata un’emozione indescrivibile. Solo questo film riesce a trasmettere emozioni di questo tipo…è stato anche per me come “rivederlo” per la prima volta!

    Menzione d’onore alla fine del film, quando la piccola mi guarda e fa: “Papà, ma allora tu lavori insieme a loro?”. Lacrimuccia.

    in risposta a: Distaccamento Emilia-Romagna o Parma e provincia #24223
    Membro

    Purtroppo per aprire i battenti di: Ghostbusters :caserma di Parma e provincia Devo aspettare che il mio amico finisca di farsi la divisa e si iscriva all’ azienda! !! Per essere almeno in 2 come da regolamento !!!

    Guarda se serve il numero minimo, io sono già da regolamento  😉

    Ho un amico architetto che fa anche loghi. Gli ho accennato qualcosa, qualora dovesse servire

    in risposta a: Distaccamento Emilia-Romagna o Parma e provincia #24068
    Membro

    Può essere.ma messanger non c’è l’ho sul telefono! Su FB accetto solo persone che conosco! Tu come ti chiami che ti aggiungo!

    Andrea Cohen Morelli, poi magari per velocizzare le comunicazioni ti mando messaggio con il numero!

    in risposta a: Distaccamento Emilia-Romagna o Parma e provincia #24055
    Membro

    Ottimo!!!Appena ho il tempo.per dedicarmici aprirò la sezione Parma e provincia!

    Ti ho contattato su Fb (almeno credo). Per qualsiasi aiuto e questione organizzativa sono a disposizione!

    in risposta a: GBDay al Cartoomics 2017 #24047
    Membro

    Io dovrei esserci Sabato 4

    in risposta a: Distaccamento Emilia-Romagna o Parma e provincia #24046
    Membro

    E sia ragazzo!presto Ghostbusters Italia sezione Parma sarà con voi!!!

    Per vicinanza geografica, quasi quasi mi aggrego anch’io  🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)