Restiamo a Casa – Ghostbusters Italia Fan Film

Avevamo pensato di pubblicare il nostro fan film per rallegrarvi un po’ e starvi vicino in questa quarantena, e dopo la notizia della posticipazione dell’uscita di “Ghostbusters: Legacy” nel 2021, abbiamo un motivo in più per cercare di strapparvi un sorriso e pensare che dobbiamo farci forza per il futuro. Ce la faremo, siamo tutti Ghostbusters!

RESTIAMO A CASA!

GHOSTBUSTERS ITALIA FAN FILM ONLINE
DAL 1° MAGGIO 2020
Siamo pronti a credere in Voi… Siate pronti a credere in Noi!

 

In collaborazione con:

 

Spiegazione dell’iniziativa:

In questo periodo rimanere a casa è fondamentale per evitare la propagazione del virus Covid-19 tra la popolazione e proteggere così se stessi e gli altri.
L’Associazione Culturale Ghostbusters Italia, riconosciuta da Ghost Corps e legalmente costituita e presente su tutto il territorio nazionale, ha sposato sin dal sopraggiungere dell’emergenza in Italia la campagna #iorestoacasa cercando di coinvolgere il fandom con intrattenimenti ed attività mirate ad alleviare questo complicato momento di costrizione nelle proprie abitazioni.
Il coinvolgimento ha puntato sull’invito alla visione virtualmente congiunta degli originali film della saga, tanto amati dal pubblico mondiale, nonché fornendo costanti aggiornamenti sulla produzione del tanto atteso sequel “Ghostbusters: Legacy”, la cui uscita nelle sale cinematografiche è programmata per quest’anno, e sul merchandising licenziato presentato.
Nel corso degli anni Ghostbusters Italia si è prodigata al fine di mantenere alto l’interesse dei fan sull’universo Ghostbusters investendo tempo e risorse nella realizzazione di un film autoprodotto, per la regia di Federico Anzini, realizzato dai fan per i fan per dare continuità all’immaginazione e sposare cause umanitarie.
Nello spirito dell’impegno preso proprio nei confronti del fandom, l’associazione Ghostbusters Italia, in accordo con il regista e le parti coinvolte nel progetto, ha deciso di intrattenere l’intera popolazione divulgando per 72 ore online, in maniera assolutamente gratuita, il fan film “Ghostbusters Italia” prodotto nel 2018 e rimasto inedito fuori dai circuiti cinematografici.

72 ore su Facebook e Youtube:

L’idea è quella di intrattenere la popolazione pubblicando, nella data del 1° maggio 2020, l’intero lungometraggio che rimarrà disponibile per 72 ore sulla piattaforma Facebook alla pagina @ghostbustersitalia e sulla piattaforma Youtube.

Emergenza Coronavirus l’impegno a sostegno della popolazione e della solidarietà:

Fin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica del virus Covid-19 lo slancio solidale è stato molto forte e partecipato ed anche la nostra Associazione Culturale Ghostbusters Italia si è impegnata per veicolare il messaggio #iorestoacasa e proporre attività di intrattenimento per i fan invitando il rispetto delle indicazioni e dei decreti emanati al fine di contrastare la diffusione del virus nel nostro territorio.
Come previsto nell’ambito del Decreto Legge “Cura Italia” – il Dipartimento della Protezione Civile ha aperto un conto corrente bancario dedicato che abbiamo deciso di sostenere e promuovere invitando chi vuole a donare alle realtà nazionali impegnate in prima linea a tutela della popolazione.

Sinossi del fan film:

Sono passati oltre 35 anni da quando la prima storica squadra di acchiappafantasmi salvò il mondo dal terribile Gozer il Gozeriano.
Ora il franchise newyorkese è cresciuto e si è diffuso in tutto il mondo.
2018 siamo in Italia, gli acchiappafantasmi presenti su tutto il territorio nazionale sono oramai un vero e proprio corpo di pubblica sicurezza contro spiriti, spiritelli e fantasmi.
Strutturati in distaccamenti come i vigili del fuoco sono pronti ad intervenire 24 ore su 24 festivi non esclusi.
Ma il “normale” servizio di indagine ed eliminazione del sovrannaturale viene turbato quando una antica entità ben nota oltre oceano, evocata da un sedicente mago, tenta per la terza volta di farsi strada nella nostra dimensione con l’intento di conquistarla.
Ad intervenire sarà una sgangherata squadra di professionisti del paranormale… Fabio, Jonny, Clay e il veterano Guusc si trovano così coinvolti in un difficile scontro che richiederà più di un semplice intervento ma un vero e proprio lavoro di squadra… ma tutto questo sarà sufficiente a salvare il mondo?

Ghostbusters: © 1984 Columbia Pictures Industries, Inc. All Rights Reserved.
@2020 CTMG. All Rights Reserved