VOTAZIONE ONLINE PER IL CONSIGLIO DIRETTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA

Elenco dei candidati in ordine alfabetico:

  • Andrea Bottazzi
  • Andrea Ciaffaroni
  • Lara Dattilo
  • Clay Dembech
  • Alex Demicheli
  • Federico Dossi (Toy)
  • Jonathan Forestan
  • Fabrizio Giaretto (Turcet)
  • Nicola Perotti
  • Massimo Maria Piana (GBMax)
  • Davide Rollo
  • Roberto Scano
  • Simone Scopa

Presentazione dei candidati QUI o cliccando sull’immagine.

COME PARTECIPARE ALLA VOTAZIONE ONLINE

🗳️ La votazione via telematica online sarà possibile raggiungendo l’apposita pagina protetta, che verrà trasmessa ai Soci Domenica 18 settembre con un messaggio Whatsapp proveniente dal seguente numero: 3711224328, sul quale sarà attivo il link per la scheda di voto.

Per avere accesso alla scheda sarà necessario essere registrati e autenticati sul sito http://www.gbitalia.it/profile/register, quindi inserendo “user name” e “password” ogni Socio avrà la possibilità di votare con voto sicuro. Comunica qui, oppure tramite email elezioni@gbitalia.it con quale email o user name hai attivato l’accesso e se hai smarito “user name” o “password”

Nella pagina dove comparirà la scheda elettorale il Socio potrà esprimere da una a nove preferenze.

⚠️ Per verificare che il Tuo “Account Socio” sia attivo sul portale vai a questa pagina: ⤵️
https://www.gbitalia.it/pagina-di-test-per-elezioni-online-domenica-18-settembre-2022/
se inserendo user e password comparirà questo messaggio: “PERFETTO! VISUALIZZI LA PAGINA CON IL TUO ACCOUNT SOCIO.” sei abilitato.

🔑 Nel caso in cui il Socio non abbia effettuato la registrazione in passato, potrà farlo in quello stesso momento a questo indirizzo: http://www.gbitalia.it/profile/register
ℹ️ Sarà comunque possibile ricevere supporto tecnico contattando: elezioni@gbitalia.it o tramite Whatsapp al seguente numero: 3711224328

Con la votazione per via telematica, il Socio in possesso di deleghe (massimo 3 come da Statuto) potrà esprimere questi voti (oltre al proprio, descritto all’art. B7.e) inviandoli per posta elettronica a: elezioni@gbitalia.it

Al fine di permettere al maggior numero di Soci di partecipare alle votazioni, nell’impossibilità di molti di poter presenziare ad un’assemblea, o nell’impossibilità di poterla indire fisicamente in base a quanto espresso nell’art. B7.a, il Comando stabilisce che, oltre alla votazione per via telematica, i Soci saranno comunque messi nelle condizioni di poter espletare le proprie operazioni di voto inviando un SMS o Whatsapp al seguente numero: 3711224328.

ℹ️ Riferimento: Regolamenti V B7.e) https://www.gbitalia.it/regolamenti/regolamento-v-cariche-ed-elezioni/


CONVOCAZIONE

Caro Socio Ghostbuster,

nella volontà di condividere la passione e il divertimento per Ghostbusters, il Consiglio Direttivo dell’Associazione Ghostbusters Italia aveva stabilito che quest’anno il rinnovo delle cariche e l’Assemblea dei Soci si sarebbero svolti in una due giorni di incontri, giochi, mostre e attività sociali.
Nel frattempo, però, la situazione politica del Paese era mutata tanto da portare allo scioglimento delle Camere e alla conseguente necessità di elezioni politiche.
Di conseguenza, per andare incontro alle esigenze di tutti si è deliberato di anticipare di una settimana la data delle votazioni per le cariche sociali dell’Associazione e di svolgerle in forma telematica, online. Perciò:
domenica 18 Settembre 2022 si voterà per il rinnovo del Consiglio Direttivo (o Comando) di Ghostbusters Italia, come da art. 9 dello Statuto al quale si rimanda. http://www.gbitalia.it/statuto-dellassociazione-ghostbusters-italia/

Per permettere a tutti i Soci di esprimere il proprio voto e di partecipare a questo importante avvenimento LE VOTAZIONI SARANNO REALIZZATE ONLINE*.

Tale procedimento è stato già precedentemente usato e approvato dall’Assemblea dei Soci per le elezioni suppletive il 4 Marzo 2017 come riportato nei verbali.

Tale operazione è fissata nei regolamenti al Regolamento V, per le cariche ed elezioni.

*) Sarà possibile, per chi non sia munito di accesso internet, di votare: tramite SMS, Posta, Whatsapp (tutte la procedure sono descritte nel Regolamento V)

A seguire, il calendario, le modalità per presentare le candidature e la procedura per le votazioni online:

CALENDARIO:

  • 1° Agosto convocazione assemblea per votazione
  • Dal 2 Agosto al 9 Settembre presentazione delle candidature
  • 30 Agosto: decade il Consiglio Direttivo, che rimane in carica solo per le normali procedure amministrative
  • 9 Settembre: fine temine consegna candidature
  • Dal 13 Settembre pubblicazione schede dei candidati
  • Il 18 Settembre dalle ore 7.00 alle ore 23.00 votazione online
  • Scrutinio e proclamazione del nuovo Consiglio Direttivo

MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE, DAL REGOLAMENTO V:

Art. B4) Designazione dei candidati

B4.a) Tutti i Soci di Ghostbusters Italia in regola col pagamento della quota associativa annuale e che abbiano raggiunto la maggiore età hanno diritto di candidarsi all’elezione di membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione.
B4.b) Le candidature devono essere fatte pervenire, dopo la convocazione dell’Assemblea elettiva, in forma scritta via e-mail al Comando in carica di Ghostbusters Italia, entro 15 giorni prima della data in cui si terrà l’Assemblea.
B4.c) Candidature fatte pervenire oltre tale limite saranno ritenute non valide.
B4.d) Ciascun candidato è tenuto a comunicare, all’attenzione della Commissione Elettorale, all’indirizzo elezioni@gbitalia.it i seguenti dati, nessuno escluso:

  • nome e cognome completi;
  • numero di tessera;
  • luogo e data di nascita;
  • residenza e domicilio;
  • codice fiscale;
  • e-mail e/o numero di telefono/cellulare;
  • allegare una foto che ritragga il candidato;
  • breve presentazione indicante i motivi della candidatura, in caso di ricandidatura ciò di cui si è occupato nel Comando uscente e gli obiettivi che il candidato si prefigge di realizzare se eletto o rieletto.

B4.e) I dati pervenuti saranno utilizzati nella preparazione delle schede di candidatura. La Commissione Elettorale potrà così dichiarare l’inizio delle operazioni di voto. Preparerà perciò la scheda elettorale con i nominativi dei candidati, organizzerà e gestirà la logistica per garantire la partecipazione al voto e la sua trasparenza.

B4.f) Le schede dei candidati verranno pubblicate nel sito Internet dell’Associazione, previo oscuramento dei dati sensibili, nella parte riservata ai Soci, per consentire agli elettori non presenti all’Assemblea di esprimere il proprio voto per corrispondenza o per via telematica.

B4.g) Nel caso in cui il numero di candidati riconosciuti validi sia maggiore/uguale a 3 o minore/uguale a 9, la Commissione Elettorale propone direttamente all’Assemblea dei Soci di prenderne atto e di ratificare con voto palese l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo composto dei candidati medesimi.
Le votazioni vengono effettuate durante l’Assemblea dei Soci con scrutinio palese, attraverso alzata di mano (ad eccezione dei casi in cui è previsto lo scrutinio segreto, come da Statuto). Hanno diritto di voto tutti i Soci maggiorenni in regola con la quota associativa al giorno dell’assemblea. Chi non avesse ancora rinnovato o desidera iscriversi può farlo a questo indirizzo: http://www.gbitalia.it/diventa-socio/


MODALITA’ PER LE VOTAZIONI ON LINE:

  1. Domenica 18 settembre tutti i Soci riceveranno il link per accedere alla scheda per esprimere da minimo 1 a massimo 9 preferenze. L’accesso alla scheda avviene utilizzando la registrazione indirizzo: http://www.gbitalia.it/profile/register/.
    Nel caso in cui i Soci non abbiano effettuato la registrazione in passato possono farlo durante le votazioni.
    Sarà comunque possibile ricevere supporto tecnico contattando: associazione@gbitalia.it
  2. La votazione online si svolgerà domenica 18 settembre 2022 dalle ore 7:00 alle ore 23:00.
  3. Ogni iscritto alla lista dei Soci aventi diritto al voto, in caso di impedimento a partecipare personalmente, può farsi rappresentare da un solo altro associato, a mezzo delega. Ai sensi dell’art. 9 dello Statuto di Ghostbusters Italia, è infatti consentito che ciascun Socio ne rappresenti altri, purché su delega scritta e con il numero massimo di tre.
  4. La delega deve contenere il nome e il cognome della persona delegata. Il Socio delegante la spedirà via e-mail a elezioni@gbitalia.it
  5. Con la votazione per via telematica, il Socio in possesso di deleghe (massimo 3 come da Statuto) potrà esprimere questi voti (oltre al proprio, descritto all’art. B7.e) inviandoli per posta elettronica a: elezioni@gbitalia.it
  6. Lo scrutinio avverrà domenica 18 settembre e successivamente verranno pubblicati i risultati
  7. Alleghiamo il regolamento per le “Cariche ed Elezioni”: http://www.gbitalia.it/regolamento-v-cariche-ed-elezioni/

Consiglio Direttivo di Ghostbusters Italia

CLICCA IL BANNER PER L’ISCRIZIONE 2022-2023