Andrea Bottazzi

Portomaggiore (Ferrara), 21 agosto 1990 Ciao, mi chiamo Andrea Bottazzi (Botta per gli amici) e sono iscritto a Ghostbusters Italia dal 2017. Faccio parte del Distaccamento Estense e mi sto occupando nell’ultimo anno e mezzo della creazione, manutenzione e funzionamento del portale gbitalia.it e della registrazione di alcuni spot per la Ghost Week. Faccio associazionismo dal 2006 e faccio parte del direttivo di queste associazioni dal 2011 ricoprendo vari ruoli. Mi candido nel direttivo di GB Italia per cercare di portare la mia piccola esperienza in questa grande associazione, per cercare di portare un po’ di novità mettendomi comunque in primis al servizio dei soci. Sono pronti a credere in voi!

Andrea Ciaffaroni

Roma, 6 maggio 1982 Mi ricandido nel Comitato Direttivo di Ghostbusters Italia come Consigliere, per continuare i progetti che ho messo in cantiere a beneficio di tutti noi soci, dalla fanzine alla redazione che coordino come caporedattore per i nostri canali social e il nostro portale, sempre in più espansione e con maggior contenuti culturali. Fra i progetti futuri, la creazione di un podcast e una periodicità della Fanzine maggiore, un coinvolgimento maggiore per le iniziative culturali.

Lara Dattilo

Torino, 1° marzo 1980 Ciao a tutti, sono Lara ma molti di voi mi conoscono come Janine di Ghostbusters Italia, faccio parte di questa associazione dal giorno della sua fondazione nel 2014! Durante questi otto anni ho partecipato a più di cento tra piccoli eventi e grande fiere, vestendo i panni della Melnitz, stay puft e GB Lara, sono un membro della Sezione Piemonte. Durante le fiere mi occupo sempre della parte del merchandise e dell’allestimento degli oggetti in vendita del mondo Ghostbusters. Realizzo disegni a tema, giochi per il piccolo pubblico da poter fare in fiera e truccabimbi! Cosa mi ha spinto a candidarmi? Sicuramente la passione che mi lega a questo fantastico franchise e alle persone che ne fanno parte, con cui si sono creati legami fantastici, una vera famiglia, la voglia di proporre nuove idee per quanto riguarda animazione e attività agli stand, ma anche moltissime novità che non vi svelerò subito per non togliervi la sorpresa. Se vi ho messo un pó di curiosità il 18 vi aspetto… Sono pronta a credere in voi!

Clay Dembech

Torino, 30 luglio 1980 Uno dei soci fondatori di Ghostbusters Italia e membro del comando dal giorno 0. Il mio ruolo nel direttivo uscente è di responsabile eventi e organizzazione stand e iniziative sul territorio, il mio intento per la direzione entrante è quello di ampliare ulteriormente le attività sul territorio seguite dai soci attivi e standardizzare gli interventi di Gbitalia alle fiere con stand sempre più accattivanti e scenografici dando più supporto possibile ai distaccamenti. Ovviamente continuare a sostenere, come fatto negli ultimi 9anni,le fantasmagoriche iniziative culturali della nostra redazione per poter continuare ad avere sempre notizie e curiosità dal mondo Ghostbusters! Ho sempre creduto in Ghostbusters Italia dalla sua fondazione… ora tocca a te continuare a credere in me!!

Alex Demicheli

Novi Ligure, 6 maggio 1988 Sono Alex Demicheli, socio attivo Ghostbusters Italia da 4 anni, vorrei candidarmi per poter contribuire attivamente e positivamente nell’Associazione Ghostbusters Italia. Il desiderio è quello di poter far sempre più crescere l’Associazione, e renderla attiva sul nostro territorio Italiano svolgendo attività al fine di aggregare sempre più fan e curiosi del mondo Ghostbusters, una particolare attenzione verrà dedicata verso le nuove generazioni, bambini ed eventi di beneficenza. L’aggregazione, la condivisione e il confronto positivo su tutto ciò che ruota intorno al brand rimangono, dal mio punto di vista, punti fondamentali.

Federico Dossi (Toy)

Ferrara, 3 giugno 1984 Sono un fanatico acchiappafantasmi praticamente dalla nascita, e un fiero socio di Ghostbusters Italia dalla sua fondazione ad oggi. Ho visto GBI crescere e migliorare giorno dopo giorno grazie all’incredibile lavoro dei Soci, e ho deciso di impegnarmi al massimo per aiutarla nel suo percorso futuro, provando a entrare nel Consiglio. Grazie al mio background sono ben preparato sul Gioco, sia di ruolo che da tavolo, su grafica e fotografia. Tutti elementi che in questi anni sono riuscito a coniugare molto bene con la mia carriera da Ghostbusters!

Jonathan Forestan

Vicenza, 28 luglio 1987 Salve a tutti, sono Jonathan Forestan consigliere e fondatore di Ghostbusters Italia! Sono qui a ricandidarmi di nuovo per cercare di supportare in tutto e per tutto il nostro Presidente Massimo Piana, con lui al timone si son fatte sempre GRANDISSIME cose, e poi non da meno, cercare di dare ai soci tutta la mia passione mischiata alla mia esperienza per arricchire il più possibile la loro passione per GHOSTBUSTERS! SONO PRONTO A CREDERE IN VOI!

Fabrizio Giaretto

Nato a Moncalieri, 14 agosto 1986 Faccio parte di questa associazione dal 2017, molti di voi mi conoscono come Turcet e come prop maker! per me ghostbusters è un icona e miglior film di tutti i tempi e aver scoperto questo gruppo di soci amanti della mia stessa passione mi ha aperto un mondo nuovo! Il mio intento per il direttivo è portare i cimeli dei nostri eroi a tutte le fiere, incrementare l’interesse in essi e spronare e aiutare tutti i soci alla creazione di prop senza difficoltà! Spero di essere all’altezza, spero che crediate in me.

Nicola Perotti

Peschiera Del Garda, 12 aprile 1988 Mi chiamo Nicola Perotti, classe 88, vivo a Caprino Veronese. Sono un appassionato di Ghostbusters con la voglia di mettermi in gioco per il bene dell’associazione, di cui faccio parte da qualche anno, con entusiasmo e voglia di mettermi al servizio del fandom italiano di Ghostbusters.

Massimo Maria Piana (GBMax)

Roma, 3 aprile 1973 Cari Amici Ghostbusters, dopo 8 anni di grandi successi, conseguiti grazie e insieme ai Soci e al Direttivo, mi ricandido con entusiasmo alla presidenza dell’Associazione Culturale Ghostbusters Italia per portare a compimento i tanti progetti finalizzati al maggior coinvolgimento dei Soci e dei Distaccamenti, sempre con la missione di diffondere l’esperienza e la Cultura Ghostbusters anche alle nuove generazioni. La continuazione di importanti progetti come: attività di beneficenza, mostre culturali e storiche sulla nostra passione e su GBItalia, una convention nazionale per i fan, scambio internazionale con le realtà dei fan GB nel mondo che permetta anche viaggi nelle location dei film, una sede fisica per GBItalia, una biblioteca e un museo, anche virtuale, per i fan e per i Soci, un documentario dedicato al fandom GB con il coinvolgimento di esperti nel settore e la prima scuola dedicata agli acchiappafantasmi in stile cinematografico. Il mio obiettivo è realizzare i progetti dei Soci e dei Distaccamenti all’interno dell’Associazione con gioia e partecipazione. Metto a disposizione dei Soci e dei fan l’esperienza acquisita in questi anni con il meraviglioso Direttivo, tutta dedicata al nostro amore per il film e in previsione del nuovo sequel e del 40° anniversario di Ghostbusters e del futuro dell’Associazione Culturale Ghostbusters Italia!

Davide Rollo

Alba, 8 gennaio 1985 Ciao, sono Davide, ma conosciuto da tutti in GB Italia con il Nickname Dave Sono in Ghostbusters Italia dal 2015 e sono il social media manager della Sezione Piemonte. Ho trovato in Ghostbusters italia un gruppo di persone appassionate come me, che con il tempo, con le fiere e con le iniziative di Gb Italia, sono passate da essere perfetti sconosciuti ad amici con cui condividere varie passioni! Mi candido perchè mi farebbe piacere riuscire a centralizzare sempre di più l’assistenza di Ghostbusters Italia su tutto il territorio e desidererei creare un rapporto ancora più forte e più costante tra i vari distaccamenti! Che dire.. sono pronto a credere in voi!

Roberto Scano

Venezia, 5 febbraio 1975 Ghostbusters per passione, direi quasi “malattia” dallo scorso millennio, dall’uscita del primo film, ogni volta che passo a New York faccio tappa nei luoghi simbolo del film. Sono entrato vestito da ghostbusters alla New York public library con quella pazza di mia moglie che segue la mia passione, e ho portato attestato di amicizia di Ghostbusters Italia ai pompieri della mitica caserma. Ovunque ne ho occasione porto la passione Ghostbusters assieme ad amici e colleghi: non è la prima volta che in eventi “seri” arrivo in uniforme e parlo di digitale con la divisa e zaino d’ordinanza. Colleziono oggetti vintage Ghostbusters (solo film), e posso vantare una collezione invidiabile di oggetti di ogni tipo, che prima o poi esporrò al pubblico. Ho deciso di impegnarmi in questa candidatura volendo apportare la mia esperienza oltre ventennale in tema di associazionismo (presiedo l’associazione di chi lavora professionalmente in rete). Sono pronto a credere in voi, e voi lo siete a credere in me?

Simone Scopa

Ferrara, 11 febbraio 1979 Cari Soci di Ghostbusters Italia, mi chiamo Simone Scopa, classe ‘79, e vivo a Ferrara c/o quella che é l’attuale sede legale dell’Associazione Culturale Ghostbusters Italia. La mia passione per il cinema, maturata fin da giovanissimo, mi ha portato a scoprire ed amare la saga degli Acchiappafantasmi e grazie a questo ho avuto poi l’onore di incontrare e condividere la passione con lo storico gruppo di Ghostbusters Italia aggiungendomi come firmatario nella costituzione dell’associazione, avvenuta 8 anni fa, nata dal desiderio di realizzare un riferimento riconosciuto per tutto il fandom italiano. Il progetto associativo si é poi concretizzato con il riconoscimento anche da parte di Ghost Corps e dalle svariate collaborazioni con Sony e aziende partner operanti nel settore del brand Ghostbusters. Sin dall’inizio di questa avventura associativa ho seguito con stima ed ammirazione il presidente Massimo Piana a cui offro massima lealtà dal punto di vista umano e organizzativo e che ritengo sia una figura fondamentale per l’associazione e il fandom Italiano del franchise Ghostbusters. Ho seguito l’incarico alla tesoreria dell’associazione e di addetto ufficio stampa supportando le necessità legislative ed organizzative dell’associazione. Saltuariamente scrivo articoli per la redazione e concorro con tutti i soci attivi ad aiutare nella organizzazione e svolgimento degli eventi a cui partecipa l’associazione. Ho seguito attivamente le iniziative dell’associazione, in accordo con realtà onlus, le attività nei reparti pediatrici e di oncologia pediatrica con lo scopo di intrattenere e portare doni, offerti dalla generosità di varie aziende partner, ai giovani ospiti delle strutture ospedaliere. Desidero candidarmi a consigliere con l’intento di dare continuità alle attività già intraprese dall’associazione, con particolare attenzione per le attività benefiche ed essere al servizio dei Soci ma anche e soprattutto con l’intento di agevolare un periodo di transizione per il quale ritengo fondamentale affiancare e formare nuovi soci che siano propulsione per la gestione ed il futuro della nostra Associazione.