gb3

TEASER GHOSTBUSTERS 2020!!!

 

Chiamatelo fato, chiamatelo karma, chiamatela fortuna.

Entertainment Weekly e Variety hanno sganciato in mattinata l’equivalente di una bomba nucleare sui fan dei ragazzi in grigio.

Ebbene sì, il tanto desiderato, bistrattato, sospirato, rimandato Ghostbusters 3 è appena diventati realtà! Una realtà che inizierà le riprese nei prossimi mesi e vedrà la luce nell’estate 2020, diretto da nientepopòdimeno che Jason Reitman , figlio di Ivan Reitman, regista dei primi due film e co-fondatore con Dan Aykroyd della Ghost Corps, sussidiaria di Sony che gestisce tutti i progetti a marchio Ghostbusters.

Jason ha dato la news su Twitter, scrivendo:Finalmente ho le chiavi della macchina!! #GB20 e ha poi rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Ho sempre pensato a me stesso come al primo fan dei Ghostbusters, fin da quando avevo sei anni e visitavo il set del film. Voglio fare un film per tutti gli altri fans. Questo è il prossimo capitolo del franchise originale. Non è un reboot. Quello che è successo negli anni 80 è successo negli anni 80, questo film sarà ambientato ai giorni nostri.

E’ ancora presto e voglio che il film venga svelato pian piano, come un regalo. Abbiamo un sacco di magnifiche sorprese e nuovi personaggi da far conoscere al pubblico.

Ho molto rispetto per quanto creato da Paul con quelle brillanti attrici e mi piacerebbe veder altre storie su di loro. Comunque, questo nuovo film seguirà la storia dei film originali.

Amo tutto di quei film. L’iconografia. La musica. Il tono.

Ricordo quando ero sul set e li vedevo provare la gag delle carte che volano ovunque in biblioteca. Ricordo il giorno in cui fecero esplodere lo Stay Puft Marshmallow Man ed ho portato a casa un pezzo di schiuma indurita che rimase sul mio scaffale per anni. Avevo paura ci fosse un Terror Dog sotto il mio letto prima ancora che la gente sapesse cosa fosse un Terror Dog. Ho pensato spesso a questo franchise ed ha occupato un posto nel mio cuore da sempre, che io ricordi.”

Ivan Reitman aggiunge, emozionato:

“Sarà un passaggio del testimone sia dentro che fuori il film. E’ stata una decisione a cui è arrivato da solo. Ha lavorato sodo per essere indipendente e si è creato una meravigliosa carriera. Per cui sono rimasto molto sorpreso quando è venuto da me con Gil (Gil Kenan, sceneggiatore di Monster House e co-autore di questo nuovo film. N.d.T.) e mi ha detto: ‘Lo so che negli ultimi 10 anni ho sempre detto che sarei l’ultima persona al mondo a dover dirigere un film sui Ghostbusters ma… ho questa idea!’

Stavo letteralmente piangendo alla fine, è stato così emozionante e divertente!”

Hollywood Reporter riporta che Jason e Gil stanno lavorando allo script da mesi. Il progetto è stato tenuto strettamente sotto segreto; gli addetti ai lavori hanno usato il nome in codice “Rust City”. Sony ha fissato la produzione per questa estate con un uscita per il 2020 e conferma che sarà: “il prossimo capitolo della storia originale, continuando quanto iniziato dai classici film degli anni 80”.

Non è ancora chiaro se e quali membri del cast originale torneranno, mentre per il nuovo team alcune fonti dicono che Reitman stia cercando due maschi e due femmine.

Il film di animazione rimane in lavorazione ma la sua uscita è stata posticipata dopo l’uscita di questo nuovo sequel.

Una magnifica notizia con cui iniziare l’anno del 35° anniversario di Ghostbusters (ed il 30° di Ghostbusters 2). Se, come si pensa, le riprese inizieranno questa estate sarà un modo memorabile con cui festeggiare il Ghostbusters Fan Fest che si terrà dall’8 al 9 giugno!

Siamo ancora pronti a credere in loro!

Il nostro Socio Davide Passaia

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Finally got the keys to the car. #GB20 Un post condiviso da Jason Reitman (@jasonreitman) in data:

1 Comment

  1. Vai, brucia qualche semaforo! :yahoo:


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *