Ghostbusters è da sempre una parola sulla bocca di tutti da ormai 35 anni, che sia per la magnifica colonna sonora di Ray Parker Jr. o per il brand che ormai vanta 3 film, diversi adattamenti tra videogiochi e fumetti e un nuovo sequel in produzione. Ma questa volta, in quel di Youtube il no-ghost logo non è stato sfoggiato sulle divise di Venkman e compagni bensì su… Gemitaiz e Madman!

Ebbene si, la coppia di rapper di successo ha scelto di vestire i panni degli acchiappafantasmi per girare il video del loro nuovo singoloVeleno 7“, così chiamato perchè è il settimo prodotto della saga Veleno portata avanti da questi artisti normalmente solisti, ma che una volta all’anno si riuscono per dare vita ad un nuovo successo. Gemitaiz e Madman hanno voluto deliziare i loro fan con un video completamente dedicato alla cultura pop cinematografica, vestendo i panni di diversi personaggi di film amatissimi dal pubblico, ma prima di tutto da loro.

Ghostbusters in tutto questo ha un ruolo centrale e lo si capisce chiaramente fin dall’apertura del video che infatti mostra un acchiappafantasmi di spalle con indosso uno zaino protonico. Nel corso della canzone vengono riprodotte la scena dell’ascensore dell’hotel Sedgewick visto nel film e la scena dell’incrocio dei flussi per sconfiggere Gozer. Il terzo acchiappafantasmi è impersonato dal loro producer MixterT (vi dice qualcosa questo nome?).  Ma Ghostbusters non è l’unico film che viene celebrato, ce ne sono tantissimi che hanno fatto la loro e la nostra infanzia come Fratellastri a 40 anni, Ritorno al futuro, Mamma, ho perso l’aereo, Clerks – Commessi, Scemo & più scemo, Il grande Lebowski e Donnie Darko, Bibbi te do una mazzettata sotto li denti.

Ghostbusters Italia non è solo contenta per la volontà di questi grandi artisti che hanno voluto celebrare il nostro amato film e quella generazione di film in particolare, ma è fiera di aver potuto dare il proprio contributo a rendere possibile questo tributo. Tutte le attrezzature a tema Ghostbusters sono state infatti messe a disposizione dall’associazione stessa e ci teniamo a ricordare come i prop forniti siano prodotti in maniera totalmente artigianale dai nostri soci, veri e propri esperti nella realizzazione di repliche fedeli ai dettami del film.

Il singolo è stato un immediato successo finendo primo in tendenza su Youtube (2.098.664 visualizzazioni) dopo nemmeno un giorno e battendo il record nazionale di riproduzioni su Spotify in 24 ore. Ghostbusters Italia si conferma quindi un vero e proprio talismano per i cantanti appassionati di cultura pop, nel 2016 infatti l’associazione aveva collaborato col rapper Emis Killa alla realizzazione del suo singolo “Cult”.

Dal QG di Ghostbusters Italia è tutto, quello che possiamo dirvi, cari Gemitaiz e Madman, è che… ve lo siete meritato!

La crew del video clip dei veri fan di Ghostbusters!
La crew del video clip dei veri fan di Ghostbusters!

Nel video clip di Gemitaiz & Madman vengono omaggiati, oltre Ghostbusters, film cult come: Ritorno al futuro, Step Brothers, Mamma ho perso l’aereo, Clerks, Scemo e più scemo, Il Grande Lebowski, Donnie Darko.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *