In occasione della uscita nelle sale di Ghostbusters Legacyslittata definitivamente il 19 novembre – la Titan Books annuncia l’arrivo di un libro interamente dedicato al making of del film, a cura di Ozzy Inguanzo, scrittore cubano di professione sceneggiatore e consulente per il film di Jason Reitman, dal titolo Ghostbusters: Afterlife: The Art and Making of the Movie. La Titan, che ha già pubblicato ben quattro libri su Ghostbusters (i romanzi dei primi due film, la Visual History, la Tobin e un Artbook), ha slittato l’uscita nelle librerie di alcuni giorni perché probabilmente il libro di Inguanzo contiene spoiler sul film, definendo la data del 23 novembre 2021.

Il libro fornisce un quadro completo sulla realizzazione del film, attraverso lo spirito creativo e la notevole eredità dietro il film, con un approfondimento sullo sviluppo della sceneggiatura e la produzione. Questo viaggio si vive attraverso una vasta galleria di fotografie, immagini di dietro le quinte, concept art, storyboard, schizzi e modelli, che mostrano il processo unico di catturare lo spirito di Ghostbusters con nuove iconiche figure, fantasmi, costumi, oggetti di scena e uno dei veicoli più amati nella storia del cinema. Ad accompagnare le immagini ci sono approfondimenti con le persone chiave di questo film, tra cui lo sceneggiatore/regista Jason Reitman, il produttore Ivan Reitman, lo scenografo, il direttore della fotografia, il costumista, il designer di effetti visivi e il designer di effetti speciali per il trucco e le creature live action, che rendono questo libro il compagno perfetto per i fan e gli amanti del cinema.

Della lunghezza di 192 pagine e dal formato 27×30, in edizione hardcover, il libro è già disponibile per il pre-order su Amazon americano al prezzo di $39,95 e a breve lo sarà anche su quello italiano ma attenzione, questo libro uscirà in lingua inglese. Per il momento non sappiamo se e quando ci sarà una edizione italiana. Ovviamente vi informeremo nel caso dovesse succedere.

Nessun commento aggiunto! Scrivi il tuo!


Aggiungo un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *