Salve, qui la redazione di Ghostbusters Italia. L’argomento di oggi: fantasmi e acchiappafantasmi. Aumentano le polemiche, altre apparizioni segnalate. C’è chi sostiene che questi disinfestatori professionisti dell’etereo paranormale siano la causa di tutto.
Ebbene sì, gli acchiappafantasmi stanno scatenando la febbre per i fantasmi! E a poco meno di due mesi dall’uscita del terzo capitolo della saga, dopo lo slittamento che ha definito la data di distribuzione di Ghostbusters Afterlife negli USA al 19 novembre (in Italia uscirà il 18 dello stesso mese con il titolo di Ghostbusters Legacy), continuano le apparizioni di aggiornamenti continui, tutti molto interessanti. Prendete appunti.

Anzitutto c’è stata la prima proiezione avvenuta a sorpresa per gli addetti ai lavori del mondo dello spettacolo avvenuta al CinemaCon di Las Vegas lo scorso 23 agosto, durante la quale Jason Reitman ha chiesto di non rilevare nulla del film, ma in caso di feedback positivo di dirlo a tutti. E così è stato, il giorno dopo i social, specialmente Twitter, sono stati invasi da messaggi molto entusiasti della proiezione, da “ho la pelle d’oca”, a “è il sequel che aspettavo da tutta una vita”, “vecchi e nuovi fan lo adoreranno”, e così via, fino all’interessante tweet, “rimanete fino ai titoli di coda”, rivelando, molto probabilmente, della presenza di una scena post-credit. Queste reazioni sono state erroneamente riportate dalla stampa italiana come se fossero state recensioni della critica, ma per quelle bisognerà aspettare il giorno dopo il 19 novembre, o forse anche prima, perché in questi giorni si stanno delineando le date di distribuzione negli altri paesi, e alcune anticiperanno l’uscita americana, come in Francia, dove esce il 17 novembre, e l’Italia e Germania, come si è detto in lista per il 18. Sempre e comunque nelle sale cinematografiche.

Un incontro con Jason e Ivan Reitman e buona parte del cast è stato messo in programma per il prossimo New York Comic Con, alle ore 18:30 ora locale (00:30 in Italia) dell’8 ottobre al Javits Center di New York, durante il quale si terrà una conversazione su Ghostbusters Afterlife e una proiezione di clip inedite del nuovo film. Per l’occasione, è stata pubblicata una nuova foto dal film con Trevor, Phoebe, e Podcast di fronte la Ecto-1, e un nuovo spot del film dove l’occhio attento potrà notare due o tre inquadrature inedite. Lo potete trovare alla fine dell’articolo.

Molto probabilmente da qui all’uscita nelle sale avremo altre belle novità che non mancheremo di riportare qui o sui nostri social, indossate il vostro zaino protonico e seguiteci!

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *