Ghostbusters: Frozen Empire è nei cinema dallo scorso venerdì e già si parla di home-video. E molto probabilmente negli extra sapremo cosa trovarci, perché Gil Kenan ha parlato in una recente intervista di alcune scene eliminate al montaggio che lui per primo vuole mostrare al pubblico. Chi ha visto il film in sala, infatti, ha notato come diverse sequenze, inquadrature e battute viste nei trailer non sono presenti nel montaggio finale. (“pezzi” che analizzeremo in un secondo momento, per evitare di rovinare la sorpresa a chi non lo ha ancora visto).

Kenan ha aggiunto che la maggior parte delle scene tagliate si trovano prima dell’atto finale che vede gli Acchiappafantasmi, vecchi e nuovi, difendere Manhattan dalla minaccia di Garraka. Tuttavia, le scene sono state tagliate perché finivano per distrarre dalla costruzione del film. Kenan ha dichiarato di credere che il pubblico sarà d’accordo che così il film è migliore. Ha spiegato:

“Ci sono solo un paio di scene eliminate. E’ stato davvero difficile tagliarle perché erano scene fantastiche, ma era davvero necessario per la struttura e il ritmo. Erano scene fantastiche che arrivavano un po’ troppo tardi nel film, quando volevamo assistere ai preparativi per l’assedio finale alla firehouse. Le includerò sicuramente in qualsiasi materiale extra che uscirà in seguito, perché sono orgoglioso di quelle scene.

Sono orgoglioso delle loro interpretazioni, e voglio che il pubblico che cerca un’esperienza ampliata con questo film possa vedere queste scene, per poter valutare come si sarebbero inserite nell’insieme. Ma non ce ne sono molte, e quando le si guarda ci si rende conto che il film è migliore per il fatto che sono rimaste in disparte per il bene comune”.

Nonostante la raccolta di scene tagliate dal film, Kenan ha respinto l’idea di una versione estesa o di un director’s cut per l’uscita in home-video, affermando di ritenere che il montaggio realizzato per il cinema sia in definitiva la versione migliore sia per la visione che per lui come regista.

Home-video dicevamo. Da pochi giorni, su Amazon americano, sono disponibili i pre-ordini della versione UHD 4k Steelbook e normale, Blu-ray e DVD, e una edizione speciale Blu-ray che contiene Afterlife e Frozen Empire che contiene uno stampo a forma ghiacciata del logo “No Ghost”. Ovviamente queste edizioni, fatta eccezione forse per quest’ultima con il gadget incluo, saranno disponibili anche in Italia: tutto arriverà probabilmente per il mese di giugno, periodo importante per i fan di Ghostbusters poiché la saga festeggerà 40 anni di attività.

Inoltre, Walmart ha pubblicato il pre-ordine di una edizione speciale con uno skateboard a tema e una cover diversa del formato UHD 4K!

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *