Come preannunciato lo scorso 31 luglio, la colonna sonora di Dario Marianelli composta per Ghostbusters: Frozen Empire uscirà in doppio LP il prossimo novembre – e come si può notare l’artwork all’interno presenta un bellissimo omaggio al poster più famoso di The Real Ghostbusters, opera di JJ Harrison, che ha così raccontato nel suo profilo instagram:
Nel film ci sono molti piccoli cenni a Real Ghostbusters, quindi ho voluto includere il mio con un tributo alla fantastica arte originale RGB dipinta da Gabi Payn che è stata utilizzata per i giochi da tavolo, i vassoi della TV e le copertine delle VHS quando eravamo bambini negli anni ’80. Il mio non è un granché in confronto a quello di Gabi Payn. Il mio disegno non ha nulla da invidiare a quello di Payn, ma è stato molto divertente da realizzare e sapevo che i fan sfegatati di GB avrebbero apprezzato il riferimento.
Nel mio schizzo, Rudd iniziava a fare lo sciocco e ad alzare gli occhiali da sole come Winston nell’immagine originale, ma Sony l’ha bocciato perché non era fedele al film. Ah beh, probabilmente avevano ragione. Se guardi il film, però, Venkman fa esattamente la stessa cosa con gli occhiali da sole quando incontrano il cattivo Garraka. Una coincidenza? Avrei potuto chiederlo a Gil Kenan, ma forse è più divertente non saperlo.
No comment yet, add your voice below!