INFORMAZIONI: VOTAZIONE PER INTEGRAZIONE CONSIGLIERI GHOSTBUSTERS ITALIA

Cari Soci,il 23 febbraio si è conclusa la presentazione delle candidature per l’integrazione di 2 posti nel direttivo di Ghostbusters Italia (come comunicazione inviata e pubblicata sul sito www.gbitalia.it e sui social). Per consentire a tutti i Soci iscritti in Ghostbusters Italia di poter esprimere la propria preferenza abbiamo predisposto la possibilità di votare, oltre durante l’assemblea dei Soci che si terrà il 4 marzo a Cartoomics, anche online. Riteniamo che sia un passaggio importante per permettere sempre di più un maggior coinvolgimento nelle decisioni dell’associazione permettendo a tutti di partecipare.Ti ricordiamo che il voto sarà espresso dai Soci che risultano in regola con l’iscrizione, ovviamente questo vale anche per chi si è candidato, il rinnovo potrà essere effettuato entro il 4 marzo.Le modalità di voto saranno:

  1. Sabato 4 marzo tutti i Soci riceveranno il link per accedere alla scheda per esprimere 2 preferenze. L’accesso alla scheda avviene utilizzando la registrazione sul forum a questo indirizzo:http://www.gbitalia.it/profile/register/. Nel caso in cui i Soci non abbiano effettuato la registrazione in passato possono farlo durante le votazioni (è possibile ricevere supporto contattando associazione@gbitalia.it)
  2. La votazione online si svolgerà dalle ore 15:30 di sabato 4 marzo e terminerà alle ore 23:00 di sabato 11 marzo 2017
  3. I Soci presenti all’assemblea potranno esprime le proprie preferenze utilizzando il sistema online oppure tramite la scheda cartacea disponibile (per evitare disguidi tale scelta dovrà essere comunicata alla segreteria dell’assemblea). 
  4.  Lo spoglio avverrà domenica 12 marzo e successivamente verranno pubblicati i risultati
  5. Alleghiamo elenco candidati e il regolamento per le “Cariche ed Elezioni”

ELENCO CANDIDATI
(Votazione integrazione di 2 Consiglieri nel Direttivo)

CANDIDATI


GHOSTBUSTERS ITALIAREGOLAMENTOV
Cariche ed elezioni

Art. 1 Le cariche da organigramma – Comando di Ghostbusters Italia

1.a) Il Comando di Ghostbusters Italia è l’organo legislativo ed esecutivo dell’Associazione. I suoi Dirigenti sono consapevoli delle responsabilità e dei doveri che si assumono in quanto facenti parte dello stesso, sia nei riguardi dei Soci che della Legge.
Come stabilito dall’Art. 10 dello Statuto dell’Associazione, il Comando è formato da minimo 3 Dirigenti fino ad un massimo di 11, dura in carica 3 anni e può essere rieletto.1.b) Il Capitano è uno dei componenti del Comando e come tale non può prendere decisioni da solo. A lui spetta la rappresentanza legale dell’Associazione di fronte ai terzi e anche in giudizio: può sottoscrivere contratti o accordi in nome dell’Associazione e, in caso di controversie giudiziarie, rappresenta la stessa nel corso della causa civile o penale.
Può conferire ad altri Soci il potere di stipulare atti o contratti in nome dell’Associazione.
Assieme ai componenti del Comando, è il responsabile civile dell’Associazione di fronte ai terzi.
La sua figura è fissata all’Art. 11 dello Statuto.1.c) Il Vice ha le stesse funzioni e responsabilità del Capitano, in assenza e/o impedimento di questo.1.d) II Tesoriere ha la responsabilità della custodia dei fondi dell’Associazione tenendone la contabilità, secondo le indicazioni del Comando. Effettua le relative verifiche, controlla la tenuta dei libri contabili, predispone (dal punto di vista contabile) il rendiconto economico annuale e il bilancio di previsione.1.e) Il Segretario svolge la verbalizzazione delle riunioni del Comando e dell’Assemblea Sociale e cura l’inserimento dei verbali nel Libro Verbali di Assemblea e di Comando.

Art. 2 Dimissioni dei Dirigenti

2.a) In caso di dimissioni del Capitano, l’Art.10 dello Statuto stabilisce che il Comando deve provvedere a nominare un nuovo Capitano scelto tra gli stessi Dirigenti.

2.b) Lo stesso Art. 10 stabilisce che se viene a mancare il numero minimo previsto di Dirigenti il Comando decade. Resta perciò in carica per l’ordinaria gestione dell’Associazione fino alla convocazione, entro 30 giorni, dell’Assemblea Straordinaria per l’elezione del nuovo Comando.
In caso non venga a mancare il numero minimo e si tratti di reintegrare il numero di Dirigenti dimissionari, il Capitano convocherà l’Assemblea Straordinaria entro 12 mesi.

Art. 3 Elezioni suppletive

3.a) Al fine di permettere al maggior numero di Soci di partecipare allevotazioni per i Dirigenti suppletivi e nell’impossibilità di molti di poter presenziare ad un’assemblea fisica, il Comando stabilisce che grazie alle possibilità offerte dai più moderni sistemi informatici, sarà apprestato un metodo di votazione sicuro per via telematica. I Soci impossibilitati ad usare questo metodo saranno comunque messi nelle condizioni di poter espletare le proprie operazioni di voto inviando un SMS o Whatsapp al seguente numero 3711224328.
Il Comando nell’obiettivo di andare incontro alle esigenze di tutti, si impegna di studiare il modo migliore per attuare queste operazioni.

3.b) Il Comando di Ghostbusters Italia si riserva il diritto, qualora lo ritenesse utile e necessario, di modificare il presente Regolamento e di prendere qualsiasi provvedimento anche se in esso non contemplato.

PER INFORMAZIONI RIGUARDO L’EVENTO AL CARTOOMICS dal 3 al 5 marzo 2017:
PER I RINNOVI A GBITALIA: http://www.gbitalia.it/diventa-socio2/
PER COMUNICARE CON GHOSTBUSTERS ITALIA: 
Email: associazione@gbitalia.it