Siamo orgogliosi di pubblicare come primo post del 2013 l’articolo dei  Ghostbusters della sezione Sicilia. Siamo pronti a credere in voi!

Al grido di “Venimmo, Vedemmo,e li…”, i Ghostbusters della sezione Sicilia hanno compiuto la loro prima apparizione pubblica. Durante la manifestazione denominata “Nissa Comics & Games” la città di Caltanissetta ha visto girovagare per le strade quattro giovani e volenterosi acchiappafantami. Arrivati alla fiera vera e propria siamo stati accolti da una numerosa folla di fans che ci hanno bloccati per le consuete foto di rito, e l’intera giornata è stata un vero e proprio successo, per i complimenti ricevuti e in particolar modo per le facce stupite di chi, vedendoci passeggiare per le strade cittadine esclamavano frasi a noi ben note:- Siete disinfestatori agricoli?ci domandarono dei cacciatori locali, e noi pronti a rispondere:- certo hanno visto degli scarafaggi enormi nella zona! Il momento più comico della giornata a mio parere è stato quando, tornando alla fiera dei ragazzi hanno letteralmente inchiodato con l’ auto perchè non credevano a quello che stavano vedendo. La manifestazione includeva anche il classico contest tra cosplay, e quaindi come non prendervi parte, visto il devastante lavoro che il sottoscritto ha patito per la realizzazione delle apparecchiature, e venne così il momento di salire sul palco. Strumento pronto, protoni fumanti e ugello fuori, entrammo in scena accolti da un boato del pubblico, sulle note di Ray Parker Jr. Grande emozione e felicità concludemmo la nostra sfilata gridando alla commissione “ Siamo pronti a credere in voi! “. Purtroppo l’esito della gara non ci vide come vincitori in quanto nulla può davanti ad un corpo femminile sapientemente svestito, nemmeno un reattore nucleare non autorizzato.

In definitiva, credo di poter parlare a nome di tutti i GH siculi, posso affermare che essere finalmente un Ghostbuster in piena regola è un’ esperienza unica per chi, fin da bambino giocava a catturare spettri e spiritelli con l’aspirapolvere di mamma.

Prossime missioni che ci vedranno in azione, 25-26 gennaio 2013 al centro ZOO di Catania, e 7-8-9 Giugno sempre a Catania al centro fieristico “Le Ciminiere “ per la terza edizione dell’ Etnacomics and games, dove porteremo nuove sorprese!

Ghostbusters Sicilia

  • Federico Giuffrida
  • Simone Nicotra
  • Marco Vitale
  • Giorgio Italia

4 Comments

  1. Un Fan a Trapani risponde alla chiamata

  2. Ben fatto ragazzi!

  3. What a bummer that your NYC weekend was cancelled!! I need more restaurant reviews from you. I like your new car too. You should be able to haul a lot of bake stuff in that thing. Black door – très chic!! as well as the chandelier shower curtain. Hopefully you’ll be able to make it to NYC soon!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *