Il nostro Raymond83 ci racconta come ha vissuto l’incontro con la leggenda di Holywood Dan Aykroyd, durante l’incontro a Milano presso It’s 30 Manzoni.
E’ stato grazie alle distillerie Francoli se i Ghostbusters italiani hanno potuto incontrare il dottor Raymond Stantz, il cuore di noi Acchiappafantasmi.
Dan Aykroyd è giunto in Italia al termine di un tour europeo in cui presentava la sua multi premiata Crystal Head Vodka; la mattina del 20 maggio ha fatto tappa a Ghemme (NO) dove le distillerie hanno la loro sede. Lì è stato accolto festosamente dalla prima delegazione di GB Italia. Dopo aver fatto foto con tutti i fan ed aver addirittura indossato lo zaino protonico per la prima volta dal 1989 (o dal 1995 se contiamo il suo cameo in Casper) è partito per Milano.
Prima fermata milanese al It’s 30 Manzoni, nella centralissima via Alessandro Manzoni. Il sottoscritto ha avuto la fortuna di essere accreditato come addetto stampa del forum per porre qualche domanda all’attore e di poter assistere all’incontro di Dan coi giornalisti.
L’eclettico Aykroyd. ha fatto un’entrata spettacolare, iniziando a danzare con la sua vodka in mano, passando davanti ai fotografi con mille espressioni, lanciandola in aria prendendola al volo.
Poi è successo. Mai e poi mai in vita mia avrei pensato di poter essere così fortunato.
Mentre mi gustavo la scena di Dan che giocava coi giornalisti, il dottor Ray Stantz in persona mi ha puntato il dito contro esclamando: “Ghostbuster!!! Ghostbuster, come here, come here with me!!” (“Ghostbuster!! Ghostbuster, vieni qui, vieni qui con me!!”)
Ed è stato così che ho potuto passare qualche minuto a giocare ai Ghostbusters con Dan Aykroyd: tutt’altra storia rispetto a quando lo facevo da piccolo con una scatola di cartone sulle spalle.
Dopo aver scansionato la sua bottiglia col PKE ed averla osservata con gli Ecto Goggle hanno avuto inizio le interviste.
Purtroppo i reporter nazionali hanno usufruito di tutto il tempo possibile, quindi al mio turno Dan ha dovuto dare il via agli autografi, spiegando di non poter dire nulla riguardo il nuovo film (pena arrabbiatura della Sony) e che avrebbe invitato tutti i fans italiani sul set una volta iniziate le riprese.
Poi la consueta fila di fan con acquisto di vodka e firma di merchandising vario, come lo abbiamo visto fare tante volte coi GB americani. Nonostante l’iniziale “divieto” di firma a chi non avesse acquistato la vodka, Dan è stato molto disponibile rompendo da subito tale regola e firmando anche oggetti di chi non aveva potuto acquistarla.
Il momento culmine è stata la foto di gruppo coi GB italiani: con in mano il PKE (il mio PKE!!!) il dottor Stantz ha scansionato la sua Crystal Head Vodka…assicurandoci che l’unico spirito contenuto nella bottiglia è di tipo buono!
E’ stata una giornata memorabile. Nonostante il ritardo e un po’ di fretta che si percepiva nell’aria l’incontro è stato tale che, sono certo, resterà ben impresso nella memoria di chiunque fosse presente quel giorno!
Da ringraziare infinitamente lo staff della Francoli ed il nostro grande GBMax, onnipresente fisicamente e virtualmente per poter coordinare al meglio in tutto.
Siamo noi, siamo bellissimi, soli e unici Acchiappafantasmi!!!