Per festeggiare il 29° anniversario del film Ghostbusters, uscito nelle sale cinematografiche americane proprio l’8 giugno del 1984, VIGAMUS il Museo dei Videogame a Roma organizza in collaborazione con il gruppo di Ghostbusters Italia di Roma (Spengler, GBMax, KeyMaster77, Janine, Jamesbond84) questo GBDay.


Visualizzazione ingrandita della mappa
Programma

Ore 15:00 – Presentazione della giornata, presentazione del team di Ghostbusters Italia;

Ore 15:15 – Breve conferenza sul videogame originale per Commodore 64 a cura di Ivan Paduano. A seguire proiezione del fan film a cura di Ghostbusters Italia;

Ore 15:45 – Proiezione del film in blue-ray Ghostbusters: Gli Acchiappafantasmi;

Ore 17:45 – “Diventa un Ghostbusters” (una serie di giochi in cui GB Italia vestirà i presenti da Acchiappafantasmi con “dolci” premi per i partecipanti);

Ore 18:30 – Taglio della torta per celebrare i 29 anni del film;

Ore 19:00 – Rilascio ai presenti degli attestati da Acchiappafantasmi e chiusura dell’evento

La proiezione del blue-ray del mitico film sarà un’esperienza da vivere direttamente come fans. Durante il film gli spettatori potranno vedere dal vivo la riproduzione fedele dell’equipaggiamento del film e diventare per un giorno dei veri Ghostbuster! Lo scopo è di vivere questa esperienza da vero fans del film Ghostbusters. Vedremmo quanti conoscono le battute a memoria e magiare un plumcake o un marshmallow. Ci sarà anche una sala dedicata con mega schermo per giocare a “Ghostbusters the video game”.

L’evento sarà possibile seguirlo tramite la nostra pagina di Facebook che si unirà all’iniziativa di Ghostbusters Mania per il “party online” dove tutti i fans di Ghostbusters nell’intero pianeta condivideranno foto, messaggi, fan art etc. Insieme per festeggiare il 29° anniversario Ghostbusters!

A completare questa grande mobilitazione online sara anche il fans film di Ghostbusters Italia divisione Sardegna di Piero Castiglia!

Siamo pronti a credere in voi!

 

Arrivano… i GHOSTBUSTERS!!! Al VIGAMUS, il prossimo sabato 8 giugno, una giornata celebrativa del mito anni ottanta con costumi, giochi, premi e tante sorprese! Non incrociate i flussi altrimenti… e chi chiamerete?

 

 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *