Nelle ultime settimane il tanto atteso Ghostbusters III ha fatto tanto parlare di sé. Dapprima Aykroyd, creatore del franchise e vera forza trainante del progetto, accenna alla nuova trama e rivela un suo incontro col regista Ivan Reitman previsto per oggi 7 giugno…incrociamo le dita per novità positive! Mentre sabato 20 luglio al Toronto International Film Festival (Tiff), Ivan Reitman in persona introdurrà una proiezione del suo Ghostbusters. Pensate che salterà fuori qualcosa su GB3? Io credo quasi sicuramente!


Poi due chicche per veri appassionati: un’intervista a Seth Rogen (dato tra i papabili nuovi GB) che di fronte alla possibilità di far parte del progetto fa un passo indietro, definendolo un film troppo iconico ed impegnativo, non vuole essere tra coloro che rovineranno il franchise.

 Poi un evento unico nel suo genere. Parliamo di un evento organizzato da Philip Bache, aspirante filmaker e fan degli Acchiappafantasmi. Bache ha steso uno script di Ghostbusters III e si è dato da fare per farlo leggere davanti ad un pubblico.

Qui viene il bello! Il cast dei lettori ha dei nomi d’eccezione a partire da Maurice La Marche (voce di Egon nel cartone The Real Ghostbusters… semplice immaginare che ruolo avrà!) per passare a Joel Murray, fratello del grande ed unico dr. Venkman… Bill Murray.

Philip ha organizzato la serata per dimostrare che GB3 sta riscuotendo molto interesse e spera che sia un modo per convincere Sony ad accelerare i lavori.
Pochi i dettagli sulla serata (a meno che prossimamente qualcuno condivida qualche registrazione…cosa che Sony ha proibito di fare nel corso della lettura). Lo script affronta molti dettagli che farebbero un figurone in un eventuale terzo film: che fine hanno fatto i Ghostbusters originali, introduce un nuovo team e da uno sguardo molto profondo all’intero universo GB.

Per ora è tutto….vi ricordiamo che l’8 giugno è il 29° anniversario dell’uscita negli USA di Ghostbusters nei cinema. Speriamo in succose novità il più presto possibile, rimanete da queste parti!

Siamo pronti a credere in voi!
by Raymond83 

1 Comment

  1. Hey guys, Philip here!
    The GB3 event guy!

    Thanks for posting on the event. I’m just another guy trying to make it out here in Hollywood. I have a lot of great ideas and I’m more than prepared to start bringing you guys better films. I’m just trying to get to the next level. The event was very, very well received. Of course I don’t understand this webpage, due to my lack of being able to speak and read Italian… 🙂
    – It’s still nice to see you posted on it.

    And for the record – ‘Cinema Paradiso’ is my favorite film. That’s about as much Italian as I know. 🙂

    Thanks again! It means a lot to see the word of all the hard work we did to make the event happen getting around.

    Best,
    Philip B.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *