L’8 giugno del 1984 usciva nelle sale cinematografiche americane “GHOSTBUSTERS”! Iniziano, non solo online, i festeggiamenti per il 29° anniversario del film Ghostbusters.

A Roma al VIGAMUS il Museo dei Videogame si organizza in collaborazione con il gruppo di Ghostbusters Italia di Roma (Spengler, GBMax, KeyMaster77, Janine, Jamesbond84) questo GBDay.


Visualizzazione ingrandita della mappa
Programma

Ore 15:00 – Presentazione della giornata, presentazione del team di Ghostbusters Italia;

Ore 15:15 – Breve conferenza sul videogame originale per Commodore 64 a cura di Ivan Paduano. A seguire proiezione del fan film a cura di Ghostbusters Italia;

Ore 15:45 – Proiezione del film in blue-ray Ghostbusters: Gli Acchiappafantasmi;

Ore 17:45 – “Diventa un Ghostbusters” (una serie di giochi in cui GB Italia vestirà i presenti da Acchiappafantasmi con “dolci” premi per i partecipanti);

Ore 18:30 – Taglio della torta per celebrare i 29 anni del film;

Ore 19:00 – Rilascio ai presenti degli attestati da Acchiappafantasmi e chiusura dell’evento

La proiezione del blue-ray del mitico film sarà un’esperienza da vivere direttamente come fans. Durante il film gli spettatori potranno vedere dal vivo la riproduzione fedele dell’equipaggiamento del film e diventare per un giorno dei veri Ghostbuster! Lo scopo è di vivere questa esperienza da vero fans del film Ghostbusters. Vedremmo quanti conoscono le battute a memoria e magiare un plumcake o un marshmallow. Ci sarà anche una sala dedicata con mega schermo per giocare a “Ghostbusters the video game”.

L’evento sarà possibile seguirlo tramite la nostra pagina di Facebook che si unirà all’iniziativa di Ghostbusters Mania per il “party online” dove tutti i fans di Ghostbusters nell’intero pianeta condivideranno foto, messaggi, fan art etc. Insieme per festeggiare il 29° anniversario Ghostbusters!

Siamo pronti a credere in voi!

 

 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *