Intervista esclusiva su Ghostbusters Mania con Scott Neitlich responsabile marketing della Mattycollector. Tradotta da Raymond83.

Salve mr Scott Neitlich, prima di tutto grazie per il tempo che ci ha concesso per questa intervista. Grazie a Mattel, i fan di GB possono ancora gioire dei loro prodotti ispirati al film 30 anni dopo la sua uscita. Quando vi è venuto in mente di realizzare una linea sui GB?

Abbiamo stretto la partnership con Sony nel 2009 e abbiamo lavorato su grandi prodotti come le AF da 6″, retro action ed epiche creazioni per il cosplay!

Vi aspettavate più richiesta dai fan di GB per la linea di giocattoli?

Mentre la linea delle AF ha vacillato un po’ dopo che abbiamo esaurito i personaggi principali, la nostra linea ispirata ai props (come i prossimi Ecto Googgles) è stata un grande successo!

Il 15 agosto gli Ecto Goggles saranno in vendita con una straordinaria particolarità! L’interazione col PKE meter era già stata progettata nei piani originali?

Che ci crediate o no, no! Ma i nostri progettisti sono ammirevoli e hanno trovato un modo per modificare il PKE e farlo interagire coi Goggles. Sono veramente bravi!

Interagiranno anche con la Proton Gun?

No, ma se avete due Gun ed “incrociate i flussi” avrete uno speciale effetto sonoro ed una luce apposita che vi faranno capire il grosso rischio che state correndo!

E’ stato un prodotto difficile da ottenere? Avrà le stesse restrizioni per la spedizione in Europa come col PKE meter?*

Non è stato logisticamente diverso dagli altri props e, sì, avrà le stesse restrizioni del PKE. Questo è dovuto alle regole che ci sono in Europa, non dalla politica interna di Mattel. Avevamo la scelta di modificare la Gun e togliere luci e suoni per rispettare le regole europee ma volevamo produrre la miglior Proton Gun possibile ( e non avevamo le condizioni logistiche per produrne due versioni: una americana ed una Europea più “povera”, ci è rimasta la scelta di farne solo una versione). Così abbiamo optato di fare la versione più completa e realistica con tutte le luci e suoni! Ma questo è significato vendite ristrette in alcuni paesi europei.

In ottobre la Proton Gun sarà in vendita. Abbiamo letto che potrebbe essere connessa ad un “Ecto Pack”….quindi ecco la domanda: state per produrre un’intero Zaino Protonico entro il 2014?

Assolutamente no. Ci piacerebbe molto produrlo, ma non ci sono piani per ora. Abbiamo bisogno di vedere come va la Ecto 1 prima di provare qualcosa di così ambizioso. Ma sicuramente ci piacerebbe molto!

Qualche possibilità che la Ecto 1 veda la luce?

Se riusciamo a raggiungere il preordine minimo siamo pronti a partire! Dipende tutto da quello.

Abbiamo notato che la Ecto 1 ha il logo per il 30° anniversario. Ci sono altri prodotti commemorativi pianificati?

Dovete solo aspettare e vedere! Siamo molto eccitati per il grande anniversario! Sony è stata una partner formidabile!

La linea GB proseguirà con altri personaggi il prossimo anno? Egon in Tribunale, Gozer, Terror Dogs… forse la FIre House?

Quello dipende da come va la Ecto 1. Per mantenere una linea che ha poche vendite dobbiamo stabilire e assicurarci una base fissa di clienti. I fan danno il loro voto per futuri prodotti quando supportano quelli prodotti attualmente.

Avremo l’intera linea GB di nuovo in vendita ad un certo punto?

Di nuovo, stiamo testando le acque con la Ecto. Tutto dipende dal raggiungere il numero minimo di preordini.

E per finire… se un terzo film verrà realizzato, Mattel sarà interessata nel sviluppare nuovi personaggi/props?

Sarebbe molto divertente ma per ora la nostra concentrazione è tutta sulla Ecto 1! Facciamo salire quei preordini. E’ il miglior modo di ottenere altri grandi giochi GB e props per i collezionisti!

Grazie mille di nuovo, continuate col vostro fantastico lavoro. Tutti i fan GB attendono di vedere altri ed altri prodotti in futuro!

Piacere mio!

*) Non siamo ancora sicuri se la Proton Gun e gli Ecto Goggles avranno le restrizioni europee, ma siamo in contatto con Scott che ci darà notizie appena possibile. Rimanete sintonizzati!

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *