Il regista Bradley Bjornstad ha iniziato una campagna di raccolta fondi sul famoso sito kickstarter.com per finanziare un documentario sulla versione originale di Ghostbusters 2, e una re-release del film nella sua forma inedita.

La Columbia Pictures all’epoca ha voluto capitalizzare il successo del primo film e della serie a cartoni animati “The Real Ghostbusters”. La sceneggiatura originale, scritta da Harold Ramis e Dan Aykroyd, è stata modificata fino a vedere la versione che conosciamo nel film – ma c’era ancora un sacco di materiale. Questo pasticcio è il motivo per cui Bill Murray non è più interessato a tornare al franchise.

Bjornstad mira a creare “Ghostbusters 2: Extended Cut” Ghostbusters 2: la visione originale, un documentario che copre l’intero processo di pre-produzione del film, concentrandosi su tutte le modifiche apportate dal concepimento al prodotto finale. Si mira a rendere il più professionale possibile, e ha il nobile obiettivo di intervistare tutto il cast e la troupe del film coinvolto.

Spera anche di arrotondare stralci della sceneggiatura originali, storyboard e le fotografie dietro le quinte.

Bjornstad è anche determinato ad acquisire tutti i filmati che sono stati tagliati dalla Sony (gran parte del quale è stato completato con effetti speciali aggiunti) e compilare il tutto in un film definitivo che avrebbe il nome “Ghostbusters 2: Extended Cut”. Alcune delle sequenze eliminate coinvolgono Moranis “Louis Tully” mentre prova a diventare uno dei Ghostbusters, e una scena in cui lui cerca di catturare Slimer.

Un’altra scena in cui Ray guida la Ecto-1A posseduto dalla pittura di Vigo, e c’era un’altra scena nella metropolitana dove si manifestava un “Frog Ghost”.

Sorprendentemente, Eugene Levy, il signor Levenstein nella serie American Pie, ha avuto un piccolo ruolo nel film come il cugiono di Louis’ “Sherman Tully”.

Staremo a vedere se Bjornstad riuscirà nel suo intento e magari la Sony finalmente farà uscire per il 25° anniversario Ghostbusters II in blue ray.

Link per la raccolta fondi: http://www.kickstarter.com/projects/1872472450/ghostbusters-2-the-original-vision-extended-cut]www.kickstarter.com/projects/187247…on-extended-cut

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *