Sony Pictures si sta preparando per il 30° anniversario di Ghostbusters, infatti il 2014 vede una serie di licenze per l’abbigliamento, giocattoli, collezionismo e per l’editoria. Il nuovo programma si rivolgerà come nucleo base ai fan del classico film con prodotti ed eventi.

I licenziatari che firmeranno il merchandising per l’anniversario saranno: Mattel, IDW Publishing, Tech Toys, Quantum Mechanics, Factory Entertainment, Diamond Select and Medicom Toys, Mad Engine, Titan Figures, Uniqlo, Kaientai, BCI, Funko e Underground Toys. Inoltre, i partner di gioco come Beeline, Ubisoft, GSN, Path, XMG e IGT creeranno oggetti macchine interattive, giochi e slot, e MDI sta progettando una serie di programmi di lotteria statale.

Sony ha inoltre collaborato con la cultura pop art “Gallery 1988” per creare una mostra d’arte itinerante che sarà caratterizzato da interpretazioni di Ghostbusters da parte dei migliori artisti nel corso degli ultimi 30 anni. Serigrafie in edizione limitata e poster saranno disponibili nel corso di ogni tappa del tour, che si concluderà nel mese di luglio al Comic-Con International di San Diego, in California.

Rimanete sintonizzati per scoprire cosa accadrà…