Grazie al nostro amico Riccardo, pubblichiamo questo articolo:

“Tratto dalla prima puntata de “Il Paese Delle Meraviglie”, dimenticato programma del 1990 condotto da un giovanissimo Linus, questo spezzone mostrava ai telespettatori italiani lo spettacolo dei Ghostbusters agli Universal Studios in Florida. Ve lo riporto alla luce nella sua integrità, come regalo ai fans in occasione del trentennale del film!”

Immagine 85

Nella prima puntata, che ebbi la fortuna di registrare,i due conduttori fecero una capatina agli Universal Studios in Florida dove,come sicuramente già sapete,all’epoca era in cartellone la fissa presenza dello spettacolo con attori ed effetti speciali (un tempo innovativi,oggi superatissimi) inerente il film Ghostbusters .

Immagine 7
Le immagini dello spettacolo sono le medesime già proposte da anni su youtube ma in questo caso è interessante rivederle in un contesto differente,in quanto prima e dopo possiamo ammirare alcuni particolari “inediti” fino ad oggi in rete, come l’arrivo dei Ghostbusters alla guida di una splendida riproduzione della Ecto1 (mentre i prodi conduttori nostrani escono da una ghiotta sessione di shopping!) e soprattutto poter ammirare gli interni del Ghostbusters Shop,con una riproduzione dell’unità di contenimento (c’è da dire che voi amici di GB Italia siete riusciti a fare di meglio!!!) e sullo sfondo una gran quantità di gadget e giocattoli (Monica indossa un soffia-melma della Parker,che in Italia non ero mai riuscito a trovare… ) .

Immagine 79

 

 

 

Immagine 75

Potete immaginare quanto fossero importanti quelle immagini all’epoca: nel 1990 ero ancora un ragazzino,gli USA erano irraggiungibili e quella trasmissione,indubbiamente,faceva sognare!! Sognare di poter essere là, in Florida,per poter vedere lo show e frugare poi nel negozio! Non so quante volte avrò rivisto quella puntata…Per certi versi sono stupito che la videocassetta non fosse rovinata,19 anni dopo!

Buona visione!”

Video: http://youtu.be/BRRG7BYNtbg

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *