romicsgb

Amici, manca un solo giorno al Romics 2015, e per la prima volta Ghostbusters Italia avrà uno stand tutto suo (Padiglione 5) e parteciperà alla 17° edizione del festival internazionale dedicato al fumetto, al cinema d’animazione, games, entertainment e crossmedia, che si terrà presso la Nuova Fiera di Roma (Via Portuense, 1645/647, quartiere Parco Leonardo) dal 9 al 12 aprile 2015.

Le attività dell’Associazione sono concentrate nello Stand per il coinvolgimento dei visitatori con il corso per diventare acchiappafantasmi con preferenza per le ragazze con il “Ghostbusters Girls” (una gara di velocità di investitura in caso di allarme fantasmi), e il corso per i bambini con il lancio della trappola. Riusciranno le ragazze di Roma ad essere più veloci di quelle di Milano dopo la grande partecipazione registrata al Cartoomics di Milano?

Il nostro Stand avrà le caratteristiche di un set cinematografico con ciak e sedia da regista che fanno da cornice alla vetrina della Mostra di Memorabilia riguardanti l’universo Ghostbusters e la storia del film uscito in Italia nel 1985, che dopo il successo di Milano sbarca a Roma il mini museo di oggetti rari come i copioni del doppiaggio di Ghostbusters e Ghostbusters 2 (quest’ultimo ritrovato solo recentemente e in tempo per il Romics), i dischi, la prima videocassetta, la maglietta in vendita nelle sale all’epoca, il gioco Commodore 64 etc.

Potrete fare il corso per diventare Acchiappafantasmi (con tanto di diploma finale) e provare da vicino l’equipaggiamento per sconfiggere il paranormale!

Saranno disponibili per i fan l’acquisto di gadget in tiratura limitata, come la riproduzione del pressbook italiano del 1984, la ristampa della prima maglietta realizzata trent’anni fa con il logo di Gb, rare fotografie di scena a colori, il kit fotografico in bianco e nero, le spille e gli adesivi.

ANTEPRIMA DI “REAL!”

real1
Segui “Real!” su Facebook

Sabato 11 aprile, di pomeriggio, infine, lo Stand sarà sede di un evento che riguarda la presentazione del primo fan film dedicato a Ghostbusters realizzato a Roma con troupe artistica e tecnica professionale, a cura dell’attore e doppiatore Edoardo Stoppacciaro, intitolato “REAL!”.

Puoi seguire in diretta sulle nostre pagine Twitter, Facebook e Instagram il nostro stand di Ghostbusters. Utilizza #GBItalia per taggare le tue foto su Twitter, Facebook e Instagram.

Siamo pronti a credere in voi!

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *